Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce [FOTO GRANDI]

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Data Registrazione
    29/04/06
    Località
    Bologna
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Messaggi
    4,220
    Brutta eh!













    Urca che figatona di macchinaaaa!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,929
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    La voce era nell'aria, ma sono finalmente state pubblicate le prime foto che ritraggono la nuova belva di Sant'Agata, sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.

    Torna finalmente la sigla SV che ha sempre contraddistinto le lambo più estreme come Miura e Diablo.

    Alcuni dati:
    Motore: V12 6.5cc, 670cv
    Prestazioni dichiarate: 0-100 in 3,2"
    Peso: una riduzione di chirca 100kg rispetto al peso della LP640 = 1560Kg







    Inutile dire che ho cambiato sfondo del desktop.....
    ORGASMO PURO!!!!

  4. #53
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Magari sbaglio ma secondo me ne risparmi anche 100 di kg...
    No no... eliminando semiassi, albero di trasmissione e differenziale il risparmio in peso non è superiore ai 60 kg... che comunque non sono mica poche eh!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Sulla guidabilità invece non sono d'accordo... Prendi una 599, è più difficile da guidare di una LP640? Direi di no... Con l'elettronica poi... Per me per le supersportive la posteriore è l'ideale...
    Beh, di questa cosa si potrebbe discuterne all'infinito...

    Non direi che si tratta di quanto la vettura sia difficile da guidare... è più quanto risulta "efficace"...

    Murcielago e 599 sono due mondi opposti... la prima ha il motore posteriore (molto peso sull'asse posteriore...), la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore, passo relativamente corto... la 599 invece ha il motore anteriore, trazione posteriore, passo lungo e carreggiata posteriore più stretta di quella anteriore...

    Le vetture con motore posteriore sono molto, ma molto più "bastarde" e difficili da portare al limite con la sola trazione posteriore... l'asse posteriore ha già il suo bel da fare a far stare in strada tutti i kg che ci stanno sopra, se poi ci scarichi anche il 100% dei cavalli e della coppia... beh, ovvio che va in crisi rapidamente e senza preavviso... se invece CV e Coppia possono essere scaricati anche dall'anteriore... allora tutto cambia e anche l'asse anteriore può venire in aiuto nel caso delle brusche perdite d'aderenza dell'asse posteriore tipico delle veture con motore centrale/posteriore.

    Le vetture con motore anteriore e trazione posteriore sono invece molto più semplici da gestire in caso di perdita di aderenza dell'asse motrice perchè le reazioni sono più "lente"... il peso sull'asse posteriore è inferiore, il passo è più lungo, la carreggiata posteriore "stretta"... quindi le reazioni sono più "soft"... MA... difficilmente si riescono a scaricare a terra in maniera ottimale tutti i CV di cui dispongono questo tipo di vetture...

    qui si viaggia con 650/700 CV... e se la vettura è solo 2WD il lavoro delle due ruote motrici non è affatto semplice... anche perchè stiamo parlando sempre di pneumatici "stradali" con tutti i compromessi del caso...

    La 599 è una vettura eccezzionale se guidata con tutti gli ameniccoli elettronici attivi... se si disattiva l'ESP... beh, anche i piloti ritenuti "bravi" hanno il loro bel da fare a non far andare le ruote posteriori davanti a quelle anteriori... si perde tempo nel "controllarla"... e quindi potrebbe poi non essere così "efficace" nella guida al limite...

    Insomma, sono filosofie diverse... alla fine vanno tutte "bene"... la cosa importante alla guida di queste vetture è il capire bene il loro comportamento senza mai fidarsi troppo e soprattutto "temerle"... quando si inizia a darle confidenza... beh, è proprio quello il momento che in cui si rimane "fregati"...


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di LucaLuca
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Bergamo
    Moto
    Speed Triple 1050 (in vendita)
    Messaggi
    1,658
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    No no... eliminando semiassi, albero di trasmissione e differenziale il risparmio in peso non è superiore ai 60 kg... che comunque non sono mica poche eh!!!!
    Onestamente pensavo di più ma solo perchè mi ero fatto un'idea cos'ì....



    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Beh, di questa cosa si potrebbe discuterne all'infinito...
    A questo è poco ma sicuro!

    Tolgo la parte con la descrizione tecnica, veramente molto interessante! La maggior parte delle cose non le sapevo! Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    La 599 è una vettura eccezzionale se guidata con tutti gli ameniccoli elettronici attivi... se si disattiva l'ESP... beh, anche i piloti ritenuti "bravi" hanno il loro bel da fare a non far andare le ruote posteriori davanti a quelle anteriori... si perde tempo nel "controllarla"... e quindi potrebbe poi non essere così "efficace" nella guida al limite...
    Ecco, questo non mi torna, nelle prove che ho letto della 599 non ho mai letto che diventi difficile da guidare senza sistemi elettronici attivi, anzi...

    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Insomma, sono filosofie diverse... alla fine vanno tutte "bene"... la cosa importante alla guida di queste vetture è il capire bene il loro comportamento senza mai fidarsi troppo e soprattutto "temerle"... quando si inizia a darle confidenza... beh, è proprio quello il momento che in cui si rimane "fregati"...

    Sono assolutamente d'accordo e ti dirò che su strada sono anche poco sfruttabili, sia per prestazione che per ingombri...
    « Perdere è una parte del poker, e so che in certi giorni, anche se gioco perfettamente, perderò » Gus "The Great Dane" Hansen

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. Foto grandi
    Di noris nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 20:49
  2. Foto troppo grandi
    Di Vannu nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/09/2010, 12:26
  3. inserire foto grandi
    Di thunderbird73 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/05/2009, 16:01
  4. Problemi con foto grandi
    Di toro69 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/10/2008, 22:39
  5. [foto] Endurance dei 3 grandi
    Di Intrip nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/06/2007, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •