ieri sera ho fatto i conti e il tuo consumo corrisponde a circa 21 km/l
io prendo sempre nota dei litri e dei km fatti e faccio una media di 18 km/l, non sono certo uno smanettone ma non vado neppure piano, quindi potrei riuscire pure io a consumare così poco
(ma quello che non riesco a fare è mettere oltre 18 litri con un pieno
il massimo che sono riuscito a mettere con moto in riserva è 14 litri)
quindi se si vuole la speed è una moto economica in rapporto alle prestazioni ottenibili, per fortuna....
Mi sono accorto che il consumo delle triple risente molto dell'apri-chiudi piuttosto che della velocità in sè. Andando in giro a 80 kmh accelerando e frenando, consuma più che andando a 110kmh fissi. Diciamo che fare il "mona" anche se a bassa velocità, costa più che andare via belli spediti ma + costanti. Per la riserva, effettivamente bisognerebbe consumare tutta la benza dal momento dell'accensione della spia. Solo cosi' si può calcolare il contenuto del serbatoio e della riserva. Ci può essere una spia "ottimista" (segna riserva ma ci sono solo 2lt) e una "pessimista" (segna riserva ma ci sono ancora 7lt). Io non ho mai osato fare + di 40km in riserva.

IO FACCIO circa 225-230 km e poi si accende la spia della riserva.....
mai provato ad andare oltre questo limite la spia riserva accesa mi da l'angoscia
RESPECT FOR YOU AND MY[/SIZE]