Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
Tu che l hai avuta e ora hai una triumph.. come affidabilità genereale e costi di manutenzioni si equivalgono?
La moda vuole che si parli sempre male delle moto italiane.
Adesso ti risponderanno in 1000 dicendoti che "il cuggino" o "un ammico" hanno avuto una miriade di problemi con la brutale.
La verità è che sicuramente le moto jap offrono qualcosa in più per via di tanti motivi, ma ducati - triumph - mv sono più o meno allineate come affidabilità.
Personalmente non ho mai avuto nessuno problema, e con nessuno intendo dire neanche una lampadina bruciata (scusa ma mi gratto per benino) ne' con mv ne' con ducati.
Detto questo, anche se non ho mai provato e non proverò mai, se trattassi la moto male e magari la lasciassi per strada a prendersi le intemperie mi sentirei più trabquillo a farlo con un cb 1000 che con un brutale.
Non si è mai sentito di mv con problemi gravi, nei primi anni si avevano problemi con le centraline servizi, risolti sugli esemplari più recenti (diciamo dal 2006 in poi).
I tagliandi "veri" adesso sono ogni 12000 (a 6000 sono di controllo), questo vuol dire che in mv sono sicuri del fatto loro.

Lo ripeto, se percorressi 12000 km anno e magari trattassi la moto malino mi sentirei più sicuro con honda-yamaha-suzuki-kawasaki (attenzione! volutamente non ho mensionato bmw....), ma tra triumph - mv non vedo sostanziali differenze in termini di affidabilità