Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
A volte, sinceramente, senza offesa alcuna, mi vien difficile di pensare che non si riesca a capire il senso di certe frasi. Lo stereo? Ma chi ha mai detto che qualcuno ha detto ..... L'esempio voleva far emergere come ciascuno di noi ha un emotività diversa e che pensare di costruire delle leggi sulla base della nostra emotività é al quanto rischioso. Prova a rileggermi e cercando di rimanere agganciato al filo conduttore, e costruttore della frase, vedrai che é così. È anche vero che ci si sta abituando ad interpretare tutto a propria utilità (si vede quando ci sono esternazioni da parte dei politici - Di Pietro - Berlusconi -----) ma almeno tra noi i tiri cosiddetti gobbi lasciamoli da parte. Grazie!!!

ps: per il resto niente di nuovo ...
Natan exscuse-moi ma chi ha mai detto o affermato che le leggi dovremmo farle in base alla nostra emotività??
Mica le leggi le faccio io o tu o Herbie53 (tanto per fare un nome a caso ).
se MAI ipoteticamente o utopicamente (a seconda del nostro soggettivo pensiero), ci fosse La pena di morte, le nostre emotività conterebbero come il 2 di briscola... esattamente come valgono allo stato attuale delle cose.

p.s.:La mia frase (il "galeotto" stereo) aveva esattamente la stessa valenza della tua....
saluti