Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Riguardo alla pena di morte saresti:

Partecipanti
168. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    83 49.40%
  • Contrario

    79 47.02%
  • Non saprei

    6 3.57%
Risultati da 1 a 10 di 383

Discussione: Pena di morte.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Infatti ci ho pensato..io ho espresso un "decisamente contraria" e avrei dovuto aggiungere però chiedetemelo se dovesse succedere qualcosa di terribile a qualcuno cui voglio bene..rimane un punto interrogativo quindi, però sia chiaro non posso dire con certezza che cambierei idea..
    va da se la considerazione che ciascuno di noi forgia le proprie opinioni in base al proprio vissuto ai propri condizionamenti..quindi io ribadisco: ad oggi sono "decisamente contraria"..
    Mi terrorizza il vostro modo di pensare. Sinceramente!!!
    Se facessero del male a mio figlio non vorrei altro che del male per chi ha osato tanto. Ci mancherebbe altro. Il mio senso di solidarietà, se fossi convinto che chi ha subito tale danno ha il diritto di pretendere delle leggi a sua misura, mi porterebbe a sostenere da subito la pena capitale, magari con tortura prima dell'esecuzione. Ma questo é un modo incivile di ragionare. La giustizia é altra cosa. Se si vuole esternare il proprio rammarico, la propria rabbia ... allora ben vengano tutti gli sfoghi di questa terra ... e io con voi mi sfogherei nel proporre quello che di piÙ terribile si possa pensare per farla pagare a questi individui. Ma qui si sta parlando se si é pro o contro ad una legge, ad una regola che creerebbe legale l'uccidere un individuo se reo. È altra cosa, a parer mio e non si può valutarla sul bisogno delle proprie sofferenze individuali. Basarsi sulle proprie emozioni potrebbe portarci lontani, é un concetto moralista e in quanto tale nocivo alla creazione di leggi giuste. Scusami BP se ho risposto al tuo intervento ma mi va di discutere con gente che riconosco desiderosi di ragionamenti e non di schieramenti. Vorrei ricordare che le domande che pongo son le domande che mi pongo e le risposte che do sono le risposte che mi sono dato. Vivo per crescere e sono sempre disposto a farmi domande e se é necessario a cambiare opinione...ma mai per schieramento.

    Citazione Originariamente Scritto da Bastard Outside Visualizza Messaggio
    Mi hai chiesto se dessi valore al mio pensiero solo se largamente condiviso...ti ho risposto.

    Se fosse come dici tu non avrei nemmeno aperto il sondaggio e non avrei scritto ormai decine di messaggi pro-pena di morte.
    Era solo perché volevi sottolineare che non eri solo a pensarla così ... solo per questo ...
    Ultima modifica di natan; 19/02/2009 alle 08:50 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Discussioni Simili

  1. liberiamo l'Europa dalla pena di morte
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11/10/2011, 21:24
  2. Pena di morte
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 12:51
  3. Pena di morte, un affronto alla dignità
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 23:28
  4. PENA DI MORTE - SONDAGGIO
    Di robocop nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 19/01/2010, 20:06
  5. ONU:moratoria contro la pena di morte
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18/11/2007, 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •