Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: PROBLEMA BATTERIA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Enzo dacci maggiori ragguagli...

Citazione Originariamente Scritto da jabba65 Visualizza Messaggio
    Si, si ragguagliaci che mi interessa parecchio...

.
    è uno "stabilizzatore" di batteria, la mantiene sempre carica si stacca una volta che la batteria è carica e si riattiva appena scende sotto un certo livello, io sono anni che la sera quando rimetto la moto in box l'attacco allo "stabilizzatore" (spinotto sotto la sella in dotazione), chi me lo a venduto (un amico) mi ha detto che se lo si deve usare solo per la moto il modello base (circa 40 euro) va benissimo, e che è inutile comprare modelli da 100 e passa euro.

ne esistono di diverse marche ..questo lo consiglio solo perchè l'ho provato personalmente

maggiori info qui

ctek

Mi sono spiegato alla ca@@o ma spero che sia tutto chiaro

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Nuovo TCP Rider L'avatar di danny36
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    è uno "stabilizzatore" di batteria, la mantiene sempre carica si stacca una volta che la batteria è carica e si riattiva appena scende sotto un certo livello, io sono anni che la sera quando rimetto la moto in box l'attacco allo "stabilizzatore" (spinotto sotto la sella in dotazione), chi me lo a venduto (un amico) mi ha detto che se lo si deve usare solo per la moto il modello base (circa 40 euro) va benissimo, e che è inutile comprare modelli da 100 e passa euro.

ne esistono di diverse marche ..questo lo consiglio solo perchè l'ho provato personalmente

maggiori info qui

ctek

Mi sono spiegato alla ca@@o ma spero che sia tutto chiaro

Quoto quanto scritto da Black Death e mi permetto di aggiungere che, a parte il fatto che per le moto non serve prendere (sempre in merito alla produzione CTX) modelli più costosi, è invece importante, nel caso si opti per un modello superiore (e quindi più potente) verificare che il selettore di erogazione della potenza (quando lo si usa per la batteria della moto) sia settato sull'erogazione minima (se non sbaglio meno di 1A, credo 0,8) dato che se così non fosse, nonostante il caricabatterie sia fornito di dispositivo di interruzione in automatico quando la batteria è carica e quindi quest'ultima non correrebbe rischi, c'è comunque il pericolo di danneggiare (e sarebbe ben peggio...) la centralina (ovviamente quando viene caricata la batteria senza scollegarla dalla moto...)
    un saluto a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
    Quoto quanto scritto da Black Death e mi permetto di aggiungere che, a parte il fatto che per le moto non serve prendere (sempre in merito alla produzione CTX) modelli più costosi, è invece importante, nel caso si opti per un modello superiore (e quindi più potente) verificare che il selettore di erogazione della potenza (quando lo si usa per la batteria della moto) sia settato sull'erogazione minima (se non sbaglio meno di 1A, credo 0,8) dato che se così non fosse, nonostante il caricabatterie sia fornito di dispositivo di interruzione in automatico quando la batteria è carica e quindi quest'ultima non correrebbe rischi, c'è comunque il pericolo di danneggiare (e sarebbe ben peggio...) la centralina (ovviamente quando viene caricata la batteria senza scollegarla dalla moto...)
    un saluto a tutti!
    Scusate, ho scritto CTX ma ovviamente intendevo CTEK...
    Ultima modifica di danny36; 22/01/2009 alle 13:40 Motivo: UnionePost automatica