Uhm, sì, è vero.
Io veramente volevo riferirmi all'argomento in generale, non alla modalità usata dal gruppo in questione.
Se non altro per affermare il diritto di esser liberi di pensarlo; il fatto che tu lo possa considerare una provocazione non ti dice nulla ?![]()
Ultima modifica di Notturno; 15/01/2009 alle 12:27 Motivo: UnionePost automatica
si ma a che serve? a dire che l'acqua calda scotta, e il cielo senza nuvole e' blu?
trovo che addirittura scriverlo sui pullman sia molto piu che inutile
soprattutto in un paese di cristiani, diciamo allora che la liberta' di parola altrui non dovrebbe uscire dal rispetto vers ogli altri.
penso che non si possa nemmeno ritenere inesistente a questo punto,
io trovo semplicemente inutile l'iniziativa.
e questo non per difendere chi ci crede ma per opinione mia che non sono tra i migliori cristiani.. anzi..
Ultima modifica di Cancer™; 15/01/2009 alle 12:45 Motivo: UnionePost automatica
Amleto e' un principiante....
Perchè?
Sul fatto che ritieni inutile l'iniziativa non ho alcun problema. È una tua rispettabilissima opinione.
Ma io voglio capire perché un credente si deve sentir provocato, mentre un non credente non si deve sentir provocato dalle continue affermazioni di esistenza delle loro divinità con annessi e connessi, sparse in ogni angolo della penisola, opera dei credenti.
Infatti è questo che ti ho domandato.
P.S. Se è vero che l'acqua calda scotta ed è inutile dire l'ovvio, e cioè che scotta, forse diventa non è più tanto inutile se si sente dire di continuo che invece non scotta… Insomma, mi pare che hai portato un esempio con il quale ti sei dato la zappa sui piedi!![]()
Ultima modifica di Loooop; 15/01/2009 alle 12:57
non posso dire che qualcosa non esiste solo perche' io non l'ho mai vista
penso che se in un paese dove c'e' questa religione, e ci sono molti credenti scrivere un'opinione del genere (per quanto ognuno possa avere le sue opinioni, giustamente) la trovo una provocazione, sembra quasi un imporre una propria opinione, ci sono chiese e' vero e ci sono da molto tempo, come ci sono congregazioni di persone atee con relative sedi, ovviamente ogni cosa ha le dimensioni in base agli addetti, ognuno fa la sua cosa nella propria sede.
Amleto e' un principiante....
penso che il termine "provocazione" non sia molto adatto, ovvero, concordando completamente con quanto scritto da loooop, il gesto è giustificabile nella speranza che gesti del genere non siano più considerati provocazioni. Mi sembra palese che in Italia sia molto difficile sostenere apertamente di essere atei o schierarsi contro il clero, in un contesto del genere questa manifestazione per nulla offensiva o violenta mi sembra un buon metodo per porre l'attenzione su certi argomenti (e le tante pagine di questo post mi sembrano un prova tangibile). Cambierà poco, ma un "poco" per volta.....![]()
Non era questa la domanda. Io ho domandato solo in che senso si può ritenere esistente qualcosa di "non fisico".
In ogni caso, ricollegandomi a quello che hai detto adesso, ti domando come si può "vedere" qualcosa di non fisico?
Ognuno fa la sua cosa nella propria sede!!!!
L'accendiamo? L'accendiamo??!
Perchè io l'accendo subito!
![]()
Serve anche questo, in un luogo ove alcuni lo negano e in alcune occasioni ritengono di dover imporre il loro punto di vista agli altri.
Non l'ha mai vista neppure chi è convinto della sua esistenza... figuriamoci se posso vederla io !
Ehmmm... cosa ?![]()