Anche secondo me... del resto il simbolismo è talmente radicato nelle varie culture e religioni che, volendolo trovare, un determinato simbolo lo si trova ovunque, anche in culture/mondi totalmente contrapposti. Un piccolo esempio ? La croce svastica, direzionata a occidente in uso nella cultura buddista, utilizzata al contrario, volta ad oriente, nel simbolismo nazista.
Un collegamento tra i due mondi ? Nessuno, solo vane teorie sul controllo del mondo... guardacaso.
Eccomi, l'ho anche tra i miei film.Che dire al riguardo ? L'ho guardato per una sorta di "doverosa conoscenza", ma sotto la patina del "mistero rivelato", mi è sembrato povero, molto povero. Sono sicuro che se mettessimo assieme un pò di teste qui sul forum sapremmo trovare argomentazioni più valide, profonde, e, chissà ? Forse persino più convincenti.
Del resto il metodo è già bello che pronto... Eco è uno dei miei autori preferiti... Il pendolo di Foucault - Wikipedia
Sono dello stesso parere circa la maggior parte delle tue affermazioni... ma mi piacerebbe sentire anche un parere di Loooop sull'argomento, non sò perchè ma sospetto che saprebbe darci una opinione interessante...
Ecco, eri già qua e non lo sapevo...![]()