mah.... i primi problemi si incominciano a vedere....
mah.... i primi problemi si incominciano a vedere....
WE ARE GENOA!
io lavoro soprattutto con multinazionali, ci sono fabbriche storiche che non hanno mai conosciuto crisi che oggi sono quasi ferme con operai e impiegati in cassa integrazione ed è molto sintomatico che l'unico cliente che abbiamo a non essere toccato dalla crisi (settore aeronautico, hanno commesse da qui a dieci anni)) sta ritardando sempre piu' i pagamenti.
Ho letto tutti gli interventi e non riesco a dare torto a nessuno. Forse è tutto il sistema sul quale si basa l'economia che sta saltando, che si sta rivelando una pura follia. Ricordiamoci che questa , anche se la piu' tosta, è figlia di tante altre crisi che si sono alternate a partire , almeno, dagli anni '80
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Caro Urasch...tuttoquello che vedi in Italia è apparenza. Niente di solido. Niente di concreto. Sono solo apparenze. Fin quando non falliranno queste maledettissime finanziare ( strozzini ) tutti...e dico tutti...si possono permettere di avere qualsiasi cosa. Se uno guadagna mille..alle finaziarie non gli frega na ceppa che guadagni mille euro al mese...ti fanno un prestito con rate accumulate che vanno dalle 700 alle 900 infischiandosene che poi in tasca ti rimangono solo 100 euro. E' questo l'italiano medio. Gente che pur di apparire...tiene il frigo vuoto e paga i bollettini anche per l'abbigliamento.
Ah..l'Italia l'Italia
come sei poco attento... le mie "sparate" riportano solo quello che la gente come te ci dice sempre.... quelli che sostengono di mantenermi con le loro tasse, imprenditori o liberi professionisti che magari fanno di tutto per non pagarle.... quelli che dicono che chi e' impegato nel pubblico non fa una sega.... io ne ho tre di figli, stai tranquillo che so cosa vuol dire....
cercate di essere meno intransigenti e vedrete che le battute le capirete meglio... e le faccine non erano per "ridere"...
Madonna che e' diventato sto' forum.... SENZA FACCINE STAVOLTA
meglio per te....
la sua non era una battuta.... ma purtroppo non ci arriva a capirle... vorrei vedere se sono cosi' seri pure quando hanno la possibilita' di scapolare qualche tassettina.....
io se non altro pago piu' di 2000 euro al mese di irpef.... e non scappo....
per non farmi "tormentare" ulteriormente specifico che dire "tanto sono statale" o "fino a che pagate le tasse sono tranquillo" era come dire che in questi tempi ho detto delle assurdità che sento sempre dire da coloro che lavorano nel settore privato.... che traggono nil lkoro maggior guadagno dal NERO e che non sanno che la crisi è per tutti, anche per me....
Infati sono in Libano da 9 mesi, e non ci sto solo per la grande motivazione che comunwue mi anima, nè per fare il guerriero, non starei un anno lontano da mia moglie da sola con tre figli piccoli solo per questo se non avessi il mutuo che aumenta, i pannolini che aumentano, le spese che ormai sovrastano le entrate.... COME TUTTI.. solo una persona che non ragiona può non rendersene conto....
Quindi prima di parlare cerca di ragionare.....
Ultima modifica di japkiller; 30/01/2009 alle 06:55 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
fidati di me, la crisi c'è eccome.
io vendo auto, e al di là del fatto che non sto guadagnango NIENTE, su 10 finanziamenti che richiedo me ne rifiutano 8, anche se, a pari condizioni di reddito, lo scorso anno, me ne avrebbero rifiutati... due?
Il fatto di non comprare auto nuove da rivendere, (perchè tanto non si vendono adesso... il -40% di vendite del 2009 è assolutamente REALE), fa si che ogni mese paghi dalle 40000 € in su di IVA, e che lavori tutti i giorni fino alle 14:00 (anzichè fino alle 12:30), e dopo un pasto veloce, ritorni a lavorare fino alle 20:00 e oltre (a volte 21), ovviamente il sabato pomeriggio lavoro, e talvolta anche la domenica, come ora con un porte aperte.
poi leggo quello che scrivi, e permettimi.... come minimo m'inca220.
se nel tuo campo non c'è crisi, SONO CONTENTO PER TE, ma non venirmi a dire che la crisi non esiste, perchè non sai di cosa stai parlando.
se mi segnali dove sono queste finanziarie, ci parlo.. così almeno magari qualche macchina in più la vendo. Ho clienti che guadagnano bene e che si potrebbero permettere tranquillamente finanziamenti da 400€ al mese, e le finanziarie li respingono.
davvero.. fammi sapere che finanziarie sono, che sono molto curioso.
Ultima modifica di catoblepa; 30/01/2009 alle 09:33 Motivo: UnionePost automatica
Un mio parente si occupa di trasporti eccezionali.....Beh sta dando via il lavoro tanto ne ha!!!! Perchè????...perchè sta svuotando intere fabbriche in via di fallimento o fallite...una volta a settimana va nel deposito della Locat(leasing) a portare Q7...X5...e qualunque altro mezzo o macchinario....e mi dice che non sanno più dove metterli..ma il problema è che questo è solo l'inizio.....
Inizio a vedere i locali cosiddetti di tendenza...essere meno frequentati....alcuni ristoranti/pizzerie di livello...senza la coda fuori...etc etc...
Penso che in questi momenti l'unica cosa da fare è lavorare di più(per chi come me è autonomo) o fare più lavori....e sin che possibile mantenere l'ottimismo!
Ciao a tutti
Fabio.
Nei secoli fedele