Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: FARESTE VEDERE UN TELEGIORNALE AI VOSTRI FIGLI?

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da the dog Visualizza Messaggio
    quoto....
    eh, eh, gli amici.....

grazie per la quotata
    ...a volte ritornano!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    eh, eh, gli amici.....

grazie per la quotata
    dovere!
    WE ARE GENOA!

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
    ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
    nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??
    è una cosa che in effetti lascia un po sgomenti, però ho riflettuto su una cosa..
    a chi è capitato di leggere "la misteriosa fiamma della regina loana"? è un romanzo di umberto eco. ad un certo punto della narrazione, al protagonista capitano in mano delle vecchie collezioni del "corriere dei piccoli", una rivista per infanti del periodo (credo) prefascista. le copertine non avevano nulla da invidiare alle immagini che arrivano in questo periodo da gaza: cataste di morti, violenza, distruzione di città sotto le bombe. le immagini violente (sia pubblica che privata) erano sicuramente destinate ad un pubblico molto giovane, e non credo pprovocassero lo stesso scandalo di oggi.. sono confuso sinceramente a riguardo..

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    dipendesse da me zittirei tutti i giornalisti per almeno un anno, l'importante per la maggior parte di loro e' fare il titolone!!!!! passando sopra tutto e tutti facendo processi in difesa di questo o accusando quello in base all' audience .
    Di certo gli esempi non mancano:G7 a GENOVA, COGNE, NOVI LIGURE, UNA BOMBER, tanto per citarne alcuni ,interminabili trasmissioni con esperti di tutti i tipi , ore e ore di...........
    meno male che ci sono gli spot pubblicitari
    Yahoo! Video Search: risultati della ricerca di video per pubblicita' birra

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    mah... dipende dal TG...
    io ci son cresciuto col TG a cena e i miei mi spiegavano le varie cose... se tra genitori e figli c'è dialogo penso sia cmq una cosa che possa permettere la crescita... certo non deve passare come fosse una cosa qualunque....
    io nn dialogherei su queste cose...semmai dopo i 16-18 anni..ma prima di certo no il brutto e' che a volte siamo impotenti...e che le cose le vedono da soli
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 955 Visualizza Messaggio
    io ho una bimba di 8 anni e cerco di insegnarle che nella vita ci sono persone belle e brutte, buoni e cattivi. E' ancora presto per le notizie "urlate" dei vari Tg; viene spettacolarizzato tutto e il contrario di tutto, i modelli proposti sono all'antitesi dei valori che dovrebbero muovere tutti noi. Non c'è mai spazio per le belle storie o le buone notizie, fa più audience una violenza (magari verso i più deboli - dagli animali agli anziani, passando per i portatori di handicap o gli emarginati). E' la stessa audience che si cereca nei telefilm delle 20:30 (sangue, parolacce, stili di vita, modelli comportamentali....)

E' più difficile di 30 anni fa crescere un figlio, ma ciò non dev'essere un problema bensì una responsabilità più grande.

Per il contesto attuale sono preoccupato anch'io Everts
    hai parlato di valori e di programmi in genere...bravo...
    e' proprio questo il succo...
    oggi senza accorgerci, la tv e i mass media stanno distruggendo questi valori...e un genitore ormai nn sa cosa fare....

Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    certo Guido. il mio grande comincia a leggere e qualche titolo lo capisce. Devo dire che per ora tendo a non farglielo vedere, ho un altro bimbo più piccolo di 3 anni che è ancora più vulnerabile. Ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia. Bisogna esser lì con loro e spiegare con parole semplici quello che succede.
    Facile a dirsi, meno a farsi; del resto quello del genitore è il mestiere più difficile al mondo, e di questi tempi lo è ancor di più.
    però il telegiornale fotografa la realtà, la maggior parte dei programmi tv è veramente ormai inguardabile e indifendibile.
    meno male che ho il satellite, così posso girare su animal planet, che i miei figli adorano
    io nn voglio per nulla spiegare a mio figlio cosa sia uno stupro!!...ma solo metterlo in guardia dal mondo... quindi con gli argomenti di oggi nn credo sia buono spiegare loro il tutto...anche con parole diverse...poi vedi tu my opinion
    la realta' e' sicuramente manipolata inoltre
    quotone sul satellite...li' si puo' gestire il tutto al meglio e ci sono canali interessanti x loro

Citazione Originariamente Scritto da Chryguitar Visualizza Messaggio
    No, il telegiornale non fotografa la realtà. Spesso la distorce o amplifica i fatti. Su questo non sono d'accordo.
    quoto...quantomeno cercano di renderla "commerciale"
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    Quando sara' il tempo di avere un figlio tra le gambe, la mia TV sara' defunta da un pezzo .
    anche tu nn vuoi figli?? ...beh..forse se la next tv sara' youtube direi che andremo anche peggio....
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    è una cosa che in effetti lascia un po sgomenti, però ho riflettuto su una cosa..
    a chi è capitato di leggere "la misteriosa fiamma della regina loana"? è un romanzo di umberto eco. ad un certo punto della narrazione, al protagonista capitano in mano delle vecchie collezioni del "corriere dei piccoli", una rivista per infanti del periodo (credo) prefascista. le copertine non avevano nulla da invidiare alle immagini che arrivano in questo periodo da gaza: cataste di morti, violenza, distruzione di città sotto le bombe. le immagini violente (sia pubblica che privata) erano sicuramente destinate ad un pubblico molto giovane, e non credo pprovocassero lo stesso scandalo di oggi.. sono confuso sinceramente a riguardo..
    beh...va valutato il contesto..sia del libro di eco che del quotidiano...mi sembra una cosa un po' strana poi cmq immagini di guerra sono "meno gravi" degli argomenti che intendo io....insomma....la guerra e' storia...c'è sempre stata purtroppo...e documentare la storia e' sicuramente una delle poche cose "giuste" che dovrebbe fare un giornalista...anche stupri e pedofilia ci son sempre stati...pero' renderle alla tv in questo modo nn fa altro che creare dipendenza....e disturbare la mente dei bambini....e magari li fa crescere come se fossero cose normali...io nn dico di nn informare, sia chiaro, dico solo di farlo con le tutele di un orario del genere...si potrebbe fare tg specifici dopo le 23 che parlano solo di questi fatti...no? sarebbe un'idea...
    anche nei cartoon la guerra e' sempre stata presente...quindi son cose un po' diverse e forse proprio x questi cartoon la guerra esistera' sempre.. (oltre che x la religione)
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    ecco...e' proprio questo che mi preoccupa...hai dato un esempio...
    ma ci sono migliaia di segnali negativi anche subdoli a volte che la tv e i programmi stanno propinando..nn parlo solo dei tg....
    Ultima modifica di everts76™; 19/02/2009 alle 07:45

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    benvenuto!!!

come stai?!
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    benvenuto!!!

come stai?!
    nn mi sono operato!! nn hai visto il telegiornale???

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    nn mi sono operato!! nn hai visto il telegiornale???
    lo sai che io guardo solo le donne che si spogliano sulle televisioni locali dall' 1 di notte in po...ieri sera su La9 c'era "Alessia"

quando ti operano!?!?! lo sai vero che per operarti non è necessario fare una colonscopia quindi evita di andare tutti i giorni dal tuo medico per cercare di farti rilasciare l'impegnativa!!!!!!
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    DECISAMENTE NO!
    εὐδαιμονία

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    lo sai che io guardo solo le donne che si spogliano sulle televisioni locali dall' 1 di notte in po...ieri sera su La9 c'era "Alessia"

quando ti operano!?!?! lo sai vero che per operarti non è necessario fare una colonscopia quindi evita di andare tutti i giorni dal tuo medico per cercare di farti rilasciare l'impegnativa!!!!!!
    quelle si che son trasmissioni educative (scherzo stella non le guardo da ani e ani!!)

beh...x quell'esame ho l'abbonamento..quindi mi faccio strappare il tagliandino e via!!

mi opero entro 1 settimana...spero...

FINE OT

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima