Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 331

Discussione: Spot sull'ateismo sui bus di Genova

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Loooop quel che dici non lo discuto (anche se più complesso da come lo descrivi ), non c'è tutto sto marcio nei cristiani che praticano coerentemente il vangelo, nel senso che quello che cercano è solo una speranza , un bisogno di credere che la vita non finisca cosi...
    Non l'ho mai detto. Nessuno impedisce loro di godersi i "piaceri" della loro fede.
    Il problema inizia nel preciso momento in cui si sentono in dovere di ficcare il naso in faccende che non li riguardano.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    tutto qua!(che poi l'autorevolezza si strumentalizza per acquisire potere è un altro paio di maniche) è questo il messaggio cui vorrebbe poter credere un non-credente o un agnostico cioè che chi ha provato delle gioie nella propria vita possa ritrovarle come le ha vissute e chi ha avuto solo sofferenze possa sperare "in altri tempi e altri luoghi"..... più è alto il senso della sofferenza più fa nascere il senso dell'assurdo, del nulla, del disvalore verso ciò che ci circonda,e di fronte a queste situazioni le reazioni sono del tutto soggettive ma devono trovare un senso necessariamente che non ti può dare nessuna risposta preconfezionata
    Alessà, forse non ci capiamo… a me di come i cristiani, o i musulmani, o gli indù trovano soddisfazione nelle loro fantasie non mi interessa affatto. Hanno tutto il diritto di fare come meglio pensano, fino a quando la cosa riguarda esclusivamente la loro persona.
    Vorrei che usassero lo stesso riguardo a me e, tanto per fare un esempio di cui si era già parlato, a migliaia di poveracci che crepano di aids quale diretta conseguenza del fatto che i cristiani hanno l'assurda certezza di conoscere i "pensieri" della loro inesistente divinità riguardo all'uso del profilattico.
    E non lo fanno.

Tutto qua!

Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    non vedo perche' debbano fare pubblicita' a sta cosa.. mi sembra semplicemente una provocazione
    peraltro inutile
    Perchè tu ti senti provocato da una scritta che dice che le divinità non esistono ed io non devo sentirmi provocato, tanto per fare un esempio, dall'infinità di padri pii di pessimo gusto, tanto perfare un esempio, che tappezzano strade, piazze ed ogni angolo della penisola, questi sì, spesso posti a spese dei contribuenti?

E, per inciso, domanda filosofica… in che senso si può ritenere "esistente" un ente "non fisico"?
    Ultima modifica di Loooop; 15/01/2009 alle 12:47 Motivo: UnionePost automatica