Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Kit MK3 British Customs

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Guitarman Visualizza Messaggio
    No, niente vaschetta e da quel che puoi vedere in foto il tubo in questione cade in basso di lato al carter e senza il filtro!
    Quello che ti posso dire è che c'è montato un kit MK3 con filtri BMC e scarichi aperti TOR originali Triumph!
    Se mi dici che c'è bisogno del filtro io ce lo metto!!!
    Grazie.

Carissimo,

quello che hai indicato con la freccia rossa è il tubo di ventilazione del serbatoio (o almeno sembra quello dalla foto, che poi prosegue sopra i carburatori e sotto al serbatoio).

Il tubo di sfiato olio è quello dietro ma di diametro maggiore, l'unico che nasce dal basamento motore (è quel tubo grosso sotto ai due carburatori). E pare che sia stato prolungato con un altro tubo per allungarlo e farlo finire sotto al telaio.
    Se è così non è il massimo della vita, una volta che fai un cambio d'olio magari un pò troppo copioso da quel tubo usciranno parecchi vapori d'olio misti anche a gocce d'olio condensato che andranno a finire, sembra dalla foto, proprio davanti alla ruota posteriore

Sulle veccchie moto inglesi quel tubo veniva fatto correre lungo il telaio e finiva alla fine del parafango posteriore. In modo che l'olio rilasciato fosse eventualmente un problema per le moto dietro, ma non per la tua!!
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Carissimo,

quello che hai indicato con la freccia rossa è il tubo di ventilazione del serbatoio (o almeno sembra quello dalla foto, che poi prosegue sopra i carburatori e sotto al serbatoio).

Il tubo di sfiato olio è quello dietro ma di diametro maggiore, l'unico che nasce dal basamento motore (è quel tubo grosso sotto ai due carburatori). E pare che sia stato prolungato con un altro tubo per allungarlo e farlo finire sotto al telaio.
    Se è così non è il massimo della vita, una volta che fai un cambio d'olio magari un pò troppo copioso da quel tubo usciranno parecchi vapori d'olio misti anche a gocce d'olio condensato che andranno a finire, sembra dalla foto, proprio davanti alla ruota posteriore

Sulle veccchie moto inglesi quel tubo veniva fatto correre lungo il telaio e finiva alla fine del parafango posteriore. In modo che l'olio rilasciato fosse eventualmente un problema per le moto dietro, ma non per la tua!!
    Si, hai perfettamente ragione, è questo allora!!!

Appena posso prendo il filtro in questione e lo attaco al tubo, che filtro mi consigli, e poi, come sistemo il tubo in questione, dove lo attacco?
    Ultima modifica di Guitarman; 20/03/2009 alle 07:59
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

TCP Rider L'avatar di wolve
    Moto
    Triumph Thruxton
    Puoi anche lasciarlo dov'è. Quello che ti serve è un "crankcase breather", fai una ricerca su ebay magari trovi qualcosa.
    Se guardi la foto della mia ho semplicemente fissato con una fascetta il tubo di gomma al telaio e poi ci ho fissato un filtro. Filtro che era in dotazione con l'mk3 che è un kit completo.

Con il filtro eviti che il tubo faccia la classica goccia che rischia di sporcarti la gomma. Come dicevo sopra puoi lasciare tutto dov'è e metterci solo un filtro. Oppure una bottiglietta con un foro sopra. Insomma qualcosa per raccogliere i vapori d'olio (che poi condensano) ma non devi mai tappare il tubo, deve sempre essere ventilato altrimenti la pressione dei vapori nel basamento (crankcase) sale e i vapori possono entrare nelle camere di combustione.

Su alcune moto thruxton cup c'erano proprio delle boccette di plastica dove la fine del tubo si infilava. Però nella boccetta ci deve essere sempre un'apertura (magari in alto) di ventilazione. Così i vapori escono, e quelli che invece condensano si raccologono sul fondo senza quindi finire a terra (vicino alla gomma).
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Puoi anche lasciarlo dov'è. Quello che ti serve è un "crankcase breather", fai una ricerca su ebay magari trovi qualcosa.
    Se guardi la foto della mia ho semplicemente fissato con una fascetta il tubo di gomma al telaio e poi ci ho fissato un filtro. Filtro che era in dotazione con l'mk3 che è un kit completo.

Con il filtro eviti che il tubo faccia la classica goccia che rischia di sporcarti la gomma. Come dicevo sopra puoi lasciare tutto dov'è e metterci solo un filtro. Oppure una bottiglietta con un foro sopra. Insomma qualcosa per raccogliere i vapori d'olio (che poi condensano) ma non devi mai tappare il tubo, deve sempre essere ventilato altrimenti la pressione dei vapori nel basamento (crankcase) sale e i vapori possono entrare nelle camere di combustione.

Su alcune moto thruxton cup c'erano proprio delle boccette di plastica dove la fine del tubo si infilava. Però nella boccetta ci deve essere sempre un'apertura (magari in alto) di ventilazione. Così i vapori escono, e quelli che invece condensano si raccologono sul fondo senza quindi finire a terra (vicino alla gomma).
    ENCICLOPEDICO è dire poco! Grazie maestro!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    se poi metti un comunissimo filtrino per benzina, al posto del crankcase, funziona altrettanto bene con una spesa irrisoria....
    You can't teach an old dog new tricks

Anche se con un pò di ritardo, ringrazio tutti per le informazioni in merito al kit mk3.
    a questo punto raccimolerò un pò di soldi e poi lo monterò!

TCP Rider L'avatar di gigibiker
    Moto
    Scrambler
    Scusate se mi intrometto.
    sulla mia Scrambler a carburatori ho da tempo installato l'MK2 con scarichi aperti Triumph. la moto è totalmente cambiata con mia gradita sorpresa.
    adesso pensavo di passare all'MK3.. l'idea dei filtri conici a vista mi esalta non poco..
    da quanto letto ora, però, ho qualche timore di incasinare le cose..

mi pare di capire che la soluzione ottimale nel mio caso sarebbe rimuovere l'air box e metere lo snorkel.
    Ma, a tal proposito, cosa diavolo è lo snorkel??

abbiate pazienza...

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    e' il contrario....lasci l'airbox e togli lo snorkel. E' quella restrizione che trovi sotto al fianchetto destro fatta a becco....tolto quello, ti resta l'apertura libera del filtro aria.

TCP Rider L'avatar di gigibiker
    Moto
    Scrambler
    E come la tolgo? posso fare da solo?
    dopo peso che occorra ricarburare..??

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da gigibiker Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto.
    sulla mia Scrambler a carburatori ho da tempo installato l'MK2 con scarichi aperti Triumph. la moto è totalmente cambiata con mia gradita sorpresa.
    adesso pensavo di passare all'MK3.. l'idea dei filtri conici a vista mi esalta non poco..
    da quanto letto ora, però, ho qualche timore di incasinare le cose..

mi pare di capire che la soluzione ottimale nel mio caso sarebbe rimuovere l'air box e metere lo snorkel.
    Ma, a tal proposito, cosa diavolo è lo snorkel??

abbiate pazienza...
    se fossi in te sulla scrambler non lo farei...
    soprattutto se ne fai anche un uso off road
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima