Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: TORNANTI

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    dovrò far qualche tornante di prova ma credo che la sensazione di cadere all'interno sia dovuta alla postura,sicuramente non impeccabile,ma soprattutto perchè non fidandomi delle dunlop di serie entro in curva lento e stringo troppo...cmq le gomme hanno solo 1500km quindi non credo siano spiattellate...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr MAx
    Moto
    Speed09 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Steven Flower Visualizza Messaggio
    Gomma sgonfia o spiattellata...

Quoto in pieno.
    Se è spiattellata lo sterzo lo dovresti sentire chiudere molto di più alle basse velocità quando svolti (senza piegare la moto). Prova ai 30/40 Km/h Se invece non lo senti allora e lo stile di guida

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Dr MAx Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno.
    Se è spiattellata lo sterzo lo dovresti sentire chiudere molto di più alle basse velocità quando svolti (senza piegare la moto). Prova ai 30/40 Km/h Se invece non lo senti allora e lo stile di guida
    dato che sarà sicuramente la mia guida...qualche dritta per affrontare i tornanti?

Moto
    Speed09 all black
    Gurda, non sono certo un super pilota credo però che il consiglio migliore ti è già stato dato da Zapotec più sopra. Ribadisco, non forzare e non cercare di strafare. Ogniuno al suo ritmo e secondo le sue capacità.

Anche io quando ho iniziato a girare in moto avevo il mio tallone di achille nei tornanti, credo sia uguale per tutti noi. E' questione di esperienza

CIAO e buon divertimento

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Se l'impressione è quella di cader dentro la curva, provate a tener pelato il freno dietro con il gas leggermente aperto......in caso di bisogno, mollate il freno...e la moto si raddrizza un po', oppure date un pelo più di gas....insomma, fate un po' il bilancino tra gas e freno.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Speed09 all black
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Se l'impressione è quella di cader dentro la curva, provate a tener pelato il freno dietro con il gas leggermente aperto......in caso di bisogno, mollate il freno...e la moto si raddrizza un po'

Interessante.... la sensazione di caduta all'interno della curva l'ho sempre attribuita alla velocità non adeguta e questa credo sia pura fisica.

Sorry Giova ma tu intendi di entrare già in curva con il freno dietro "pelato" e mantenerlo cosìì??

Certo che dipende anche da quanto è lungo il tornante e quanto tempo ti lascia per ragionare
    Ultima modifica di Dr MAx; 23/04/2009 alle 11:09

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Interessante.... la sensazione di caduta all'interno della curva l'ho sempre attribuita alla velocità non adeguta e questa credo sia pura fisica.

Sorry Giova ma tu intendi di entrare già in curva con il freno dietro "pelato" e mantenerlo cosìì??
    il freno dietro, se lo sai usare, è sempre utile in curva, anche in quelle veloci, per poter eventualmente frenare (con parsimonia) senza far drizzare la moto....

nei tornanti streetti, puoi entrare pelando il pedale del freno, senza chiudere completamente il gas, così eviti anche l'on off in riapertura....se la moto tende a cascar dentro, molli il pedale.... Io mi ci trovo bene, ma non è affatto detto sia una pratica corretta
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Speed09 all black
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    il freno dietro, se lo sai usare, è sempre utile in curva, anche in quelle veloci, per poter eventualmente frenare (con parsimonia) senza far drizzare la moto....

nei tornanti streetti, puoi entrare pelando il pedale del freno, senza chiudere completamente il gas, così eviti anche l'on off in riapertura....se la moto tende a cascar dentro, molli il pedale.... Io mi ci trovo bene, ma non è affatto detto sia una pratica corretta
    YES, quoto in pieno il filo di gas per evitare on-off. Mi ricordo quando ero inesperto le brutte sensazioni che mi dava, più che i tornanti l'incubo erano le.... ROTONDE quelle piccole e lente

TCP Rider L'avatar di Darkestskies
    Moto
    Street triple
    YES, quoto in pieno il filo di gas per evitare on-off. Mi ricordo quando ero inesperto le brutte sensazioni che mi dava, più che i tornanti l'incubo erano le.... ROTONDE quelle piccole e lente
    i tornanti bene o male li ho sempre fatti senza troppi problemi....ma le rotatorie le odio!!!!!!!!! quelle piccole poi sono sempre viscide anche con 30 gradi di temperatura, il che unito alle qualifier di serie fa sì che le faccio così piano che converrebbe che scendessi a spingere la moto a mano
    E di colpo pensò: "Ora sono io l'anormale. La normalità è un concetto di maggioranza, la norma di molti, e non la norma di uno solo."

TCP Rider L'avatar di JimMarshall
    Moto
    Street Triple Bianca
    Pela il freno dietro, e guida con decisone.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima