Anche io ho sfilato di 1cm le forche anteriori e come Solenero ha sopramenzionato la moto ne gudagna ma ha anche specificato che, come anche io ho fatto, ha messo delle molle differenti.
La moto specie in staccata è molto più sostenuta e non ha quella tendenza che avrebbe con le molle originali a "prendere sotto" specie in discesa.
Da mia esperienza mi sento di sconsigliati, con le molle originali di sfilarle 1cm, bastano 4-5mm e già ti renderai conto che se ti capita di arrivare lungo ad ingresso curva con i freni strizzati senti l'anteriore che tende a chiudere; tuttavia mi rendo conto che in 10 già ti abbiamo dato consigli differenti, se mi posso permettere un consiglio saggio, comincia gradualmente priam 4 poi 6 poi 8 poi 10 ed ogni volta percorri la stessa strada cercando la medesima prestazione di guida, ti renderai conto quanto cambia il comportamento della moto, poi tira le somme delle sensazioni usando la testa e tieni presente che la miglior prestazione per strada la raggiungi cercando la sicurezza e la sincerità di guida.
Ecco adesso mi sento veramente vecchio, ah se penso che soli pochi anni fà avrei risposto dicendo che l'importante era sentire fumare le gomme