Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: primo test daytona 675 2009

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da ilcavy Visualizza Messaggio
    meglio così no....???

io l'ho scelta perchè mi piaceva da matti e perchè sapevo che in giro ce ne sono poche.... non voglio mescolarmi con tutte quelle jap... la day è unica...proprio di nicchia...per buoni intenditori...
    Quoto!

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Scusate, ma come si può paragonare il prezzo della Daytona 675 (ed in genere di ogni moto europea) a quello delle altre supersport giapponesi?
    Loro con la politica del rinnovamento continuo sviluppano nuovi modelli in continuazione, aggiornano, modificano e cambiano anche radicalmente una motocicletta dopo due anni perché in questo modo vendono un prodotto sempre nuovo, sempre appetibile sul mercato e non pagano affatto gli oneri che comporta studiare e industrializzare una nuova motocicletta.
    Triumph, così come ogni casa motociclistica europea, non può fare questo, perché non ha le risorse economiche necessarie per avviare un ciclo di vita di questo tipo e poi autosostenersi, non può farlo perché non ha nemmeno i mezzi tecnici necessari per costruire migliaia di motociclette al giorno, quindi deve proporre motociclette che siano longeve sul mercato ed ogni aggiornamento comporta un grande onere, perché frutto di nuovi studi e non di uno sviluppo continuo avviato un decennio fa.
    Anche Ducati, fra l'altro, le nuove 1198 le fa pagare 1000 euro in più rispetto alle 1098, proprio come Triumph fa pagare 1000 euro in più la sua nuova Daytona 675, e queste due case hanno una cosa in comune che forse le persone che tengono vivo il mercato comprando le Z750 o le CBR non arrivano a comprendere fino in fondo: Ducati e Triumph sognano, progettano, inventano e realizzano motociclette E BASTA, fanno questo e tengono fede a questo voto proponendo agli appassionati dei rispettivi marchi tutto un mondo che ruota attorno all'icona storica e contemporanea del blasone che li contraddistingue.
    Sapete cosa fanno le case giapponesi? Costruiscono in paesi economicamente sottosviluppati milioni e milioni di ciclomotori e motorette scassate per poi rivenderle in questi stessi paesi come mezzi principali di trasporto, e poi nel tempo libero mettono su nuovi impianti e gruppi di studio con le rendite di tale mercato povero per vendere le belle motorone supertecnologiche superlucidate supercolorate nei paesi più ricchi, dove la motocicletta è una passione e non una necessità utilitaria.
    Questo giochino comunque inizia pian piano a far pagare il conto, ed infatti sia Honda che Yamaha stanno introducendo motociclette fatte per durare più di due anni, e ben più costose di quelle che le hanno precedute (nuova R1, ad esempio).
    Voi fate come vi pare, io ho comprato una moto (e me la terrò ben stretta) fatta da motociclisti per dei motociclisti, e non abdicherò a questa mia passione perché il mercante straniero mi vende la sua plasticaccia ad un paio di migliaia di euro in meno: parlassi della macchina che devo usare tutti i giorni ok, bado al sodo e poco mi frega di quello che è, ma su una motocicletta sportiva che compro e guido spinto dalla mia più grande passione col cazzo, voglio una moto fatta da motociclisti che fanno solo moto e non un bel prodotto ottimamente industrializzato che è nato per più della sua metà da studi pubblicitari e per l'altra parte da una sottile arte del risparmio nascosto.

Ognuno è libero di comprare quello che vuole, se tu Dave90 non cogli l'evidente differenza che c'è fra una Daytona 675 e qualsiasi altra sportiva giapponese beh, sono contento per te che risparmierai dei soldi.
    Sono d'accordissimo con le tue parole! Certo posso capire che le giapponesi con i loro sconti possano fare gola...ma la più grande differenza (secondo me che non me ne intendo di tecnica e di prestazioni) è ciò che sta alle spalle di una moto...la storia che ha...la cura con cui viene fatta...e in questo (sempre secondo me) i marchi europei (tanto per generalizzare) sono nettamente superiori ai giapponesi.

Tanto per fare un esempio...nel 1994 le giapponesi erano così...

Suzuki

Honda

Kawasaki

Belle...ma un pò dei cassettoni...

Anche Triumph aveva la sua Daytona...certo un pò cassettona anche questa...ma a mio parere aveva un qualcosa in più

E la super III

E intanto Ducati faceva uscire questa...

Una bella differenza secondo me...

Se invece andiamo avanti al 1998, le linee delle giapponesi non sono cambiate di tanto...

Honda

Kawasaki

Mentre Ducati affermava la sua supremazia nelle corse con questa

Mv tirava fuori quella che è (a parer mio) ancora una delle moto più belle in circolazione

E Triumph aveva la mitica Daytona T595 che secondo me ha un fascino infinito!

Badate bene che io parlo del piano puramente estetico senza alcuna pretesa di voler giudicare le moto dal punto di vista tecnico.
    Personalmente guardando queste foto penso a quante differenze ci siano tra i due filoni di moto e quanto secondo me i costruttori europei fossero avanti rispetto ai giapponesi sul piano dell'estetica (sempre a mio parere).
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    si be questi son gusti...vogliamo parlare della rc45,della nr750 del '92 o della R7!?
    ok,le giap son sempre state più futuristiche e fumettose,ma ciò non toglie che i loro bei modelli li abbian fatti pure loro.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    secondo me la day09 sarà completamente fuori mercato...
    già la nostra non ha venduto una mazza...figuratevi la 09!
    e neanche a dire che l'abbiano stravolta in meglio...a grandi linee siamo li!
    cmq vi ricordo che il prezzo della nostra inglesina è allineato alle altre 600jap con la differenza che un gixxerre k7 600 nuovo lo porti a casa con 2000euri di sconto....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da pesdra Visualizza Messaggio
    secondo me la day09 sarà completamente fuori mercato...
    già la nostra non ha venduto una mazza...figuratevi la 09!
    e neanche a dire che l'abbiano stravolta in meglio...a grandi linee siamo li!
    cmq vi ricordo che il prezzo della nostra inglesina è allineato alle altre 600jap con la differenza che un gixxerre k7 600 nuovo lo porti a casa con 2000euri di sconto....
    metti in conto che un buon usato daytona lo rivendi sui 6000-7000€ a quanto rivendi una jap???

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    io se dovessi mettere in vendita la mia day del 2006 la metterei a 6000...
    vatti a vedere a quanto si trova un gixxerre k6

TCP Rider L'avatar di Juri675
    Moto
    Ducati 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    si be questi son gusti...vogliamo parlare della rc45,della nr750 del '92 o della R7!?
    ok,le giap son sempre state più futuristiche e fumettose,ma ciò non toglie che i loro bei modelli li abbian fatti pure loro.
    Ti quoto perchè hai citato dei capolavori di ingegneria e stile, ma solo a metà perchè erano proposte a prezzi non proprio popolari!!!

Se vediamo la produzione standard, i giapponesi sono sempre stati mooooolto efficaci dal punto di vita ingegneristico ma un po'indietro sullo stile...

Per rispondere anche a Fabio, una giappo si svaluta parecchio perchè c'è più concorrenza
    Dato che le vendono a vagoni, anche nell'usato se vuoi spuntarla devi scendere sul prezzo...
    Vendendole nuove con 2000 euro di sconto, poi, ci rimette chi l'ha acquistata a prezzo pieno con svalutazioni anche del 40% dopo appena un anno.
    Ma attenzione, anche la Day si svaluta parecchio! Ma per il motivo opposto: non essendo molto richiesta e molto diffusa, di conseguenza poca gente la cerca!!!
    I concessionari piuttosto di rischiare di tenere capitale immobilizzato, ritirano molto più volentieri il suddetto gixxer che non una Day immacolata.
    Questo incide sulla valutazione dell'usato anche per noi

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Anche Triumph aveva la sua Daytona...certo un pò cassettona anche questa...ma a mio parere aveva un qualcosa in più

aveva sì qualcosina in più: pesava con 5kg di carburante 259kg !!!!

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    Ma io infatti mica ho detto che i giapponesi hanno fatto tutti cessi. Io ho semplicemente fatto degli esempi e ho espresso pareri personali di gusto estetico.
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    sono curioso di conoscere le impressioni di chi comprerà la 09....

partendo dal presupposto che 11mila e passa euro sono una bella botta di vita, bisogna tener conto che stiamo parlando pur sempre di una moto di nicchia, e di conseguenza, non è nemmeno paragonabile ai prezzi a cui si può portare a casa una qualsiasi jappo...sia in termini di nuovo, sia di usato. per forza che poi è difficile da rivendere, in quanto il mercato si circoscrive a quei pochi amanti di questo capolavoro, che sanno l'effettivo valore del mezzo....

sono d'accordo che naturalmente l'esigenza di mercato spinge il produttore a modifiche più frequenti e ravvicinate, così come è giusto attribuire il giusto prezzo per un prodotto (secondo me) di qualità superiore... detto questo, saranno i concessionari i primi a rendersi conto se le migliorie e la nomea che la Day675 si sta facendo e che si è fatta con il nostro modello siano tali da richiamare l'attenzione di un pubblico più folto....

io continuo a pensare di avere una moto bellissima, cattiva, elegante ma allo stesso tempo raffinata... e quindi insostituibile e unica....che di sicuro non passa inosservata....

e mi piace pensare che rappresenti parte di un'elite...!

fiero di avere una triunz!

TCP Rider
    che ci piaccia o no, se quaranta anni fa non fossero arrivati i giap a rivoluzionare la moto, andremmo ancora in giro con i motori aste e bilanceri... nel giro di due anni hanno schiantato l'intera industria motociclistica inglese, troppo tronfia per ammettere che i nanetti gialli le moto le sanno fare, e come....

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345