diciamo che se provi delle gomme più nuove, tipo le k3 potresti trovarti ancora meglio.
Certoi puoi aspettare che vengano superate e così poi le compri al prezzo che ora trovi le rennsport.
un po' come prendere una moto di qualche anno a km0.
Va molto bene, ma quelle nuove sono migliori in molti casi....

Infatti, non ti ho mica biasimato per la scelta.
Ho riportato la mia esperienza, i miei amici montano quasi tutti le rennsport perchè sono buone e costano il giusto.
Io perchè sono maniaco spendo sempre qualche 20-30 euro in più e provo sempre gomme diverse.Probabilmente non ne ho nemmeno bisogno, ma penso che tutto serva a fare esperienza.
Non temere, è normale finche non farai dell'esperienza tua.
Per quel chilometraggio ce ne sono molte, per esempio:
Metzeler M3 (mai provate)
Pilot Power 2CT
Diablo corsa
Questi sono solamente esempi, ma sai che se ti piace piegare forte, gomme così non sono eccezionali. Molti elogiano le Pilot Power 2CT. Le ho montate per affrontare lo scorso inverno, ci ho fatto 8000Km e con temperature basse vanno abbastanza bene, permettevano facilmente di arrivare alla spalla posteriore a gennaio. Appena sono salite le temperature, nei passi trentini con asfalto "grosso" si surriscaldano che è un piacere e scivolano di brutto (e questo vale per tutte le gomme di quella categoria). Poi dipende da te, se il passo non è proprio veloce e se l'asfalto non è superdrenante non avrai nessun problema e farei molta strada.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...