Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 184

Discussione: E' sparito un aereo

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da matdaytona Visualizza Messaggio
    col gps sanno prima di partire quali turbolenze incontreranno infatti prima del decollo o subito dopo lo dicono...."il cielo e limpido incontreremo una turbolenza qua la ecc ecc"

gli aerei cascano solo per due ragioni

errore umano

guasto dovuto ad errore umano

non ci sono altri motivi per cui un aereo di linea possa perdere il controllo e cadere esclusi attentati e generi affini...mio padre è stato pilota...quei cosoni volano da soli.....come credi che possa puntare la pista un airbus a milano quando ce la nebbia....lo allinea il gps....il pilota in italia ha lobbligo di staccare il pilota non so a quanti metri dalla pista e di fare l'atterraggio ma per il resto fanno tutto i computer...

non diciamo baggianate!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    errore umano
    Magari ne vuoi, di ragioni...

Comunque il meteo lo vedono con il radar meteo, e sulla pista ce li porta l'ILS...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Magari ne vuoi, di ragioni...

Comunque il meteo lo vedono con il radar meteo, e sulla pista ce li porta l'ILS...
    è quello che ho scritto anche io riguardo meteo e pista....quindi....siamo sulla stessa linea d'onda...cmq mio padre migliaia di ore all attivo mi ha sempre parlato di queste due motivazioni e ha volato in ogni condizione....

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non diciamo baggianate!
    è una tua opinione io ho la mia....stiamo apposto entrambi con la differenza che io ho volato una vita con mio padre in cabina....forse tu no
    Ultima modifica di matdaytona; 04/06/2009 alle 11:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    è quello che ho scritto anche io riguardo meteo e pista....quindi....siamo sulla stessa linea d'onda...cmq mio padre migliaia di ore all attivo mi ha sempre parlato di queste due motivazioni e ha volato in ogni condizione....

è una tua opinione io ho la mia....stiamo apposto entrambi con la differenza che io ho volato una vita con mio padre in cabina....forse tu no

My friend di gente che vola qua dentro non è che ci sei solo tu....
    Se poi chiami volo andare da A a B passando da FL360...Ok...

Dici bene, ognuno ha la sua opinione....ma sappi che la tua con 10000 ore da passeggero vale come quella di chi in aereo ci va solo in vacanza...Altrimenti non si chiamava opinione...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    My friend di gente che vola qua dentro non è che ci sei solo tu....
    Se poi chiami volo andare da A a B passando da FL360...Ok...

Dici bene, ognuno ha la sua opinione....ma sappi che la tua con 10000 ore da passeggero vale come quella di chi in aereo ci va solo in vacanza...Altrimenti non si chiamava opinione...
    io mi riferivo solo alle cause di incidente e se un aereo sta apposto e il pilota non sbaglia e difficile che cada poi se mi volete illuminare con le altre mille ragioni per cui un aereo possa cadere esclusi attentati io sono pronto ad ascoltare...nn credo che la mia opinione valga molto ma neanche puoi dirmi che vale come quella di un passeggero che non sa neanche che cos èè una cabona di pilotaggio....cioe non e proprio la stessa cosa....pero vabbe puo darsi che tu abbia ragione...

Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    io mi riferivo solo alle cause di incidente e se un aereo sta apposto e il pilota non sbaglia e difficile che cada poi se mi volete illuminare con le altre mille ragioni per cui un aereo possa cadere esclusi attentati io sono pronto ad ascoltare...nn credo che la mia opinione valga molto ma neanche puoi dirmi che vale come quella di un passeggero che non sa neanche che cos èè una cabona di pilotaggio....cioe non e proprio la stessa cosa....pero vabbe puo darsi che tu abbia ragione...
    Guarda Mat, oggi è talmente facile appassionarsi alle cose e diventare "esperti" in tuttologia che i nostri discorsi, tutti, è giusto si fermino al Bar del TCP...
    Detto questo, da operante nel settore (ma sempre con le virgolette...) ti dico che molte volte gli aeromobili dopo delle Fasate ( o revisioni o controlli effettuati a scadenza calendariale o ad una certa aliquota di ore volate...Ma tu che hai papà nel campo lo saprai già...)...Dicevo dopo questi controlli moltissime volte gli aeromobili vanno incontro ad incidenti anche gravi...Potrei raccontartene un sacco sia in campo civile che militare...Molte volte nel "tagliandare" può succedere di omettere qualcosa...
    Io guarderei in questa direzione, perchè un velivolo del 2005 ha praticamente appena finito il rodaggio...

Guarda Mat, oggi è talmente facile appassionarsi alle cose e diventare "esperti" in tuttologia che i nostri discorsi, tutti, è giusto si fermino al Bar del TCP...
    Detto questo, da operante nel settore (ma sempre con le virgolette...) ti dico che molte volte gli aeromobili dopo delle Fasate ( o revisioni o controlli effettuati a scadenza calendariale o ad una certa aliquota di ore volate...Ma tu che hai papà nel campo lo saprai già...)...Dicevo dopo questi controlli moltissime volte gli aeromobili vanno incontro ad incidenti anche gravi...Potrei raccontartene un sacco sia in campo civile che militare...Molte volte nel "tagliandare" può succedere di omettere qualcosa...
    Io guarderei in questa direzione, perchè un velivolo del 2005 ha praticamente appena finito il rodaggio...
    mi sa che parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo.....gli errori del dopo fasata....sono compresi nell errore umano di manutenzione che e uno dei due errori che ho detto io....quindi stiamo dicendo la stessa cosa....

Moto
    mi sa che parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo.....gli errori del dopo fasata....sono compresi nell errore umano di manutenzione che e uno dei due errori che ho detto io....quindi stiamo dicendo la stessa cosa....
    ...Alla fine poveri loro...

...Alla fine poveri loro...
    piuttosto com e questo raduno li a trapani?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    col gps sanno prima di partire quali turbolenze incontreranno infatti prima del decollo o subito dopo lo dicono...."il cielo e limpido incontreremo una turbolenza qua la ecc ecc"

errore umano

non ci sono altri motivi per cui un aereo di linea possa perdere il controllo e cadere esclusi attentati e generi affini...mio padre è stato pilota...quei cosoni volano da soli.....come credi che possa puntare la pista un airbus a milano quando ce la nebbia....lo allinea il gps....il pilota in italia ha lobbligo di staccare il pilota non so a quanti metri dalla pista e di fare l'atterraggio ma per il resto fanno tutto i computer...
    mmm
    ti consiglio fervida lettura di forum frequentati da piloti professionisti
    sull'atterraggio e' fatto in aut dall'ap,infatti i piloti stessi ricvono dei checkride trimestrali per verificarne le capacita',e in quel caso staccano l'ap a 500piedi da terra
    ah non e' il gps(quello semmai ti guida sulle rotte)ma L'ILS che guida l'atterraggio(collegato all'ap)
    sull'errore umano,oguasto dovuto ad errore umano...... mmm potremmo parlarne e confrontarli per ore,ma gli aerei cadono per una serie di cose che vanno storte
    ma sappi che l'errore umano e' casistica delle due fasi principali del volo(atterraggio e decollo)e della manutenzione
    la fase di volo dell'incidente in merito era gestita dall'autopilota(che per inciso viene attivato dopo la chiusura del carrello(sempre circa 500piedi)

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima