Mi sembra ridicolo ridurre le misure anti-crisi a discorsi solo sull'aumento (ridicolo) dell'abbonamento a Ski,perchè non parliamo della socialcard che con i suoi 40 euro mensili da subito risolleverà dalla povertà più nera 1.300.000 persone ???![]()
Mi sembra ridicolo ridurre le misure anti-crisi a discorsi solo sull'aumento (ridicolo) dell'abbonamento a Ski,perchè non parliamo della socialcard che con i suoi 40 euro mensili da subito risolleverà dalla povertà più nera 1.300.000 persone ???![]()
Ultima modifica di winter1969; 02/12/2008 alle 22:51
esatto anche perchè alla fine si e' scoperto che l'aumento dell'aliquota iva sulle pay-tv fu un provvedimento elaborato dal governo Prodi (giustamente per me) per evitare sanzioni da Bruxelles.
Ma la social card cos'è ??? una tessera free drink prepagata per i centri sociali, del valora di 40 eruo?????
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
quotone. sky sta facendo il bello ed il brutto tempo non avendo ora un concorrente vero e proprio, nemmeno mediaset premium (alzi la mano chi è abbonato a sky e pensa di disdire per il digitale terrestre)
Vi racconto questa: mio suocero qualche anno fa si abbona a sky visto che è tifoso (ahime!) del brescia e paga il pacchetto calcio visto che c'è pure la serie B. L'anno scorso hanno tolto la serie B senza calare nemmeno di un soldo il pacchetto, vabbè lui se lo tiene e amen
Quest'anno può vedere la serie B su sky, però deve pagare un plus di 100 euro/anno oltre al pacchetto calcio!
Allora prima pago un servizio, poi mi viene tolto e pago lo stesso come se ci fosse, poi se voglio il servizio devo oltre a pagare un tot, anche pagare l'extra.
mah
ma è seria una ditta così???
Da il Sole 24ore
Quaranta euro al mese. Un anno di validità. Lo prevede, secondo quanto apprende Radiocor, lo schema di decreto interdipartimentale Tesoro-Welfare che disciplina la social card. Sarà ricaricabile ogni due mesi con 80 euro e operativa da inizio dicembre. A novembre, infatti, i beneficiari, circa 800mila disagiati, riceveranno le lettere di avviso dall'Inps e potranno ritirare la card presso le Poste. La carta, sulla quale oggi il Garante della privacy ha reso noto il suo via libera, potrà essere utilizzata per pagare le bollette di luce e gas; il Tesoro sta completando gli accordi con le catene della grande distribuzione che aderiranno per la vendita di alimentari.
Dopo sei mesi dall'avvio, infatti, è prevista una verifica sull'attuazione della carta; quindi, entro la fine del 2009, ne sarà deciso l'eventuale rinnovo.
La carta sarà destinata - secondo quanto prevedono i criteri molto stringenti del decreto - ai cittadini residenti con oltre 65 anni e reddito inferiore ai 6 mila euro e alle famiglie, con lo stesso reddito, in cui ci sia un bambino sotto i tre anni. Queste categorie dovranno provare, tramite modello Isee (Indicatore di stato economico equivalente o riccometro), le proprie condizioni reddituali, di possedere una sola automobile e una sola casa, di avere intestata una sola utenza di elettricità e gas, di non avere a proprio nome oltre il 25% di un secondo immobile e un patrimonio mobiliare non superiore a 15 mila euro.
Il decreto, che era previsto entro fine settembre, è pronto, manca soltanto l'elenco allegato delle convenzioni con le catene che aderiscono all'iniziativa. La social card, simile in tutto a una carta di credito, potrà essere ricaricata di 80 euro ogni bimestre presso le Poste, per un ammontare complessivo, in un anno, di 480 euro.
Non fu un provedimento pensato da prodi,era in corso un'indagine da parte dell'UE il richiamo è dovuto al fatto che in italia si applicano 2 tariffe diverse x il medesimo servizio,quindi si doveva usare una sola aliquota,ma nessuno ha detto che doveva essere del 20,perchè proprio l'europa consente alle nazioni di avere delle categorie con l'iva avvantaggiata 18 x l'esatezza,e proprio ieri hanno detto che tra queste rienta anche la tv via cavo e via satellite,tra le auqli c'è sky,inoltre non sarebbe neppure una misura con cui ci allineamo al resto d'europa perchè tra gli altri paesi europei c'è la più tot disomogeneità
la social card è una carta di credito prepagata dal governo con 40€ al mese che viene data ad una fascia di reddito e di età che copre circa 1,3000000 poveri
Ultima modifica di Medoro; 03/12/2008 alle 12:53
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
mah... ho i miei dubbi Medò... ti riporto l'ANSA:
" "Se le autorità italiane dovessero insistere nel non cambiare le aliquote iva sulla tv a pagamento, la commissione Ue dovrà aprire una procedura di infrazione". Lo ha detto una portavoce dell'esecutivo europeo sottolineando che le aliquote non possono essere diverse........
....Quindi - ha proseguito la portavoce - come sempre la Commissione ha proceduto a fare le sue verifiche. Ricordo che nella direttiva Iva c'é un allegato in cui si dice che si può applicare un'Iva ridotta, ma assicurando la neutralità fiscale. Dunque - ha continuato - non ci possono essere aliquote diverse per uno stesso tipo di servizio"
La sinistra prima di parlare e attaccare a vanvera (vanvera=Silvio...) farebbe bene ad inserire il cervello....
Sono di sinistra,ma non riesco a capire tutto questo accanimento su un'aumento ridicolo,per chi può permettersi l'abbonamento a Ski un'aumento di 4-5 euro non mi sembra significativo,è il resto della manovra che mi lascia perplesso,magari non ci sono soldi per prendere provvedimenti più consistenti,ma così penso che si risolva ben poco.
Ma infatti...
non ricordo chi ha pronunciato la seguente frase, riferita all'opposizione che si è scagliata con gli occhi bendati sulla manovra: "3/4 € in più al mese sull'abbonamento SKY sono una rapina, 30/40€ in più al mese per un povero sono un elemosina"... l'ho sentita ieri in tv, e mi ha colpito...