io la carne la mangio solo se non vedo l'animale in vita......altrimenti vomito in diretta
io......in mezzo al mondo
Pasqua senza agnello sgozzato
Pasqua: festa del massacro degli agnelli
esistono anche dei video, ma non me la sento ne di postarli ne di vederli
con lentamente non dicevo certo delle ore... il tuo commento comunque mi fa capire che almeno anche per te certe pratiche sono disumane...purtroppo c'è chi lo fa, ed è la maggior parte pare...
Secondo me tutti questi problemi nascono dal fatto che (fortunatamente) nessuno ha provato cos'è la fame... andate a dire in Africa che è disumano sgozzare un agnello...![]()
io dall'utopia del mio non mangiare carne e frequentare tutti i circoli vegetariani ,buddisti ,induisti e amici di Maria,sono capitato in una famiglia dove per hobby allevano bestiame e coltivano la terra,tutto bio,abbiamo mucche,vitelli,pecore,galline,uova ,latte conigli,facciamo olio, vino, ricotta, formaggio, pane.
Stare a contatto con gli animali prima di ucciderli all'inizio non è stato facile,sopratutto se assistevo al loro parto e li vedevo crescere,poi per esorcizzare la cosa ho incominciato cinicamente ad abituarmi e a chiamarli con nomi inerenti alla loro fine...Bistecchino, Cotoletta ,Braciolina,alla fine me ne sono fatto una ragione,so ciò che mangio, la loro vita è al servizio della mia e di quella della mia famiglia,credo che non sarebbero neanche nati se fossimo stati tutti vegetariani.
E con gli anni ho capito che c'è piu coerenza e onestà in una persona che uccide e si nutre della propria preda,(siamo anche cacciatori),che in una che apre una scatoletta di simmenthal facendo finta di niente, sentendosi con la coscienza a posto.
Molti bambini non sanno quello che mangiano non ce nessuno che gli ha mai detto che in quella scatoletta ci sta una mucca fatta a pezzi,sempre che abbiano visto mai una mucca![]()
In nome di che cosa scusa?!?!
Di un'etica inventata da chi?
Da chi viene definito immorale cibarsi di carni morbide e succulente?!?! (io odio la carne d'agnello ma adoro la porchetta n.d.r.)
Quale altra creatura al mondo si crea questo tipo di remora?
Allora facciamo i sensibili fino in fondo: chi ha mai detto che l'insalata non soffre le pene dell'inferno "avvertendo" l'avvicinarsi della mano che di li a poco l'ucciderà?!?!
E se questo fosse dimostrato/dimostrabile che dovremmo fare?!?!
Io capisco che possa generare fastidio (eufemismo) la vivisezione (dei cui risultati però, volenti o nolenti, godiamo o godremo tutti), le pellicce le evito anch'io e gli allevamenti lagher li considero solamente una crudele speculazione ma di li a dire che non dobbiamo mangiare carne d'agnello a Pasqua ce ne corre davvero!!!
P.s. quanti di tutti Voi Vegani/Vegetariani ha una tuta in pelle bovina o di canguro?!?!![]()
gli agnellini sono nati per fare quella fine, se fossero state mucche indiane sarebbero morte di fame
i leoni in africa non possono scegliere di cosa cibarsi prendono la preda + facile o + in difficoltà non la + buona e non per pasqua ma x vivere x nutrirsi,
si chiama selezione naturale,
l'uomo invece con tanto di panza da porco si mangia poveri agnellini indifesi e non per fame ma x tradizione.......a me sta cosa non piace, l'agnello appena nato mangiatevelo voi![]()