Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Manipolazione mediatica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Manipolazione mediatica

Durante i due anni del governo Prodi (2006 e 2007) i tg hanno raddoppiato lo spazio della cronaca nera. Secondo uno studio del Centro d'ascolto dell'informazione radiotelevisiva (nato da un'iniziativa dei radicali) dal 2003 al 2007, il tempo dedicato ai servizi su delitti, violenze e rapine è raddoppiato (se non triplicato) passando dal 10,4% dei tg del 2003 al 23,7% di quelli del 2007. Dato significativo che potrebbe avere aumentato la percezione di insicurezza da parte degli italiani, e avere avuto un peso alle elezioni politiche del 2008, tesi sostenuta dal centrosinistra in molte occasioni. Come la convinzione che il senso di incertezza e paura sarebbe nato in parte per il battage dei media.
    I numeri dicono che nel 2003 il Tg1 ha dato notizie di cronaca nera per l'11% del suo tempo, il 19,4% nel 2006, il 23% nel 2007. Il Tg2 è passato dal 9,7% del 2003 al 21% del 2006, fino ad arrivare nel 2007, al 25,4%. Il Tg3 è la testata che registra il minore aumento, passando dall'11,5% del 2003 al 18,6% del 2007. Sulle reti Mediaset l'aumento è maggiore: per Studio Aperto, la percentuale è stata pari al 30,2 della durata totale dei tg del 2007, contro il 12,6% del 2003. Il Tg5 è passato dal 10,8% al 25,7%. Il Tg4, malgrado il raddoppio negli ultimi 5 anni, ha avuto l'incremento minore, dal 10,2% del 2003 al 20,9% del 2007.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    interesserebbe avere i dati attuali per poter fare un raffronto serio
    Ultima modifica di Herbie 53; 09/03/2009 alle 11:52

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Durante i due anni del governo Prodi (2006 e 2007) i tg hanno raddoppiato lo spazio della cronaca nera. Secondo uno studio del Centro d'ascolto dell'informazione radiotelevisiva (nato da un'iniziativa dei radicali) dal 2003 al 2007, il tempo dedicato ai servizi su delitti, violenze e rapine è raddoppiato (se non triplicato) passando dal 10,4% dei tg del 2003 al 23,7% di quelli del 2007. Dato significativo che potrebbe avere aumentato la percezione di insicurezza da parte degli italiani, e avere avuto un peso alle elezioni politiche del 2008, tesi sostenuta dal centrosinistra in molte occasioni. Come la convinzione che il senso di incertezza e paura sarebbe nato in parte per il battage dei media.
    I numeri dicono che nel 2003 il Tg1 ha dato notizie di cronaca nera per l'11% del suo tempo, il 19,4% nel 2006, il 23% nel 2007. Il Tg2 è passato dal 9,7% del 2003 al 21% del 2006, fino ad arrivare nel 2007, al 25,4%. Il Tg3 è la testata che registra il minore aumento, passando dall'11,5% del 2003 al 18,6% del 2007. Sulle reti Mediaset l'aumento è maggiore: per Studio Aperto, la percentuale è stata pari al 30,2 della durata totale dei tg del 2007, contro il 12,6% del 2003. Il Tg5 è passato dal 10,8% al 25,7%. Il Tg4, malgrado il raddoppio negli ultimi 5 anni, ha avuto l'incremento minore, dal 10,2% del 2003 al 20,9% del 2007.

son sempre piu' convinto tu sia il nipote di soru...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    son sempre piu' convinto tu sia il nipote di soru...
    no no ma il padre era di terralba
    perchè caro

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    vinteresserebbe avere i dati attuali per poter fare un raffronto serio
    senza dubbio,ma ci sono anche quelli precedenti dal 2003,bada bene non è mia intenzione giustificare la sconfitta del PD con questa cosa,solo mi piacerebbe riflettere su come ci arrivano le notizie,ci fanno sapere quello che vogliono quando vogliono quindi sono in grado di influenzare le nostre opinioni e decisioni

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    [QUOTE=Medoro;1823023]no no ma il padre era di terralba
    perchè caro

cosi'...
    noto ultimamente...che le tue naturali inclinazioni bolsceviche...
    sono state sormontate
    da un ben piu' sano e igienico gauchismo di stampo
    gramsciano

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica

senza dubbio,ma ci sono anche quelli precedenti dal 2003,bada bene non è mia intenzione giustificare la sconfitta del PD con questa cosa,solo mi piacerebbe riflettere su come ci arrivano le notizie,ci fanno sapere quello che vogliono quando vogliono quindi sono in grado di influenzare le nostre opinioni e decisioni
    passano comunque ciò che vogliono...a prescindere da chi stia al governo..

Moto
    [QUOTE=marco61;1823037]
    no no ma il padre era di terralba
    perchè caro

cosi'...
    noto ultimamente...che le tue naturali inclinazioni bolsceviche...
    sono state sormontate
    da un ben piu' sano e igienico gauchismo di stampo
    gramsciano
    ma va sei fuori come un balcone
    sono sempre lo stesso,magari in questo periodo mi gira cosi

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    passano comunque ciò che vogliono...a prescindere da chi stia al governo..
    questo non è vero,un'esempio sono i dati di mediaset,e cmq anche la rai viene "controllata" dal governo di turno

più che altro questi dati non sono giustificati da un'aumento della cronaca,se cosi fosse non ci sarebbe nessun prob
    aumentano i crimini aumenta la cronaca,invece prima si tralasciava qualcosa invece dopo c'è stato un martellamento evidente
    Ultima modifica di Medoro; 09/03/2009 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Ammettiamo che con il nuovo governo i TG siano meno carichi di cronaca.
    Ma questo dato, secondo me, va letto nel modo che avendo promesso la soluzione di tutti i problemi...ci stanno riuscendo.
    Proprio sul giornale di oggi ho letto che in un dibattito Fini e Alemanno invitavano a considerare il problema degli stupri a carico dei soli extraciìomunitari, asserendo che questo è un problema di civiltà. Sono d'accordo (basta pensare alla percentuale elevata di questo crimine in ambito familiare o di conscenza di famiglia), ma non era proprio il centro destra che a Roma, con il famoso caso della signora...( non ricordo il nome), aveva costruito la campagna elettolare su questo problema. Mi risulta che il TG5 per diverse settimane prima delle elezioni, iniziava i notiziari con due o tre casi di cronaca nera.........Su questo tema la penso così, su tutti gli altri possiamo stare a discutere ore sulle colpe e reponsabilità.........................

errata corrige
    stupri NON A CARICO DEI SOLI EXTRACOMUNITARI
    Ultima modifica di mister51; 09/03/2009 alle 12:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    [QUOTE=Medoro;1823051]

questo non è vero,un'esempio sono i dati di mediaset,e cmq anche la rai viene "controllata" dal governo di turno

più che altro questi dati non sono giustificati da un'aumento della cronaca,se cosi fosse non ci sarebbe nessun prob
    aumentano i crimini aumenta la cronaca,invece prima si tralasciava qualcosa invece dopo c'è stato un martellamento evidente
    'a Medò, aspetta settembre e ti faccio il lavaggio del cervello.
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Moto
    [QUOTE=Medoro;1823051]

mi sono espresso male
    chiunque vada al governo fa passare in tv ciò che vuole

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima