Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Eluana la lotta continua

TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    No scusate credo di avere ancora diritto di dire la mia:
    Questo sempre e comunque.

4 Eluana non è tenuta in vita da macchine, è viva per le sue forze, viene solo alimentata ed essendo incapace è un suo diritto chi non l'alimenta commette omicidio!
    Sul vuoto legislativo non commento. Non è quello che mi interessa. Mi interessa la questione morale.

Se un cane fosse nello stato di Eluana non mi sognerei mai di lasciarlo lì a vegetare, è troppo crudele. Figurati se non mi indigno nel vedere questa cosa fatta ad un essere umano. Per me è una tortura bella e buona che delle persone molto credenti praticano perchè convinte che ci sia un'entità superiore che gli ordina di agire in questo modo....
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ..solo una parola...pietà

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...

1 come avete detto c'è un vuoto legislativo per cui il giudice deve adire un giudice costituzionale e comunque non può prendere una decisione. Ed il ministro ha esercitato un suo diritto.

2 la legge nel nostro ordinamento è chiaro Eluane è una persona incapace e per tanto tutte le azioni contro di lei sono reati penalmente perseguibili, qualunque cosa dica il padre

3 il parlamento deve porre rimedio a questo vuoto istituendo il testamento biologico e solo allora con una dichiarazione esplicita delle volontà si risolveranno questi casi.

4 Eluana non è tenuta in vita da macchine, è viva per le sue forze, viene solo alimentata ed essendo incapace è un suo diritto chi non l'alimenta commette omicidio!
    il problema è che non esiste l' intenzione di colmare questo vuoto legislativo (il perchè è chiaro a tutti), nel frattempo dovremmo rimanere ostaggi della loro incapacità decisionale?
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    pensavo fossi in grado di mandare avanti un dibattito! ma purtroppo . . .
    il classico problema risolto all'Italiana, peccato che di mezzo ci sia un essere umano con un genitore che soffre forse ancora di più

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    il problema è che non esiste l' intenzione di colmare questo vuoto legislativo (il perchè è chiaro a tutti), nel frattempo dovremmo rimanere ostaggi della loro incapacità decisionale?
    su questo sono daccordo, ma di sicuro quando dicevo che sono contento intendevo oltre i punti che ho detto che a udine non possono far morire di fame esete un malato per puntigli di legge così è tortura! se proprio lo si deve fare meglio un puntura ma non fatele questa tortura ecco perchè credo che i giudici non siano migliori dei politici, ha sentenziato di torturarla pur di arrivare al risultato voluto. E' la mia opinione ovviamente!

Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    il classico problema risolto all'Italiana, peccato che di mezzo ci sia un essere umano con un genitore che soffre forse ancora di più
    Il padre credo che da tempo abbia dimenticato il dramma della figlia in favore della sua battaglia
    Ultima modifica di Antriple; 16/01/2009 alle 15:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    la legge è fatta da corrotti cocainomani, non posso credere che tu pensi davvero ciò che hai detto...
    e in questo caso particolare poi!!! dove il vuoto legislativo è merito di quell'omino a roma che si veste da pagliaccio e tutte le domeniche si affaccia alla finestra sentendosi in dovere di dirci come vivere (e come morire).

quoto..........
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

1 come avete detto c'è un vuoto legislativo per cui il giudice deve adire un giudice costituzionale e comunque non può prendere una decisione. Ed il ministro ha esercitato un suo diritto.

2 la legge nel nostro ordinamento è chiaro Eluane è una persona incapace e per tanto tutte le azioni contro di lei sono reati penalmente perseguibili, qualunque cosa dica il padre

3 il parlamento deve porre rimedio a questo vuoto istituendo il testamento biologico e solo allora con una dichiarazione esplicita delle volontà si risolveranno questi casi.

è logico che puoi continuare ad esprimere la tua opinione,ma non meravigliarti se in molti ti andiamo contro,c'è molta gente che ne ha le palle piene di come va questo paese,cmq

1 è proprio perchè c'è un vuoto legislativo che la decisione è stata fatta prendere ad un gruppo di persone che conoscono la legislazione quello che dice e ciò che si può fare
    Il ministro non ha nessun diritto di porsi al di sopra della legge,non ne ha la facoltà,queste cose accadono nelle dittature

2 vale x Eluana come x ogni altra persona incapace o non,solo che il prob qui si sposta su una questione diversa,Eluana è un vegetale,un vegetale anche se nostro parente non può essere cosiderato una persana,e da qui nasce il prob,secondo me una condizione come quella di eluana non è una condizione DIGNITOSA di vivere e quando si vengono a creare questi presupposti allora è giusto e sensato staccare la spina.

3 Pienamente d'accordo,ma credo che non si farà mai vaticano docet

4 Eluana è tenuta in vita dalle macchine non deglutisce,quindi anche l'alimentazione è artificiale,purtroppo come detto prima è un vegetale,non prova sensazioni emozioni nulla,i neurologi sono stati categorici,ma poi vogliamo pensare anche 1 solo minuto ai famigliari????
    secondo voi cosa prova un padre che vede sua figlia in quelle condizioni,cazzo non 2 giorni che uno continua a sperare non 1 anno ma ben 17,è consumato dal dolore,e credo che x un genitore sia più doloroso vedere un figlio ridotto in quello stato piuttosto che saperlo morto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    su questo sono daccordo, ma di sicuro quando dicevo che sono contento intendevo oltre i punti che ho detto che a udine non possono far morire di fame esete un malato per puntigli di legge così è tortura! se proprio lo si deve fare meglio un puntura ma non fatele questa tortura ecco perchè credo che i giudici non siano migliori dei politici, ha sentenziato di torturarla pur di arrivare al risultato voluto. E' la mia opinione ovviamente!

Il padre credo che da tempo abbia dimenticato il dramma della figlia in favore della sua battaglia
    daccordissimo, un'iniezione sarebbe più dignitosa. tuttavia credo che la privazione dei nutrienti sia accompagnata da dosi di analgesigi in grado di eliminare le sofferenze (correggetemi se ho detto una zzata).

questa è una cosa davvero brutta da dire...
    Ultima modifica di Mr. Number; 16/01/2009 alle 16:06 Motivo: UnionePost automatica
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Il padre credo che da tempo abbia dimenticato il dramma della figlia in favore della sua battaglia[/QUOTE]

mi auguro tu abbia....
    la decima parte...

del coraggio...
    l'onesta' intellettuale...
    la lealta'...

la misura...l'equilibrio...
    la forza morale
    gli attributi

la cultura...lo spessore...il senso civile...

di quell'uomo
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    è logico che puoi continuare ad esprimere la tua opinione,ma non meravigliarti se in molti ti andiamo contro,c'è molta gente che ne ha le palle piene di come va questo paese,cmq

1 è proprio perchè c'è un vuoto legislativo che la decisione è stata fatta prendere ad un gruppo di persone che conoscono la legislazione quello che dice e ciò che si può fare
    Il ministro non ha nessun diritto di porsi al di sopra della legge,non ne ha la facoltà,queste cose accadono nelle dittature

2 vale x Eluana come x ogni altra persona incapace o non,solo che il prob qui si sposta su una questione diversa,Eluana è un vegetale,un vegetale anche se nostro parente non può essere cosiderato una persana,e da qui nasce il prob,secondo me una condizione come quella di eluana non è una condizione DIGNITOSA di vivere e quando si vengono a creare questi presupposti allora è giusto e sensato staccare la spina.

3 Pienamente d'accordo,ma credo che non si farà mai vaticano docet

4 Eluana è tenuta in vita dalle macchine non deglutisce,quindi anche l'alimentazione è artificiale,purtroppo come detto prima è un vegetale,non prova sensazioni emozioni nulla,i neurologi sono stati categorici,ma poi vogliamo pensare anche 1 solo minuto ai famigliari????
    secondo voi cosa prova un padre che vede sua figlia in quelle condizioni,cazzo non 2 giorni che uno continua a sperare non 1 anno ma ben 17,è consumato dal dolore,e credo che x un genitore sia più doloroso vedere un figlio ridotto in quello stato piuttosto che saperlo morto
    sul tuo punto 1 ti devo contraddire a Udine si negano perchè hanno capito che per quello che dice la nostra legge oggi se si interrompono le cure ad un ammalato (in qualunque condizione) si commette omicidio, e il ministro non ha fatto altro che ricordarlo e sicuramente lo può fare

punto due, no! se fossi nel padre la porterei fuori dall'italia (se non lo fà per puro principio!) sono daccordo che non è vita ma ci vuole una legge!!! esul punto tre sono parzialmente daccordo

sul 4 abbiamo una visione diversa!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima