hanno ottenuto 5 stelle perche sono caschi di marmo e pesano una tonnellata ma allo stesso tempo sono indistruttibili
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
adesso non ricordo benissimo ma in questo test hanno usato angoli di impatto strani che difficilmente si presentano in moto ecco perche queste sorprese....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
mi pare che è l'arai che nei suoi test usasse criteri che nella vita reale difficilmente si possono riscontrare..i test della sharp sarebbero più plausibili
CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
H.Ford
Infatti... questa comparativa è un pò che va in giro sulla rete, non mi ricordo che giornale o INMOTO o MOTOCICLISMO ne hanno anche parlato, in quanto nell'effetuare i test non hanno tenuto conto delle normative che regolano i TEST D'IMPATTO. E soprattutto nel test di un casco non si deve guardare al fatto che la calotta ext. sia indistruttibile, ma a quanta energia riesce a dissipare , senza che questa raggiunga la scatola cranica. Poi il fatto che l'ARAI VIPER prenda 4 stelle ed il VIPER GT che ne è l'evoluzione ne prende 3 un po' fa riflettere
Tempo fa un mio amico ha ritrovato in soffitta un vecchissimo NAVA 2 (non sò se qualcuno lo ricorda) e ha cercato di romperlo con una mazza da 5 chli senza alcun successo (anche questo ha superato il test mazza) ma ci avreste messo dentro la testa? (lo so è un esempio estremizzato, però può rendere l'idea)
mha.. non è proprio vero.. il lazer e il bell (1.35 kg) pesano meno di 1 arai o 1 shoei.. (non che li voglia difendere, anzi.. è solo per capire meglio!)
io se spendo più di 1 milione delle vecchie lire per un casco di 1 marca al top PRETENDO di avere la capoccia protetta da qualsiasi tipo di impatto.. anche se quel certo tipo d'impatto si verifica 1 volta su 100000000..
e poi se dovessimo fare un parallelo con l'euroncap.. fra 1 auto con 3 stelle e una con 5 ci passa un mare... non posso credere che la stessa differenza passi fra un lazer e un rx-7 (o meglio..una enorme differenza fra i 2 c'è.. il prezzo, £60 contro £450, il cui rapporto è quasi 1 a 8)
ma allora in queste marche blasonate che paghiamo? solo la scritta del marchio? spero proprio che non sia così!