..non è che pieghi di più col 190 e meno con il 240;il 190 essendo meno piatto fà si che la moto scenda in piega più facilmente,mentre con l'altro,si richiede un'impegno maggiore impostando le curve con un pò più di decisione e sempre in controsterzo...bisogna farci l'abitudine,perchè è impressionante all'inizio sentirsi tutta stà moto che viene giù senza ondeggiare e rimanendo bene incollata a terra...
...il sottoscritto si è grattato via quasi tutti i "pirulini" delle pedane e addirittura ha raschiato le marmitte;ma penso che tutti dopo un pò,con l'abitudine abbiano fatto la stessa esperienza.
Quando senti grattare,ti consiglio di continuare a guardare avanti,senza perderti nel valutare di quanto sei in piega..anche se devo dire che quando tutto ciò avviene,fà un certo effetto
Ho un caro amico in Svizzera che addirittura ha le pedane completamente dimezzate a furia di grattare,grazie anche alla sostituzione degli ammortizzatori originali con dei Wilbers.
Con questi ammortizzatori e serie molle Wilbers per la forcella mi ha detto che la "nostra" diventa un go-kart.![]()

eheheh.

!!!