Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Riguardo alla pena di morte saresti:

Partecipanti
168. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

83 49.40%
  • Contrario

79 47.02%
  • Non saprei

6 3.57%
Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 382

Discussione: Pena di morte.

TCP Rider L'avatar di Steva
    Moto
    speed triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Mi terrorizza il vostro modo di pensare. Sinceramente!!!
    Se facessero del male a mio figlio non vorrei altro che del male per chi ha osato tanto. Ci mancherebbe altro. Il mio senso di solidarietà, se fossi convinto che chi ha subito tale danno ha il diritto di pretendere delle leggi a sua misura, mi porterebbe a sostenere da subito la pena capitale, magari con tortura prima dell'esecuzione. Ma questo é un modo incivile di ragionare. La giustizia é altra cosa. Se si vuole esternare il proprio rammarico, la propria rabbia ... allora ben vengano tutti gli sfoghi di questa terra ... e io con voi mi sfogherei nel proporre quello che di piÙ terribile si possa pensare per farla pagare a questi individui. Ma qui si sta parlando se si é pro o contro ad una legge, ad una regola che creerebbe legale l'uccidere un individuo se reo. È altra cosa, a parer mio e non si può valutarla sul bisogno delle proprie sofferenze individuali. Basarsi sulle proprie emozioni potrebbe portarci lontani, é un concetto moralista e in quanto tale nocivo alla creazione di leggi giuste. Scusami BP se ho risposto al tuo intervento ma mi va di discutere con gente che riconosco desiderosi di ragionamenti e non di schieramenti. Vorrei ricordare che le domande che pongo son le domande che mi pongo e le risposte che do sono le risposte che mi sono dato. Vivo per crescere e sono sempre disposto a farmi domande e se é necessario a cambiare opinione...ma mai per schieramento.

Era solo perché volevi sottolineare che non eri solo a pensarla così ... solo per questo ...
    ciao natan , vedendo i paesi dove c'è questa pena, molto prob. hai ragione. perche vediamo che cose orribili succedono ancora,e non è che funzioni molto da deterrente. pero' se ci fosse anche da noi, o da te, non funzionerebbe lo stsso? molto probabilmente subito si, pero dici che poi succeda la stessa cosa ? se ci fosse non pensi che gli individui che stuprano, perche hanno cambiato idea(da rapina a stupro) ci penserebbero un po ' su' prima di cambiare IDEA.
    OMO DE PANSA OMO DE SOSTANSA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Mi terrorizza il vostro modo di pensare. Sinceramente!!!
    Se facessero del male a mio figlio non vorrei altro che del male per chi ha osato tanto. Ci mancherebbe altro. Il mio senso di solidarietà, se fossi convinto che chi ha subito tale danno ha il diritto di pretendere delle leggi a sua misura, mi porterebbe a sostenere da subito la pena capitale, magari con tortura prima dell'esecuzione. Ma questo é un modo incivile di ragionare. La giustizia é altra cosa. Se si vuole esternare il proprio rammarico, la propria rabbia ... allora ben vengano tutti gli sfoghi di questa terra ... e io con voi mi sfogherei nel proporre quello che di piÙ terribile si possa pensare per farla pagare a questi individui. Ma qui si sta parlando se si é pro o contro ad una legge, ad una regola che creerebbe legale l'uccidere un individuo se reo. È altra cosa, a parer mio e non si può valutarla sul bisogno delle proprie sofferenze individuali. Basarsi sulle proprie emozioni potrebbe portarci lontani, é un concetto moralista e in quanto tale nocivo alla creazione di leggi giuste. Scusami BP se ho risposto al tuo intervento ma mi va di discutere con gente che riconosco desiderosi di ragionamenti e non di schieramenti. Vorrei ricordare che le domande che pongo son le domande che mi pongo e le risposte che do sono le risposte che mi sono dato. Vivo per crescere e sono sempre disposto a farmi domande e se é necessario a cambiare opinione...ma mai per schieramento.
    Amore mio grazie per la stima che mostri nei miei confronti, sai che amo non essere sempre approvata perchè per crescere ho bisogno di confronto e anche di poter cambiare opinione se ciò mi aiuta ad essere migliore..però il mio principio l'ho espresso, spero chiaramente anche in seguito al quel mio intervento, ma tra le mie convinzioni mi muovo sempre molto morbidamente non per mancanza di carattere ma proprio perchè riconosco una verità in ogni giudizio anche quando uno è opposto all'altro perchè so che ciascuno di questi è forgiato dall'esperienza personale giusta o sbagliata che sia e ciascuno degno di essere preso in considerazione, per me non esiste una verità oggettiva ma tante quante siamo tutti noi..per cui ribadisco ora come ora sono contraria ma domani se un tragico evento mi dovesse toccare da vicino non so come potrei reagire..e checchè ne dica neanche tu puoi saperlo finchè non ci sbatti il muso..
    Comunque, per principio sia l'uomo che il "sistema", sono talmente ma talmente "viziati" che è assurdo che si possano anche solo concettualmente arrogare il diritto di decidere sulla vita altrui!
    Spero di essermi spiegata..zao svizzeruccio!
    Vorrei aggiungere che quando l'uomo sarà debitamente pulito e allineato
    primo non avrà bisogno di Sistema secondo non esisteranno più dilemmi del genere..
    ok ok datemi pure dell'utopista ma sappiate che c'è gente e pure tanta sparsa per il mondo
    che sta lavorando ad un nuovo paradigma..
    Ultima modifica di black panther; 19/02/2009 alle 10:23
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    sono contrario alla pena di morte,però se per caso scopro qualcuno nell'intento di rubarmi la moto lo elimino personalmente

Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    sono contrario alla pena di morte,però se per caso scopro qualcuno nell'intento di rubarmi la moto lo elimino personalmente
    Grande Gas!
    εὐδαιμονία

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    A volte, sinceramente, senza offesa alcuna, mi vien difficile di pensare che non si riesca a capire il senso di certe frasi. Lo stereo? Ma chi ha mai detto che qualcuno ha detto ..... L'esempio voleva far emergere come ciascuno di noi ha un emotività diversa e che pensare di costruire delle leggi sulla base della nostra emotività é al quanto rischioso. Prova a rileggermi e cercando di rimanere agganciato al filo conduttore, e costruttore della frase, vedrai che é così. È anche vero che ci si sta abituando ad interpretare tutto a propria utilità (si vede quando ci sono esternazioni da parte dei politici - Di Pietro - Berlusconi -----) ma almeno tra noi i tiri cosiddetti gobbi lasciamoli da parte. Grazie!!!

ps: per il resto niente di nuovo ...
    Natan exscuse-moi ma chi ha mai detto o affermato che le leggi dovremmo farle in base alla nostra emotività??
    Mica le leggi le faccio io o tu o Herbie53 (tanto per fare un nome a caso ).
    se MAI ipoteticamente o utopicamente (a seconda del nostro soggettivo pensiero), ci fosse La pena di morte, le nostre emotività conterebbero come il 2 di briscola... esattamente come valgono allo stato attuale delle cose.

p.s.:La mia frase (il "galeotto" stereo) aveva esattamente la stessa valenza della tua....
    saluti
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Che non sia bello non lo metto in dubbio..ritengo di avere grosse capacità empatiche quindi me ne rendo intimamente conto, nonostante ciò al momento mi riesce difficile considerare l'idea che si possa socialmente accettare il prendersi carico e disporre della vita e della morte di un individuo. La struttura che gestisce il potere ha insito un tale difetto di forma e di sostanza che non lo ritengo assolutamente in grado di assumersi una responsabilità di tale portata..
    quoto!!!
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    che bello... molto Francescana la scena... due esseri umani che parlano con gli animali...

mof

mof mof mof...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    che bello... molto Francescana la scena... due esseri umani che parlano con gli animali...
    mof
    mof mof mof...
    che perla di saggezza....
    ps..a san francesco preferisco la legge della giungla

Moto
    Moto Guzzi V7 Stone

mof

mof mof mof...
    Nel tuo amato "Radio Zoo" non ci parlerebbero tanto con gli animali!
    Ma scusi Lei a cosa si riferisce? E mof cosa significa?
    Fare su e giù con il sedere su una sedia molleggiata?
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da triumphsteva Visualizza Messaggio
    ciao natan , vedendo i paesi dove c'è questa pena, molto prob. hai ragione. perche vediamo che cose orribili succedono ancora,e non è che funzioni molto da deterrente. pero' se ci fosse anche da noi, o da te, non funzionerebbe lo stsso? molto probabilmente subito si, pero dici che poi succeda la stessa cosa ? se ci fosse non pensi che gli individui che stuprano, perche hanno cambiato idea(da rapina a stupro) ci penserebbero un po ' su' prima di cambiare IDEA.
    Non credo. Io lavoro nel campo educativo e ti posso assicurare che chi usa la forza e la violenza per raggiungere i propri obiettivi spesso é perché non conosce altra via. Se uno Stato dovesse avallare la loro ipotesi non faremmo altro che entrare in simmetria con questo modo di pensare, e questo non farebbe altro che alzare il livello della violenza, sempre più, sempre più. Se provi a dare un occhiata ai paesi e alla violenza che attraversa questi paesi potrai vedere che uno dei deterrenti maggiori alla violenza é il benessere. Non si tratta solamente di benessere materiale ma bensì di un modo di pensare che porti ad un benessere. Rispondere alla violenza con la violenza é di per se allontanarsi dal benessere. La cultura del bello, del buono, del dolce é una cultura da costruire anche attraverso le scelte politiche ... quando vedo una bella moto, anche se sono incazzato, subito cambio umore ...

Riconosco che ho semplificato parecchio il problema ma pur essendo molto più difficoltoso e complesso la linea da seguire é piÙ o meno dettata da atti positivi ... se si vogliono raggiungere risultati e non solamente sfogare la propria sofferenza.

Quando contrasto l'emozione come mezzo per poter decidere regole e leggi é perché l'emozione ci porta a risolvere il sentimento, che essendo in quel momento di rabbia va da sé che sia violento ... al contrario, attraverso la ragione, per cui filtrando il sentimento pur tenendolo in debita considerazione, é piÙ facile concentrarsi sul risultato che si vuole ottenere e non sulla vendetta ... questo fa dell'uomo un essere intelligente, che utilizza l'intelletto .... e fa di uno Stato uno Stato civile.

Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
    Questo é quello che probabilmente farei anch'io ... ed é il motivo primo per cui spero che nessuno tenga in considerazione la mia emotività del momento per determinare una legge.

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Natan exscuse-moi ma chi ha mai detto o affermato che le leggi dovremmo farle in base alla nostra emotività??
    Mica le leggi le faccio io o tu o Herbie53 (tanto per fare un nome a caso ).
    se MAI ipoteticamente o utopicamente (a seconda del nostro soggettivo pensiero), ci fosse La pena di morte, le nostre emotività conterebbero come il 2 di briscola... esattamente come valgono allo stato attuale delle cose.

p.s.:La mia frase (il "galeotto" stereo) aveva esattamente la stessa valenza della tua....
    saluti
    Qui molti giustificano una loro presunta scelta verso la pena di morte attraverso l'emotività di chi subisce un dramma nella sua vita ... "se capitasse a te" e via discorrendo. Questo vuol dire creare delle leggi sulla base della propria emotività. Le leggi le fai anche tu, io e anche Herbie53 ... attraverso i rappresentanti che scegliamo nel mondo politico .... (ed é per questo che io oggi, in Italia, mi asterrei dal voto)....
    Sempre felice di ragionare con te....

mof

mof mof mof...
    Sei fortunato che non tutti capiscono il senso ... ne doppio ne singolo .... al contrario da come si mette rischieresti il linciaggio ...
    Ultima modifica di natan; 19/02/2009 alle 10:58 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima