Tolto che anche io, se avessi i soldi, mi prenderei una seconda moto, penso che sia solo un vezzo avere due mezzi. Dici che la tigre nel traffico non è adatta specie per la tua altezza e su questo ti posso capire: è una bella bestia, grossa e alta. Non so quanto sei alto, ma io (un metro e 63 circa)sulla Street non mi ci trovavo proprio bene fra le macchine! Sarà anche che sono un po' "imbranato" a guidare, ma per spostamenti in città preferirei qualcosa più sul modern classic leggero (bonnie o srambler), oltretutto sarebbe qualcosa di totalmente diverso dal motore 3 cilindri che conosci bene.
Quindi, è un vezzo, e a mio parere sarebbe meglio cambiare tipologia di motore per divertirti con entrambe allo stesso modo senza fare favoritismi e usare più una dell'altra (che poi ti farebbe rodere, se sei su una vorresti l'altra assieme e viceversa.)
(piccola precisazione: abito in provincia e di traffico qui ne ho poco, ma scendo sovente a Roma che la mia ragazza ha tutta la famiglia li, conosco il traffico da cui siete afflitti e le guerre che ci sono nelle vostre vie... Siete dei pazzi a guidare!!)