Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    A maggior ragione che è la prima moto, sei un neofita con una moto potente e quindi rischiosa, evita di farti paranoie inutili!

Guarda il discorso carta vetrata ci stà, così fai sparire il segno e non ti accorgi fino a dove pieghi, così in breve ti togli dalla testa questa fissa

Altra soluzione è andare in pista a fare qualche turno, l'asfalto ha più grip e vedrai che pieghi di più e riuscirai a chiudere e intanto che ci sei ti diverti anche
    quoto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di vento
    Moto
    Street Triple
    Ci vuole pazienza mi ricordi me che dico allo stelvio ai miei amici di pesaro simo e david non riesco a chiudere le gomme fidati di piu di te stesso il resto verra da solo ma sempre con asfalto decente temp delle gomme buona e un po di tecnica ci vuole.

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    No lo so, nn voglio sdraiarmi, pero mi dispiace quasi pensare che sono negato..............poi sono a soli 1800 km ed è la prima moto, però................dispiace sempre
    Bhè, io ti consiglierei solo di andarci pianino con le pieghe. Almeno fino a quando avrai preso un po' più di confidenza.
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider L'avatar di sir_lancillotto
    Moto
    Fu DAYTONA 955I 02, Daytona 955i 05 special
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    No lo so, nn voglio sdraiarmi, pero mi dispiace quasi pensare che sono negato..............poi sono a soli 1800 km ed è la prima moto, però................dispiace sempre
    Per l'anteriore non è un guaio, perche oggi le moto sono studiate per avere un margine di sicurezza nell' anteriore di un' unghia, come hai detto tu, infatti ora tutte montano una spalle 70 mentre in passto molte moto montavano una spalla 60.
    Per il posteriore, non chiudere non significa essere negati, come ti hanno già scritto devi avere un po di fiducia, che non ti puo dare nessuno ma solo il mezzo che guidi e l'asfalto che perccorri... non chiuderla non significa essere negato, io dopo tre moto chiudo la gomma post. solo ora da quando da un anno guido la mia daytona, ma mi ricordo che in passato guidavo la mia fidata bandit che mi dava una bel filing, non chiusi mai completamente la gomma dietro, poi provai in prestito per una settimana la speed di mio cugino " del 99" e nel giro di una settimana chiusi la gommone dietro mi sentivo un fico della madonna
    Ultima modifica di sir_lancillotto; 07/03/2009 alle 17:19
    Nessuna meta è troppo lontana;
    Nessun sacrifico è troppo grande per raggiungerla;
    Ma, non chiederti cosa farebbe un re, un padre, un marito. Chiediti cosa farebbe un uomo libero

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    ...ma è una discussione seria?

TCP Rider L'avatar di sir_lancillotto
    Moto
    Fu DAYTONA 955I 02, Daytona 955i 05 special
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    ...ma è una discussione seria?
    dipende dalla tonalita che dai quando la leggi....

dagli qualche consiglio tu...
    Nessuna meta è troppo lontana;
    Nessun sacrifico è troppo grande per raggiungerla;
    Ma, non chiederti cosa farebbe un re, un padre, un marito. Chiediti cosa farebbe un uomo libero

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Mica è una regola chiudere tutta la gomma. Pensa piuttosto a rilassarti e goderti il giro.
    Se qualcuno dei tuoi amici ti dovesse prendere in giro...beh...prendila in vena sarcastica e scherzaci sopra senza farti pippe mentali. Migliorerai piano piano. La confidenza con la tua Lei l'acquisterai con il tempo.

scusate l'ignoranza e l'intromissione nella discussione, è un pò che manco dal forum ma sono tornato tra voi...
    sono tanti anni che guido la moto, come molti di voi, e sono tanti anni che mi chiedo se quello che sto facendo è tecnicamente corretto..qualche dubbio viene sempre..quindi mi piacerebbe sapere, partendo magari proprio da questo post, le tecniche che ti permettono di piegare di più..credo che già questo scatenerebbe trentacinque interpretazioni diverse..la piega è una cosa strana e dipende da mille fattori: dalle gomme, dalla loro pressione, dall'asfalto, dalla regolazione degli ammo, dalla posizione di guida, dalla moto, anche solo da un diverso manubrio inteso come larghezza..qui si parla di fiuducia, di talento..sarò un fermone ma le strade dove mi sento sicuro di buttare letteralmente giù la moto sono l'uno per cento di quelle che trovo quotidianamanete. (parlo di milano, quindi parto da meno 50 rispetto ad altri toscani molto più fortunati). Sarà che non ho mai fatto corsi, ma il talento credo serva solo nella sensibilità di sentire il mezzo..se però sento bene il mezzo ma per curvare a destra mi metto a sinistra della moto credo che il talento serva a poco eheheh
    il senso del mio post è questo: i motocilcisti tecnicamente più esperti del forum, potrebbero dare un pò di lezioni di teoria per la piega perfetta?domanda stupida ma sempre utile grasieeeeeee

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da kingarthur Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza e l'intromissione nella discussione, è un pò che manco dal forum ma sono tornato tra voi...
    sono tanti anni che guido la moto, come molti di voi, e sono tanti anni che mi chiedo se quello che sto facendo è tecnicamente corretto..qualche dubbio viene sempre..quindi mi piacerebbe sapere, partendo magari proprio da questo post, le tecniche che ti permettono di piegare di più..credo che già questo scatenerebbe trentacinque interpretazioni diverse..la piega è una cosa strana e dipende da mille fattori: dalle gomme, dalla loro pressione, dall'asfalto, dalla regolazione degli ammo, dalla posizione di guida, dalla moto, anche solo da un diverso manubrio inteso come larghezza..qui si parla di fiuducia, di talento..sarò un fermone ma le strade dove mi sento sicuro di buttare letteralmente giù la moto sono l'uno per cento di quelle che trovo quotidianamanete. (parlo di milano, quindi parto da meno 50 rispetto ad altri toscani molto più fortunati). Sarà che non ho mai fatto corsi, ma il talento credo serva solo nella sensibilità di sentire il mezzo..se però sento bene il mezzo ma per curvare a destra mi metto a sinistra della moto credo che il talento serva a poco eheheh
    il senso del mio post è questo: i motocilcisti tecnicamente più esperti del forum, potrebbero dare un pò di lezioni di teoria per la piega perfetta?domanda stupida ma sempre utile grasieeeeeee
    quoto tutto, io sono un esperto!!

TCP Rider L'avatar di black bomber
    basta ridurre la sezione delle gomme
    comincia con un 90 davanti e un 120 dietro
    come le moto di una volta poi via via torni
    al 120\180

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima