Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: addio alla Triumph

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Capisco lo sfogo ma purtroppo la questione è sempre e solo una:
    le sedi italiane delle varie case costruttrici (moto ed auto non fa differenza, ma di certo le giapponesi sono peggio!) vendono ai concessionari e questi a loro volta vendono ai loro clienti.

Giuridicamente non c'è quindi alcun collegamento tra Triumph ed il motociclista ed ancora non c'è alcun modo di costringere una azienda (la concessionaria) ad applicare sconti se lei non è d'accordo.

Il problema quindi sta solo li: evidentemente questo modello per il concessionario a cui ti sei rivolto non ha grande mercato (...) e quindi il mio invito è di rivolgerti altrove per
    Sulla questione Eurotax, essa dipende molto anche dal kmtraggio e su questo molti ci marciano alla grande (i vari SW di calcolo del prezzo scalano la quotazione in base ai km).

Triumph Italia quindi con la propria campagna di marketing può solo far si che i potenziali clienti entrino nelle concessionarie, poi la palla passa a loro.

Nello specifico della tua moto posso dire solo che è bellissima e ti consiglio, garage e budget permettendo, di tenerla e prenderne una seconda.

Buona fortuna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Nello specifico della tua moto posso dire solo che è bellissima e ti consiglio, garage e budget permettendo, di tenerla e prenderne una seconda.Buona fortuna

Altrimenti per 2200€ te la compro io, così mi cacciano definitivamente da casa!

P.S.: considera che la tua moto vale tanto quanto il preventivo del carroziere per la scivolata che mi hanno fatto fare con la mia ST 1050....fai te...
    Ultima modifica di Dott.Tony; 01/06/2009 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da Dott.Tony Visualizza Messaggio
    Altrimenti per 2200€ te la compro io, così mi cacciano definitivamente da casa!

P.S.: considera che la tua moto vale tanto quanto il preventivo del carroziere per la scivolata che mi hanno fatto fare con la mia ST 1050....fai te...
    Allora fatti cacciare!!!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    ma allora la domanda è sempre la stessa :
    ma i 1050 euro li mette davvero la Triumph o li deve mettere il concessionario ?
    Se è valida la prima ipotesi, non credo che il concessionario sia così tonto da rifiutare il ritiro di una moto alla pietosa quotazione eurotax (capisco nel caso di un rottame, ma se la moto è veramente a posto...) se poi gli altri soldi glieli da la Triumph
    Se invece i soldi li mette il conce, allora la Triumph cosa manda a fare la lettera a casa della gente scritta in quel modo ? Forse avrebbe dovuto scrivere :
    "si accetta la permuta di una moto, la pagheremo alla quotazione eurotax solo se la moto non è mai stata usata, solo in quel caso il concessionario vi regala 1050 euro"

insomma , pubblicità ingannevole, è il minimo che posso dire

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    allora che in Italia vige te lo tiro nel culo e basta, lo sappiamo benissimo, che per scelta loro nessuno più è interessato a fidelizzare il cliente pure, posso solo dirti non ti arrendere al concessionario, la moto non ti ha fatto niente! pensa te che la mia steed '99 completamente modificata me la valutano 1500 per il ritiro, o che la guzzi dell' ottobre '08 vale meno di 5000€ con soli 3000km!
    se la moto non ha problemi tienila, anche perchè come lei non ne fanno più!

Moto
    Non credo sia un trucco ma probabilmente Triumph Italia + di quello non ci mette.
    Se il concessionario ci vuole guadagnare ritirandoti la moto ad un prezzo + basso di Eurotax, che possono farci loro?
    Ribadisco che se il concessionario non vuole vendere la moto ritirandoti la tua al prezzo eurotax di 2.200 euro, neppure se viene giù il padre eterno gli farai cambiare idea a meno che cambi concessionario e ti presenti li con il libretto degli assegni per firmare il contratto.
    Vedrai che di sti tempi cambia idea pure lui...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    eurotax e valutazioni varie sono sempre minchiate purtroppo...e mai imparziali..gli accessori non contano nulla in più..l'uso regolare della moto ti penalizza..ci fossero fattori a favore e fattori contro capirei..ma alla fine..se è seminuova, non conta nulla, e vale cmq come un buon usato.. alla fine l'unica vera discriminante è la fame di vendere del concessionario e della casa madre!..

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    ma infatti sono d'accordissimo con te, se è il concessionario a decidere se e a quanto ritirare una moto, va benissimo così ...
    ma in questo caso la Triumph che c...o manda a casa dei clienti lettere del genere a fare, se tanto non può immischiarsi per niente in quello che decide il concessionario ???

comunque me la tengo, quando si romperà, spero fra molto, comprerò altro, magari una nuova VFR, se mai la faranno....

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Non credo sia un trucco ma probabilmente Triumph Italia + di quello non ci mette.
    Se il concessionario ci vuole guadagnare ritirandoti la moto ad un prezzo + basso di Eurotax, che possono farci loro?
    Ribadisco che se il concessionario non vuole vendere la moto ritirandoti la tua al prezzo eurotax di 2.200 euro, neppure se viene giù il padre eterno gli farai cambiare idea a meno che cambi concessionario e ti presenti li con il libretto degli assegni per firmare il contratto.
    Vedrai che di sti tempi cambia idea pure lui...
    il fatto che di sti tempi è dura sempre, io sono in attesa della nuova T-bird, ma parto già con il sapere che della guzzi al massimo ci prednderò 6000€(già offerti in un commerciale) e che della speed al massimo 1500.
    Io come lui ho ben 2 moto vecchiette e che i km li hanno, ma più di tutto pesa che non sono in regola con le nuove norme chi ha euro 2 o meno deve davvero valutare se portare alla tomba il mezzo, o tentare la vendita ad un appassionato.

la VFR è anche un mio pallino, ma in casa ho creato tanta foga per triumph che rischio grosso, se poi ci metti che volevo vendere anche la legend, rischio di venir crocefisso in cucina!!
    Ultima modifica di legend78; 01/06/2009 alle 09:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Guarda che comunque bene o male ragionano tutti cosi' .... io ho fatto la stessa fatica a dar dentro la mia R6 (sempre restando in yamaha) con 85000km benche' tenuta in modo maniacale e da vetrina
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima