Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 189

Discussione: Crisi? Ma quale crisi?

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah.... i primi problemi si incominciano a vedere....
    WE ARE GENOA!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Dai, c'erano le faccine, era un modo di sdrammatizzare.

Come del resto la tua battuta sulla stretta da dare ai medesimi...
    Ma penso ci sia poco da sdrammatizzare,comunque la mia non era una battuta.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs

Red face Crisis? What Crisis!? (Supertramp)

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

bisogna sempre rapportare queste cose col tenore di vita delle persone

se per crisi intendiamo tutta la gente che non ha + di che sfamarsi e non mette insieme la colazione col pranzo e con la cena allora crisi non c'è (per ora)

se per crisi intendiamo che il lavoro è diventato una specie di privilegio, che chi lavora onestamente ha fatto un passo indietro nel benessere, che c'è sempre + frattura tra sempre + pochi che hanno tutto e sempre + molti che hanno il normale o meno del normale allora la crisi c'è eccome

macchine ultimo modello, vacanze ecc.ecc. & co. sono in larga parte frutto di debiti

ed è proprio qui che si vede la crisi, un'economia basata sui debiti è in profonda crisi

ettore
    Quoto Ettore

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    io lavoro soprattutto con multinazionali, ci sono fabbriche storiche che non hanno mai conosciuto crisi che oggi sono quasi ferme con operai e impiegati in cassa integrazione ed è molto sintomatico che l'unico cliente che abbiamo a non essere toccato dalla crisi (settore aeronautico, hanno commesse da qui a dieci anni)) sta ritardando sempre piu' i pagamenti.

Ho letto tutti gli interventi e non riesco a dare torto a nessuno. Forse è tutto il sistema sul quale si basa l'economia che sta saltando, che si sta rivelando una pura follia. Ricordiamoci che questa , anche se la piu' tosta, è figlia di tante altre crisi che si sono alternate a partire , almeno, dagli anni '80
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...

Caro Urasch...tuttoquello che vedi in Italia è apparenza. Niente di solido. Niente di concreto. Sono solo apparenze. Fin quando non falliranno queste maledettissime finanziare ( strozzini ) tutti...e dico tutti...si possono permettere di avere qualsiasi cosa. Se uno guadagna mille..alle finaziarie non gli frega na ceppa che guadagni mille euro al mese...ti fanno un prestito con rate accumulate che vanno dalle 700 alle 900 infischiandosene che poi in tasca ti rimangono solo 100 euro. E' questo l'italiano medio. Gente che pur di apparire...tiene il frigo vuoto e paga i bollettini anche per l'abbigliamento.
    Ah..l'Italia l'Italia

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Comunque ancora per poco se va avanti cosi.

Io fossi in te non riderei.
    Leggendoti ti credevo diverso,invece sei uscito con due sparate desolanti specialmente in questo periodo dove c'è gente che si sta rovinando con figli da crescere.
    come sei poco attento... le mie "sparate" riportano solo quello che la gente come te ci dice sempre.... quelli che sostengono di mantenermi con le loro tasse, imprenditori o liberi professionisti che magari fanno di tutto per non pagarle.... quelli che dicono che chi e' impegato nel pubblico non fa una sega.... io ne ho tre di figli, stai tranquillo che so cosa vuol dire....
    cercate di essere meno intransigenti e vedrete che le battute le capirete meglio... e le faccine non erano per "ridere"...
    Madonna che e' diventato sto' forum.... SENZA FACCINE STAVOLTA

Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Ma penso ci sia poco da sdrammatizzare,comunque la mia non era una battuta.
    meglio per te....

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Dai, c'erano le faccine, era un modo di sdrammatizzare.

Come del resto la tua battuta sulla stretta da dare ai medesimi...
    la sua non era una battuta.... ma purtroppo non ci arriva a capirle... vorrei vedere se sono cosi' seri pure quando hanno la possibilita' di scapolare qualche tassettina.....
    io se non altro pago piu' di 2000 euro al mese di irpef.... e non scappo....
    per non farmi "tormentare" ulteriormente specifico che dire "tanto sono statale" o "fino a che pagate le tasse sono tranquillo" era come dire che in questi tempi ho detto delle assurdità che sento sempre dire da coloro che lavorano nel settore privato.... che traggono nil lkoro maggior guadagno dal NERO e che non sanno che la crisi è per tutti, anche per me....
    Infati sono in Libano da 9 mesi, e non ci sto solo per la grande motivazione che comunwue mi anima, nè per fare il guerriero, non starei un anno lontano da mia moglie da sola con tre figli piccoli solo per questo se non avessi il mutuo che aumenta, i pannolini che aumentano, le spese che ormai sovrastano le entrate.... COME TUTTI.. solo una persona che non ragiona può non rendersene conto....
    Quindi prima di parlare cerca di ragionare.....
    Ultima modifica di japkiller; 30/01/2009 alle 06:55 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    io lavoro soprattutto con multinazionali, ci sono fabbriche storiche che non hanno mai conosciuto crisi che oggi sono quasi ferme con operai e impiegati in cassa integrazione ed è molto sintomatico che l'unico cliente che abbiamo a non essere toccato dalla crisi (settore aeronautico, hanno commesse da qui a dieci anni)) sta ritardando sempre piu' i pagamenti.

Ho letto tutti gli interventi e non riesco a dare torto a nessuno. Forse è tutto il sistema sul quale si basa l'economia che sta saltando, che si sta rivelando una pura follia. Ricordiamoci che questa , anche se la piu' tosta, è figlia di tante altre crisi che si sono alternate a partire , almeno, dagli anni '80
    E come in tutte le crisi a pagare saranno coloro che non sono mai riusciti a mettere da parte qualche spicciolo per i momenti difficili ...
    Le verre est un liquide lent

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Caro Urasch...tuttoquello che vedi in Italia è apparenza. Niente di solido. Niente di concreto. Sono solo apparenze. Fin quando non falliranno queste maledettissime finanziare ( strozzini ) tutti...e dico tutti...si possono permettere di avere qualsiasi cosa. Se uno guadagna mille..alle finaziarie non gli frega na ceppa che guadagni mille euro al mese...ti fanno un prestito con rate accumulate che vanno dalle 700 alle 900 infischiandosene che poi in tasca ti rimangono solo 100 euro. E' questo l'italiano medio. Gente che pur di apparire...tiene il frigo vuoto e paga i bollettini anche per l'abbigliamento.
    Ah..l'Italia l'Italia
    tristemente vero

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...
    fidati di me, la crisi c'è eccome.

io vendo auto, e al di là del fatto che non sto guadagnango NIENTE, su 10 finanziamenti che richiedo me ne rifiutano 8, anche se, a pari condizioni di reddito, lo scorso anno, me ne avrebbero rifiutati... due?
    Il fatto di non comprare auto nuove da rivendere, (perchè tanto non si vendono adesso... il -40% di vendite del 2009 è assolutamente REALE), fa si che ogni mese paghi dalle 40000 € in su di IVA, e che lavori tutti i giorni fino alle 14:00 (anzichè fino alle 12:30), e dopo un pasto veloce, ritorni a lavorare fino alle 20:00 e oltre (a volte 21), ovviamente il sabato pomeriggio lavoro, e talvolta anche la domenica, come ora con un porte aperte.

poi leggo quello che scrivi, e permettimi.... come minimo m'inca220.
    se nel tuo campo non c'è crisi, SONO CONTENTO PER TE, ma non venirmi a dire che la crisi non esiste, perchè non sai di cosa stai parlando.

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Se uno guadagna mille..alle finaziarie non gli frega na ceppa che guadagni mille euro al mese...ti fanno un prestito con rate accumulate che vanno dalle 700 alle 900 infischiandosene che poi in tasca ti rimangono solo 100 euro. E' questo l'italiano medio. Gente che pur di apparire...tiene il frigo vuoto e paga i bollettini anche per l'abbigliamento.
    Ah..l'Italia l'Italia
    se mi segnali dove sono queste finanziarie, ci parlo.. così almeno magari qualche macchina in più la vendo. Ho clienti che guadagnano bene e che si potrebbero permettere tranquillamente finanziamenti da 400€ al mese, e le finanziarie li respingono.

davvero.. fammi sapere che finanziarie sono, che sono molto curioso.
    Ultima modifica di catoblepa; 30/01/2009 alle 09:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Un mio parente si occupa di trasporti eccezionali.....Beh sta dando via il lavoro tanto ne ha!!!! Perchè????...perchè sta svuotando intere fabbriche in via di fallimento o fallite...una volta a settimana va nel deposito della Locat(leasing) a portare Q7...X5...e qualunque altro mezzo o macchinario....e mi dice che non sanno più dove metterli..ma il problema è che questo è solo l'inizio.....
    Inizio a vedere i locali cosiddetti di tendenza...essere meno frequentati....alcuni ristoranti/pizzerie di livello...senza la coda fuori...etc etc...
    Penso che in questi momenti l'unica cosa da fare è lavorare di più(per chi come me è autonomo) o fare più lavori....e sin che possibile mantenere l'ottimismo!

Ciao a tutti

Fabio.
    Nei secoli fedele

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima