venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
Col posteriore da 190 pieghi di più rispetto a quello da 240, che praticamente è quello di una macchinaeheheh.
La gomma più piccola da più manegevolezza. L'unica cosa che complica le cose tra la touring e versione standard è il peso superiore e l'allestimento (borse laterali).
Io ho preso la versione standard col 240, che esteticamente mi piace molto di più ma effettivamente è fatta più per strade a lunga percorrenza, è più stabile su rettilinei, meno indicata sicuramente per piegare.
we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!
A saperlo fare, fa anche questo...
Ma io c'ho troppa paura e non ci riesco!!!
Però un mio amico, abituato all'Hornet, la prima volta che è montato sulla mia con la ragazza a bordo ha subito grattato più volte le pedane...io non ci riesco quasi mai, quindi non è colpa della moto!!!
Grattato?????Gli hai chiesto i danni? eheheheh
we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!

Ultima modifica di bikerlatin; 31/03/2009 alle 14:40 Motivo: UnionePost automatica
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
Ultima modifica di Marco Manila; 31/03/2009 alle 20:36

..non è che pieghi di più col 190 e meno con il 240;il 190 essendo meno piatto fà si che la moto scenda in piega più facilmente,mentre con l'altro,si richiede un'impegno maggiore impostando le curve con un pò più di decisione e sempre in controsterzo...bisogna farci l'abitudine,perchè è impressionante all'inizio sentirsi tutta stà moto che viene giù senza ondeggiare e rimanendo bene incollata a terra...
...il sottoscritto si è grattato via quasi tutti i "pirulini" delle pedane e addirittura ha raschiato le marmitte;ma penso che tutti dopo un pò,con l'abitudine abbiano fatto la stessa esperienza.
Quando senti grattare,ti consiglio di continuare a guardare avanti,senza perderti nel valutare di quanto sei in piega..anche se devo dire che quando tutto ciò avviene,fà un certo effetto
Ho un caro amico in Svizzera che addirittura ha le pedane completamente dimezzate a furia di grattare,grazie anche alla sostituzione degli ammortizzatori originali con dei Wilbers.
Con questi ammortizzatori e serie molle Wilbers per la forcella mi ha detto che la "nostra" diventa un go-kart.![]()
Ultima modifica di Chelito; 31/03/2009 alle 20:17
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket

[QUOTE=chelito;1902928Quando senti grattare,ti consiglio di continuare a guardare avanti,senza perderti nel valutare di quanto sei in piega..anche se devo dire che quando tutto ciò avviene,fà un certo effetto
Ho un caro amico in Svizzera che addirittura ha le pedane completamente dimezzate a furia di grattare,grazie anche alla sostituzione degli ammortizzatori originali con dei Wilbers.
[/QUOTE]
Salve Chelito. "Grattare" non é mica un incidente. Ne anche una furia o una gloria. E una voglia. Un po di contro-sterzo. Piegare. Decisivamente appoggiare le pedane sulla strada. E serenamente lasciarle li (anche se, ogni tanto, si sollevano
), sempre mantenando il gas troppo aperto, fino alla prossima curva
PS La ricetta NON funziona sempre in città. Ne anche nelle strette curve a gomito in montagna
Jamie