Domanda
Se si installa Windows su un Mac tramite gli emulatori in vendita nell'Apple Store e ricevo un virus per Windows si infetta il Mac?
Domanda
Se si installa Windows su un Mac tramite gli emulatori in vendita nell'Apple Store e ricevo un virus per Windows si infetta il Mac?
no, anche se il passo per fare danni volendo c'è.....praticamente utilizzare win vista o win in generale come cavallo di troia per altri sistemi scrivendo poi un virus ad hoc per sistemi nati da BSD o unix
La fortuna è che a differenza di windows su queste piattaforme gli aggiornamenti di sicurezza sono molto rapidi.
io continuo ad usarlo free, senza firewall e senza antivirus.. quando ci sbatterò il muso formatterò, come facevo con xp..
io uso linux e sono molto più felice heeheh
I Virus , Worm, Malware, etc, etc. sfruttano bug del software e nessun sw è esente da bug.
Fra i sistemi operativi più diffusi, il meno "aggredibile" da attacchi di hacker è risultato Linux.
Se provate LINUX in qualsiasi distribuzione (gratuita!!!) anche su Live CD, cioè potete provarlo facendo partire il PC direttamente da CD, senza installare niente, non lo lasciate più! Prestazioni e grafica di Linux sono, a parità di Hw., sicuramente superiori a Win.
Io uso Ubuntu (ubuntu-it - Home) da più di un anno con piena soddisfazione e trovo gratuitamente in rete tutti i programmi che mi servono.
Provare non costa niente...
Un po' di tempo fa avevo aperto una discussione al riguardo, se interessa...: http://www.forumtriumphchepassione.c...ht=linux+vista
Ultima modifica di marmor; 04/12/2008 alle 09:33
io stavo parlado con un laureato in informatica, per descrivere linux ha usato una metafora architettonica: "immagina una città, la città funziona nel suo insieme perchè è composta dai palazzi, dalle piazze e dai parcheggi. ora, linux è una baracopoli, si regge in piedi solo grazie al lavoro di una comunità di sviluppatori vastissima, come la baraccopoli che si regge in piedi grazie al lavoro di tutti quelli che la abitano." è scritto in un linguaggio di programmazione degli anni 70, è il vero gigante dai piedi d'argilla. ciò non toglie che per le esigenze del 95% delle persone che usano un computer, linux basti ed avanzi.. io l'ho provato per un pò prima di decidere di spendere 2000 e passa euro per il mio macbook pro, e ti assicuro che li vale tutti i soldi che ho speso..