Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: addio alla Triumph

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    ripeto, la questione non è come ragionano i concessionari, ma quanto cerca di prenderti per il c..o la Triumph spedendoti una lettera che vale meno della carta igienica usata...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Non per difendere Triumph (non ne ha bisogno e non le interessa) ma chi fa il contratto e discute delle condizioni per il ritiro dell'usato è la concessionaria...
    Sentine un'altra e vedi che ti dicono: secondo me se ti presenti per comperare una Speed 1050 nuova uno che te la vuole dare alle condizioni del volantino lo trovi di certo.
    Facci sapere come finisce, buona ricerca

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    nn è proprio così....

il sig. tua mantoni, si è esposto personalmente dicendo che i propri dealers erano l'immagine di triumph verso i clienti !!!

assicurando che il rapporto triumph-cliente sarebbe stato al centro del risanamento di triumph nel mondo e chi si fosse comportato nn secondo gli schemi triumph gli sarebbe stato tolto il mandato di concessionario ufficiale!!!!

se avesse mantenuto le promesse di 4 anni fà ne sarebbero rimasti in 3 in tutta italia di concessionari....vedi tu!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    oltretutto non è che uno possa girare mezza Italia per trovare un concessionario disposto ad aderire all'iniziativa della Triumph Italia ...

è la Triumph che dovrebbe OBBLIGARE i concessionari a partecipare secondo delle regole precise a questa promozione, e non già in partenza cominciare a dire che una moto con 12000 km/anno non rientra nei canoni delle moto ritirabili (cosa oltretutto neanche scritta sulla lettera !!!)

fanno ridere

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Allora fatti cacciare!!!
    Credimi la tentazione è mooooolto forte.

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    nn è proprio così....

il sig. tua mantoni, si è esposto personalmente dicendo che i propri dealers erano l'immagine di triumph verso i clienti !!!

assicurando che il rapporto triumph-cliente sarebbe stato al centro del risanamento di triumph nel mondo e chi si fosse comportato nn secondo gli schemi triumph gli sarebbe stato tolto il mandato di concessionario ufficiale!!!!

se avesse mantenuto le promesse di 4 anni fà ne sarebbero rimasti in 3 in tutta italia di concessionari....vedi tu!
    Esatto.

I concessionari BMW o Yamaha possono offrire quello che vogliono, visto che non sono loro che hanno promesso una SUPERVALUTAZIONE DELL'USATO!!!
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Prova a scrivere a una mail al servizio clienti di Triumph Italia chiedendo che la concessionaria ti applichi le condizioni previste nella loro lettera e cioè "valutazione eurotax + 1050 euro di supervalutazione".
    Vediamo cosa ti rispondono...

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    oltretutto non è che uno possa girare mezza Italia per trovare un concessionario disposto ad aderire all'iniziativa della Triumph Italia ...

è la Triumph che dovrebbe OBBLIGARE i concessionari a partecipare secondo delle regole precise a questa promozione, e non già in partenza cominciare a dire che una moto con 12000 km/anno non rientra nei canoni delle moto ritirabili (cosa oltretutto neanche scritta sulla lettera !!!)

fanno ridere
    Sono d'accordo. Ho già detto che quello che non funziona nella rete italiana Triumph è la scarsità di concorrenza. Non ha senso che il cliente debba fare centinaia di km per trovare un concessionario alternativo. A Torino e provincia ci sono decine di concessionari FIAT, BMW, Honda, Yamaha, VolksWagen... e solo UNA Triumph. Penso che solo Benelli sia messa peggio.

O si svegliano o rischiano di amareggiare e allontanare proprio quei clienti che come te hanno comprato Triumph, ne sono rimasti soddisfatti, vorrebbero acquistarne un'altra e, invece, si vedono letteralmente presi per il culo.

Sono soddisfatto della mia moto, ma più leggo di come funziona la rete Triumph Italia e più penso che i concessionari italiani credano che il loro lavoro consista solo nel rifilarti il prodotto perché dopo che sei uscito... sono solo cazzi tuoi.

Altro che R.A.T.
    Ultima modifica di Danton; 01/06/2009 alle 12:21
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Giusto per rincarare la dose nemmeno le marche più blasonate sono messe meglio: un amico ha comprato una MV F4 312 (20-22.000€) che ha cercato di rivendere dopo 1 anno e mezzo e, credo, 10-15mila km per acquistare un Brutale. Valutazione usato 8-9.000€....ha scrito ad MV Italia e gli hanno anche risposto....credo si terrà la moto.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Adri66, l'ho già detto, ho telefonato venerdì alla Triumph, e mi hanno detto che il ritiro dell'usato è di competenza solo dei concessionari, su loro volontà o meno, mentre riguardo alla quotazione di eurotax, una moto con 12mila/anno è stra-fuori dai loro canoni.

In pratica a Torino mi danno 2200 in tutto, il concessionario dice che poi la supervalutazione dovrebbe mettercela lui e che la triumph se ne frega....

e pensa che mi hanno anche detto che pensano di prolungare questa campagna promozionale !!! ma per fare cosa ? per prendere in giro ancora più gente ?

comunque , per tutti, ribadisco che il problema non sta nella quotazione dell'usato, una moto in effetti sul mercato può anche essere valutata 124 euro se ad esempio si tratta di una RS che in Italia hanno venduto solo a me e ad altri tre pistola, bensì nella applicazione o meno di una "supervalutazione" decantata in una lettera che la Triumph Italia si permette di inviare a mo' di presa per il c..o ai suoi clienti....
    Ultima modifica di gallimbeni; 01/06/2009 alle 12:34 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima