Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
Volevo il vostro parere su una pericolosa idea che mi frulla in testa. Leggendo i profili dei forumisti noto che moltissimi possiedono più mezzi...

da qualche giorno ho una mezza scimmia per la meravigliosa street R e penso...la meravigliosa tigre blu caspian che ho come nave per l'autostrada, il GRA (lo faccio spesso) e qualche gita al mare la street come lancia veloce per muovermi rapido dentro Roma e magari qualche tratto della braccianense per il gusto pieno della guida.

Premesso che
1)per quanto riguarda il budget di acquisto ovviamente ognuno conosce le proprie tasche e non ha bisogno di pareri
2)ho un box dentro il quale due moto entrano (la tiger ha convissuto a lungo con la gloriosa pegaso appena venduta che però non circolava)

la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!
A prescindere dal discorso economico, secondo me fai un errore grossolano, perche' non sono cosi' diverse caratteristicamente le due moto, mi spiego meglio, ok la tiger la puoi usare prevalentemente per uso turistico, ma anche la street, con qualche accessorio non e' mica male, se per un uso quotidiano sono entrambi ottime quindi ti ritroveresti ad usare solo una delle due e cioe' quella che ti da piu' emozioni, io invece ti cosiglierei se proprio vuoi avere due moto completamente diverse da affiancare alla Tiger una bella sportiva come la daytona allora si che hai due moto completamente diverse in tutto, come ho fatto io che uso la tiger per spostamenti veloci lavoro, passeggiate e viaggetti con mia moglie, invece la kawazx10r la uso quando esco solo con il mio gruppetto di amici e togliermi qualche soddisfazione.