Scusa ma devo dissentire...il cane non nasce stronzo...l'uomo si. Se si legge di un cane che sbrana un bambino o una vecchietta vedrai che alle spalle c'è un padrone che magari lo mena senza motivo o che qualcosa gli fa.
Molti ce l'hanno con i pitbull...è vero...sono cani che sembrano creati per combattere...sono muscolosi...reattivi...ma non sono stronzi di nascita.
Il padre di un mio amico ha un pitbull e ti farei vedere come è sto cane...è uno dei cani più affettuosi che ci siano. L'ho visto un paio di volte e mi mettevo a fargli due carezze e lui subito si metteva a leccarmi la mano e a giocare.
E' vero, gli animali sono istintivi. In natura molte cose ci sembrano stronze e non ci piacciono...e pensiamo che gli animali sono insensibili. Però dobbiamo imparare a guardarci intorno...tra i nostri simili...e vedere chi le compie le vere atrocità.
Di natura gli animali sono stati dotati di un cervello più piccolo e con diverse funzioni dell'uomo. L'uomo dovrebbe essere più intelligente e essere padrone del mondo...ma spesso e volentieri si comporta molto peggio del più stronzo degli animali.