Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 251

Discussione: TG1 La vergogna!!!

TCP Rider L'avatar di Darkestskies
    Moto
    Street triple
    io ho sempre disprezzato la maggior parte dei giornalisti più quotati ed evitato accuratamente i loro special su eventi drammatici sensazionali ecc.
    quello che è successo stavolta però va oltre ogni limite di pudore e decenza, visto che il buon senso l'avevano già perso da tempo. e poi vespa il giorno prima ha dato il peggio di sè.

meno male che la gente ha risposto con i fatti, lunedì mattina x donare il sangue ci volevano oltre 5 ore di coda x le centinaia di persone che c'erano, considerando che erano molti i punti di raccolta... per non parlare degli aiuti che hanno mandato e che continuano a partire. ci stanno addirittura impedendo di partire volontari se non siamo iscritti ad associazioni o comunque esperti.

Che i giornalisti, i presentatori, i pagliacci vari della tv prendano esempio e si vergognino se ancora hanno un'anima
    E di colpo pensò: "Ora sono io l'anormale. La normalità è un concetto di maggioranza, la norma di molti, e non la norma di uno solo."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    Credo che quello che hanno fatto i giornalisti del tg uno sia il loro lavoro. Non possiamo dare la colpa ai giornalisti se viviamo in un mondo dove regna la spettacolarità. Ogni telegiornale per sopravvivere deve garantire ai propri sponsor una certa visibilità, deve cioè fare in modo che quanta più gente possibile lo guardi. E l'unico modo per farlo è trasformare l'informazione in intrattenimento, lo fanno tutti, comprese le radio. Forse dovremmo chiederci perchè noi siamo interessati alle informazioni solo quando sono tragiche e spettacolari o quando ci suscitano emozioni forti. In realtà io credo che quel servizio del tg1 per quanto macabro e banale, sia stato estremamente efficace(a distanza di giorni continuamo a guardarlo), oltre a dirci come in realtà come i veri avvoltoi siamo noi che ci cibiamo di queste informazioni.
    Sono trementamente scosso per quanto successo in abruzzo, e cercherò di fare anch'io la mia parte con una donazione. Ma prima di puntare il dito contro i giornalisti, forse dovremmo puntarlo contro noi stessi, visto che il tg ci da solo quello che vogliamo.

scusa capisco il tuo punto di vista, ma ritengo normale che molta piu gente sia interessata a vedere cosa sia successo in un evento cosi disastroso piuttosto che sapere dell'ennesimo scippo, e' una cosa che e' cosi da sempre.
    l'interesse nella cosa e' direttamente proporzionale alla grandezza dell'evento.

il brutto e' specularci.

soprattutto perche' la gente non guarda certi spettacoli per divertimento, ma per partecipazione, sgomento e dolore.
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Credo che quello che hanno fatto i giornalisti del tg uno sia il loro lavoro. Non possiamo dare la colpa ai giornalisti se viviamo in un mondo dove regna la spettacolarità. Ogni telegiornale per sopravvivere deve garantire ai propri sponsor una certa visibilità, deve cioè fare in modo che quanta più gente possibile lo guardi. E l'unico modo per farlo è trasformare l'informazione in intrattenimento, lo fanno tutti, comprese le radio. Forse dovremmo chiederci perchè noi siamo interessati alle informazioni solo quando sono tragiche e spettacolari o quando ci suscitano emozioni forti. In realtà io credo che quel servizio del tg1 per quanto macabro e banale, sia stato estremamente efficace(a distanza di giorni continuamo a guardarlo), oltre a dirci come in realtà come i veri avvoltoi siamo noi che ci cibiamo di queste informazioni.
    Sono trementamente scosso per quanto successo in abruzzo, e cercherò di fare anch'io la mia parte con una donazione. Ma prima di puntare il dito contro i giornalisti, forse dovremmo puntarlo contro noi stessi, visto che il tg ci da solo quello che vogliamo.

Certo, come no......anche il boia fa il suo lavoro quando stacca le teste dei condannati.....
    Il giornalista deve essere prima di tutto un uomo. Un uomo, se veramente crede di essere tale, non dovrebbe fare certe cose.
    In questo caso, posso al massimo scusare il giornalista, non l'uomo.
    Non riesco a immaginarmi Montanelli o Frajese o Brera che fanno una cosa simile......ma forse sono io che non ho abbastanza immaginazione.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    scusa capisco il tuo punto di vista, ma ritengo normale che molta piu gente sia interessata a vedere cosa sia successo in un evento cosi disastroso piuttosto che sapere dell'ennesimo scippo, e' una cosa che e' cosi da sempre.
    l'interesse nella cosa e' direttamente proporzionale alla grandezza dell'evento.

il brutto e' specularci.

soprattutto perche' la gente non guarda certi spettacoli per divertimento, ma per partecipazione, sgomento e dolore.
    Io direi piuttosto che la grandezza dell'evento è direttamente proporzionale all'interesse: hai notato come periodicamente ci siano gruppi di notizie che sono sempre in prima pagina per poi essere sostituite da altre. Per esempio tempo fà cadeva un aereo al giorno, adesso non cadono più? poi ci sono stati i romeni che struprano(quando nel 2008 il numero di stupri è diminuito dal 2007), poi i cani assassini, e potrei portarti mille altri esempi.
    Sono daccordo con voi per quel che riguarda la povertà di contenuti di questi servizi, e anche nel disprezzo nei cofronti di vespa. Voglio solo dire che loro sono lì perchè siamo noi a permetterglielo.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    l'agenda setting è conosciuta dagli anni 70......

qui però non c'entra molto quello, quanto la mancanza di rispetto per chi casomai ha perso casa, affetti ect....

vedersi come un dato di ascolto anzi uno SHARE da vantare fa davvero rimbrezzo.
    L'informazione dovrebbe essere tale, il canone lo si paga per avere quello, per le puttanate tipo i reality ci sono gli sponsor, per un TG questo non dovrebbe accadere
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da alessandrotriumph Visualizza Messaggio
    io non mi lodo.....ma rimarco il fatto che voi non lavorate, spalando merda su chi lavora.....
    Oh ma tu non puoi saper proprio un cazzo della vita degli altri...ma come ti permetti di dir ste cose che la gente non lavora...ma sei SCEMO???

Sai per caso che qui in mezzo ci sono militari che lavorano in mezzo alla guerra tutti i giorni...???

Sai per caso che ci son carabinieri che rischian la vita tutti i giorni per colpa di certi stronzi mentecatti???

Solo perchè uno è a 1000km e non ha possibilità materiali di partecipare alla ricostruzione o all'aiuto non lavora...??? nessuno può devolvere in beneficienza niente senza per forza farlo sapere al mondo intero come TE???

Fatti un'esame di coscenza e non pensar d'esser cristo in terra solo perchè stai aiutando...come chiunque di noi farebbe...senza metter i cartelloni in piazza...

Apprezzo tanto il tuo operato e l'aiuto che stai dando...ma come ti sei posto e le insinuazioni che hai fatto (guarda la tua frase che ho quotato) hai un po il sapore del poveretto...

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    È un po’ l’eterno dibattito “ma è la televisione che cambia lo spettatore o viceversa?”
    Il pubblico vuole i reality? diamogli i reality. Il pubblico vuole la zoccola di turno con le bocce di fuori? diamogli le veline.
    Ma che l’informazione diventi intrattenimento, no, proprio no. Mi spiace, l’informazione in un paese civile deve informare e basta. Essere obiettiva, lasciare ai giornalisti la possibilità di fare i giornalisti veri e non presentatori di programmi in cui l’unico scopo è cogliere l’attenzione del pubblico. Se siamo arrivati a questo punto, alla spettacolarizzazione dei drammi, è probabilmente perché ormai la gente sa che guardare un TG è come assistere a una conferenza stampa politica. E ne ha piene le palle.

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Oh ma tu non puoi saper proprio un cazzo della vita degli altri...ma come ti permetti di dir ste cose che la gente non lavora...ma sei SCEMO???

Sai per caso che qui in mezzo ci sono militari che lavorano in mezzo alla guerra tutti i giorni...???

Sai per caso che ci son carabinieri che rischian la vita tutti i giorni per colpa di certi stronzi mentecatti???

Solo perchè uno è a 1000km e non ha possibilità materiali di partecipare alla ricostruzione o all'aiuto non lavora...??? nessuno può devolvere in beneficienza niente senza per forza farlo sapere al mondo intero come TE???

Fatti un'esame di coscenza e non pensar d'esser cristo in terra solo perchè stai aiutando...come chiunque di noi farebbe...senza metter i cartelloni in piazza...

Apprezzo tanto il tuo operato e l'aiuto che stai dando...ma come ti sei posto e le insinuazioni che hai fatto (guarda la tua frase che ho quotato) hai un po il sapore del poveretto...
    quoto tutto Vezza.

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    ormai certi giornalisti non riescono a capire la diversita' che esiste tra le trasmissioni tipo "grande fratello""la fattoria ""l'isola dei famosi"e bestialita' simili, con la realta' drammatica di un evento che ha distrutto in un attimo la vita di migliaia di persone

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    Non voglio portare avanti una polemica inutile, al giorno d'oggi sono veramente poche le famiglie costrette a guardare il tg1 perchè non hanno altre vie per accedere all'informazione. Se nonostante i servizi che fa, il tg1 ha uno share così elevato, forse un po' malati lo siamo anche noi

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima