Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Prima moto : che comprereste voi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    io ho preso la speed 955 come prima moto... fatti 9000km in 8 mesi tranquillamente.. l'unico guaio è che non so se ora mi acconterei di moto con meno di 110cv... ;-)

per peso e altezza ti consiglio rocket 3 oppure tiger o bmw

Citazione Originariamente Scritto da Motocorsaro Visualizza Messaggio
    Anche io volevo partire subito con una moto "impegnativa", per fortuna mi sono limitato ad una monster, che mi ha salvato da numerose pirlate da neofita e, sopratutto, mi ha impedito di farne tante altre. Poi piano piano sono "salito" di categoria...

Il mio consiglio quindi è questo: prendi oggi una moto da battaglia, tieni da parte i soldi, ci fai la stagione (comprese le prime - inevitabili - cazzate) e nel prossimo autunno/inverno ti compri quella dei tuoi sogni, magari a prezzo scontato...

Come prima moto ti consiglio un sv650, più che sufficiente per divertirsi, oppure una Hornet. Trovi ottimi usati a meno di 3000 euro e 60/70 cv sono più che sufficienti. Inoltre la meccanica dev'essere il più possibile robusta, eviteri quindi qualsiasi modello di triumph (non tanto per l'affidabilità, quanto per le prestazioni "elevate")

non mi sembra che speed four e simili abbiamo prestazioni elevate... in ogni caso anche la tiger 1050 secondo me è adatta ad un neopatentato... basta prenderci mano e partire col polso leggero e non dare mai troppa confidenza dalla moto...
    dipende dal cervello di uno... può partire anche con un 200cv se ha testa e autocoscienza.... se è scavezzacollo si fa male anche con una classic 125
    Ultima modifica di Tiello; 19/01/2009 alle 12:26 Motivo: UnionePost automatica
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    io ho preso la speed 955 come prima moto... fatti 9000km in 8 mesi tranquillamente.. l'unico guaio è che non so se ora mi acconterei di moto con meno di 110cv... ;-)

per peso e altezza ti consiglio rocket 3 oppure tiger o bmw

non mi sembra che speed four e simili abbiamo prestazioni elevate... in ogni caso anche la tiger 1050 secondo me è adatta ad un neopatentato... basta prenderci mano e partire col polso leggero e non dare mai troppa confidenza dalla moto...
    dipende dal cervello di uno... può partire anche con un 200cv se ha testa e autocoscienza.... se è scavezzacollo si fa male anche con una classic 125

quoto!!!!!!!!