Originariamente Scritto da
rip57
Finalmente....dopo un inverno de paura e tanta,tanta pioggia il ponte del primo maggio si preannunciava caldo e pieno di sole

:. Così io e la mia compagna abbiamo deciso di andarcene a Bordighera dove abbiamo una casa per goderci un primo scampolo d'estate. Bordighera é molto tranquilla...oserei dire per la terza età ma ha qualche cosa di speciale; a circa 15/20km. dalla "douce France" e dai suoi plateaux royal

, i Pastis

, belli i dintorni.....troviamo sempre qualche cosa da fare oltre a, naturalmente, starcene sdraiati sui lettini in spiaggia o in terrazza a prendere il sole ( sempre e rigorosamente fuori stagione). Io parto 2 ore prima con la mia Bonnie, la mia compagna in macchina -2 ore dopo- xché non se la sentiva di fare 450 km in moto (tale é la distanza da Bologna). Faccio tutta la mia bella autostrada ed essendo pesantemente in anticipo sulla mia Lei, che per altro ha con sè le chiavi di casa, decido di uscire circa 100 km. prima della meta e di godermi l'Aurelia come dicono da quelle parti "
bordesando,bordesando"

.
Esco a Finale Ligure per rivedere il posto dove fino a trentacinque anni fa passavo le mie vacanze da bambino e da ragazzino poi; sapete......le prime uscite la sera, i primi amori, il primo sesso!..... insomma un ritorno alle radici!!!!!
Mi fermo in una piazza a fumarmi una sigaretta e a guardarmi attorno per vedere i cambiamenti avvenuti nel frattempo nella cittadina, quando ecco che mi si avvicina una Bonnie Silver
identica alla mia

con a bordo un signore sui 70/75 anni (quindi almeno 20/25 più di me) con un casco modulare grigio metallizzato
identico al mio

, con un paio di baffi
identici ai miei

, solo più bianchi.Si é fermato davanti a me, non abbiamo detto nulla, ci siamo sorrisi guardandoci entrambi in uno specchio distorto dal tempo e ci siamo salutati con un cenno della mano

. E' quindi solo tornando alle radici che si può intravedere il proprio futuro?
Lo so.....sono stato un po' troppo " strappacore"

ma con chi altri mai avrei potuto condividere la scoperta di un altro pregio della nostra moto?Ebbene si: la Bonnie é (anche) una macchina del tempo!!!
Ah....dimenticavo...attraversando S.Remo ho fatto un tratto con una splendida TB Café Racer con il cui proprietario ho scambiato in corsa veloci apprezzamenti per i rispettivi mezzi!!!! Grande!