è una cosa che in effetti lascia un po sgomenti, però ho riflettuto su una cosa..
a chi è capitato di leggere "la misteriosa fiamma della regina loana"? è un romanzo di umberto eco. ad un certo punto della narrazione, al protagonista capitano in mano delle vecchie collezioni del "corriere dei piccoli", una rivista per infanti del periodo (credo) prefascista. le copertine non avevano nulla da invidiare alle immagini che arrivano in questo periodo da gaza: cataste di morti, violenza, distruzione di città sotto le bombe. le immagini violente (sia pubblica che privata) erano sicuramente destinate ad un pubblico molto giovane, e non credo pprovocassero lo stesso scandalo di oggi.. sono confuso sinceramente a riguardo..
dipendesse da me zittirei tutti i giornalisti per almeno un anno, l'importante per la maggior parte di loro e' fare il titolone!!!!! passando sopra tutto e tutti facendo processi in difesa di questo o accusando quello in base all' audience .
Di certo gli esempi non mancano:G7 a GENOVA, COGNE, NOVI LIGURE, UNA BOMBER, tanto per citarne alcuni ,interminabili trasmissioni con esperti di tutti i tipi , ore e ore di...........
meno male che ci sono gli spot pubblicitari
Yahoo! Video Search: risultati della ricerca di video per pubblicita' birra
io nn dialogherei su queste cose...semmai dopo i 16-18 anni..ma prima di certo noil brutto e' che a volte siamo impotenti...e che le cose le vedono da soli
hai parlato di valori e di programmi in genere...bravo...
e' proprio questo il succo...
oggi senza accorgerci, la tv e i mass media stanno distruggendo questi valori...e un genitore ormai nn sa cosa fare....
io nn voglio per nulla spiegare a mio figlio cosa sia uno stupro!!...ma solo metterlo in guardia dal mondo...quindi con gli argomenti di oggi nn credo sia buono spiegare loro il tutto...anche con parole diverse...poi vedi tu
my opinion
la realta' e' sicuramente manipolata inoltre
quotone sul satellite...li' si puo' gestire il tutto al meglio e ci sono canali interessanti x loro
quoto...quantomeno cercano di renderla "commerciale"
anche tu nn vuoi figli??...beh..forse se la next tv sara' youtube direi che andremo anche peggio....
beh...va valutato il contesto..sia del libro di eco che del quotidiano...mi sembra una cosa un po' stranapoi cmq immagini di guerra sono "meno gravi" degli argomenti che intendo io....insomma....la guerra e' storia...c'è sempre stata purtroppo...e documentare la storia e' sicuramente una delle poche cose "giuste" che dovrebbe fare un giornalista...anche stupri e pedofilia ci son sempre stati...pero' renderle alla tv in questo modo nn fa altro che creare dipendenza....e disturbare la mente dei bambini....e magari li fa crescere come se fossero cose normali...io nn dico di nn informare, sia chiaro, dico solo di farlo con le tutele di un orario del genere...si potrebbe fare tg specifici dopo le 23 che parlano solo di questi fatti...no? sarebbe un'idea...
anche nei cartoon la guerra e' sempre stata presente...quindi son cose un po' diversee forse proprio x questi cartoon la guerra esistera' sempre.. (oltre che x la religione)
ecco...e' proprio questo che mi preoccupa...hai dato un esempio...
ma ci sono migliaia di segnali negativi anche subdoli a volte che la tv e i programmi stanno propinando..nn parlo solo dei tg....![]()
Ultima modifica di everts76™; 19/02/2009 alle 07:45
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
benvenuto!!!
come stai?!
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
lo sai che io guardo solo le donne che si spogliano sulle televisioni locali dall' 1 di notte in po...ieri sera su La9 c'era "Alessia"
quando ti operano!?!?! lo sai vero che per operarti non è necessario fare una colonscopia quindi evita di andare tutti i giorni dal tuo medico per cercare di farti rilasciare l'impegnativa!!!!!!![]()
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
DECISAMENTE NO!
εὐδαιμονία