Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Turbolenze sul casco con Tiger 1050

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Citazione Originariamente Scritto da dvddng71 Visualizza Messaggio
    anche a me il limite è 110-120km/h
    scusa se mi permetto ma avete caschi uguali? che tipo?
    Allora.. la cosa buffa è che sembra mi dia meno fastidio con il casco jet ( due nolan con la visiera lunga fino sotto al mento) che con l'integrale io avg e morosa suomy spec replica TroyBayliss...
    Ti ripeto ho accorciato il givi ma nulla è cambiato.. mi piacerebbe provare una tigre con cupolino di forma diversa x vedere cosa succede...
    Sul fatto che c'è chi dice che in moto è normale sentire aria... sono d'accordo e io conosco cosa vuol dire avendo avuto due naked prima della tigre... ma con le naked l'aria era più uniforme e sopportabile fino a 140 km/h senza colpi d'aria che facevano ballare il casco a destra e sinistra.. cosa che succede col tiger appena superi i 110-120 km/h!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Vuoi vedere che questo e' un altro problema della Tiger?

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    10/07/08
    Messaggi
    189
    Qualcuno solo per questo si è sentito tradito e l'ha venduta, altro che...

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di 051marco
    Data Registrazione
    27/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    142
    Ho lo stesso problema. La turbolenza e la rumorosità ad un certo punto diventano insopportabili (non esagero), soprattutto per il rumore. Molto fastidioso.

    Per il discorso aria, prima avevo un naked e non avevo questo problema, ti becchi tutta l'aria ma le turbolenza non ci sono. Sicuramente taglierò il cupolino.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da eparina Visualizza Messaggio
    Qualcuno solo per questo si è sentito tradito e l'ha venduta, altro che...
    Se non la dovessi vendere la trasformero' come lo scooter bmw c1

  7. #26
    Nuovo TCP Rider L'avatar di dvddng71
    Data Registrazione
    22/01/09
    Località
    Cherasco
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    9
    Scusate la lunga assenza ma ho avuto qualche problemino...
    Tralasciando quelli che credono che siano solo lamentele da femminuccia (giusamente capisco che non conoscendomi non possono sapere che vado in modo da quando avevo 14 anni ed ora ne ho 37, che ho avuto più moto tra cui un KLR600 che a quanto ad aria non si lesinava affatto e che quindi conosco bene la differenza tra pressione dell'aria e turbolenze) mi pare che sia un fenomeno occasionale che capita a qualche sfortunato come me.
    Il primo tentativo sarà di togliere il cupolino e vedere cosa succede, poi a seconda dei risultati vedrò se tagliare il cupolino della GIVI o no.
    Vi terrò informati.
    Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.

    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Allora.. la cosa buffa è che sembra mi dia meno fastidio con il casco jet ( due nolan con la visiera lunga fino sotto al mento) che con l'integrale io avg e morosa suomy spec replica TroyBayliss...
    Ti ripeto ho accorciato il givi ma nulla è cambiato.. mi piacerebbe provare una tigre con cupolino di forma diversa x vedere cosa succede...
    Sul fatto che c'è chi dice che in moto è normale sentire aria... sono d'accordo e io conosco cosa vuol dire avendo avuto due naked prima della tigre... ma con le naked l'aria era più uniforme e sopportabile fino a 140 km/h senza colpi d'aria che facevano ballare il casco a destra e sinistra.. cosa che succede col tiger appena superi i 110-120 km/h!!
    A me succede esattamente lo stesso 110-120 è il limite. Mi sa che che è ancora un problema di caschi, visto che anche voi avete caschi sportivi magari sono le appendici areodinamiche o prese d'aria. Ma quando vai da solo hai problemi?
    Ultima modifica di dvddng71; 15/02/2009 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Citazione Originariamente Scritto da dvddng71 Visualizza Messaggio
    Scusate la lunga assenza ma ho avuto qualche problemino...
    Tralasciando quelli che credono che siano solo lamentele da femminuccia (giusamente capisco che non conoscendomi non possono sapere che vado in modo da quando avevo 14 anni ed ora ne ho 37, che ho avuto più moto tra cui un KLR600 che a quanto ad aria non si lesinava affatto e che quindi conosco bene la differenza tra pressione dell'aria e turbolenze) mi pare che sia un fenomeno occasionale che capita a qualche sfortunato come me.
    Il primo tentativo sarà di togliere il cupolino e vedere cosa succede, poi a seconda dei risultati vedrò se tagliare il cupolino della GIVI o no.
    Vi terrò informati.
    Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.


    A me succede esattamente lo stesso 110-120 è il limite. Mi sa che che è ancora un problema di caschi, visto che anche voi avete caschi sportivi magari sono le appendici areodinamiche o prese d'aria. Ma quando vai da solo hai problemi?
    Devo provarci ancora da solo.... dovrei mettermi in autostarda e farci qualche km per testare bene la cosa.... cmq tra non molto cambio cupolino... sperando di risolvere il problema!!
    Prova a vedere senza cupolino se c'è un miglioramento.... io con uno taglia "mini" ho peggiorato la situazione!!!
    Xcui provo un cupolino con conformazione diversa e ti saprò dire!!
    Ultima modifica di SadShape; 15/02/2009 alle 13:25

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. turbolenze aerodinamiche
    Di speedt79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/12/2010, 18:57
  2. Parabrezza Summer su Legend: turbolenze
    Di enzorock nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/12/2009, 21:50
  3. roadster screen e turbolenze pesanti
    Di aron nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/03/2009, 20:33
  4. Turbolenze
    Di Cesare-Skabry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/02/2009, 18:53
  5. bauletto tiger 1050 (il casco non ci sta)
    Di aldo1970 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/04/2007, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •