Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Turbolenze sul casco con Tiger 1050

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di dvddng71
    Moto
    Tiger 1050
    Scusate la lunga assenza ma ho avuto qualche problemino...
    Tralasciando quelli che credono che siano solo lamentele da femminuccia (giusamente capisco che non conoscendomi non possono sapere che vado in modo da quando avevo 14 anni ed ora ne ho 37, che ho avuto più moto tra cui un KLR600 che a quanto ad aria non si lesinava affatto e che quindi conosco bene la differenza tra pressione dell'aria e turbolenze) mi pare che sia un fenomeno occasionale che capita a qualche sfortunato come me.
    Il primo tentativo sarà di togliere il cupolino e vedere cosa succede, poi a seconda dei risultati vedrò se tagliare il cupolino della GIVI o no.
    Vi terrò informati.
    Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.

Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Allora.. la cosa buffa è che sembra mi dia meno fastidio con il casco jet ( due nolan con la visiera lunga fino sotto al mento) che con l'integrale io avg e morosa suomy spec replica TroyBayliss...
    Ti ripeto ho accorciato il givi ma nulla è cambiato.. mi piacerebbe provare una tigre con cupolino di forma diversa x vedere cosa succede...
    Sul fatto che c'è chi dice che in moto è normale sentire aria... sono d'accordo e io conosco cosa vuol dire avendo avuto due naked prima della tigre... ma con le naked l'aria era più uniforme e sopportabile fino a 140 km/h senza colpi d'aria che facevano ballare il casco a destra e sinistra.. cosa che succede col tiger appena superi i 110-120 km/h!!
    A me succede esattamente lo stesso 110-120 è il limite. Mi sa che che è ancora un problema di caschi, visto che anche voi avete caschi sportivi magari sono le appendici areodinamiche o prese d'aria. Ma quando vai da solo hai problemi?
    Ultima modifica di dvddng71; 15/02/2009 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica