Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 184

Discussione: E' sparito un aereo

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    mmm
    ti consiglio fervida lettura di forum frequentati da piloti professionisti
    sull'atterraggio e' fatto in aut dall'ap,infatti i piloti stessi ricvono dei checkride trimestrali per verificarne le capacita',e in quel caso staccano l'ap a 500piedi da terra
    ah non e' il gps(quello semmai ti guida sulle rotte)ma L'ILS che guida l'atterraggio(collegato all'ap)
    sull'errore umano,oguasto dovuto ad errore umano...... mmm potremmo parlarne e confrontarli per ore,ma gli aerei cadono per una serie di cose che vanno storte
    ma sappi che l'errore umano e' casistica delle due fasi principali del volo(atterraggio e decollo)e della manutenzione
    la fase di volo dell'incidente in merito era gestita dall'autopilota(che per inciso viene attivato dopo la chiusura del carrello(sempre circa 500piedi)
    ...Dopo questa ottima chiarificazione ti potrei parlare di un md-80 dell'Alaska airlines in volo da Toronto a Città del Messico che, uscito due settimane prima dell'incidente dalla manutenzione ordinaria, qualche anno fa è precipitato in pieno Oceano (quindi in crociera...) causa rottura di un particolare del Trim (sento che parli tecnico quindi saprai di cosa parlo)...

Io continuo a ripetere che possiamo tutti dire la nostra ed avvicinarci più o meno...ma per le certezze purtroppo c'è da aspettare...Io in crocera non ci vedrei questa grande responsabilità dell'AP...Ma io sono niente quindi...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

mmm
    ti consiglio fervida lettura di forum frequentati da piloti professionisti
    sull'atterraggio e' fatto in aut dall'ap,infatti i piloti stessi ricvono dei checkride trimestrali per verificarne le capacita',e in quel caso staccano l'ap a 500piedi da terra
    ah non e' il gps(quello semmai ti guida sulle rotte)ma L'ILS che guida l'atterraggio(collegato all'ap)
    sull'errore umano,oguasto dovuto ad errore umano...... mmm potremmo parlarne e confrontarli per ore,ma gli aerei cadono per una serie di cose che vanno storte
    ma sappi che l'errore umano e' casistica delle due fasi principali del volo(atterraggio e decollo)e della manutenzione
    la fase di volo dell'incidente in merito era gestita dall'autopilota(che per inciso viene attivato dopo la chiusura del carrello(sempre circa 500piedi)
    da quanto so io ai dati rilasciati a mezzo stampa lautopilota era stato disinserito alle 4.10 3 minuti prima della scomparsa dell aereo

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da matdaytona Visualizza Messaggio
    io mi riferivo solo alle cause di incidente e se un aereo sta apposto e il pilota non sbaglia e difficile che cada poi se mi volete illuminare con le altre mille ragioni per cui un aereo possa cadere esclusi attentati io sono pronto ad ascoltare...nn credo che la mia opinione valga molto ma neanche puoi dirmi che vale come quella di un passeggero che non sa neanche che cos èè una cabona di pilotaggio....cioe non e proprio la stessa cosa....pero vabbe puo darsi che tu abbia ragione...
    Delta 191 letteralmente abbattuto dal windshear
    giusto uno che mi viene in mente
    ma ce ne sono altri non dovuti ad errore umano
    tipo il colo Swissair 111 andato a fuoco sopra il canada perche i cavi dei video sono surriscaldati
    ma tanto le nostre sono solo speculazioni,magari sono stati rapiti dagli alieni
    finquando non trovano le scatolette non puo dire nulla nessuno solo chiacchierarci su

da quanto so io ai dati rilasciati a mezzo stampa lautopilota era stato disinserito alle 4.10 3 minuti prima della scomparsa dell aereo
    un electric fault fa due cose per primo,aural warning e auto pilot disengage,poi passa ai sistemi ausiliari,questo tutto in automatico
    Ultima modifica di Rebel County; 04/06/2009 alle 12:23 Motivo: UnionePost automatica

tipo il colo Swissair 111 andato a fuoco sopra il canada perche i cavi dei video sono surriscaldati
    finquando non trovano le scatolette non puo dire nulla nessuno solo chiacchierarci su

un electric fault fa due cose per primo,aural warning e auto pilot disengage,poi passa ai sistemi ausiliari
    ci sono gia dei dati elaborati dalle scatole nere a terra dell airfrance

un electric fault fa due cose per primo,aural warning e auto pilot disengage,poi passa ai sistemi ausiliari,questo tutto in automatico
    infatti pare proprio che la successione sia stata questa
    Ultima modifica di matdaytona; 04/06/2009 alle 12:24 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    ...Dopo questa ottima chiarificazione ti potrei parlare di un md-80 dell'Alaska airlines in volo da Toronto a Città del Messico che, uscito due settimane prima dell'incidente dalla manutenzione ordinaria, qualche anno fa è precipitato in pieno Oceano (quindi in crociera...) causa rottura di un particolare del Trim (sento che parli tecnico quindi saprai di cosa parlo)...

Io continuo a ripetere che possiamo tutti dire la nostra ed avvicinarci più o meno...ma per le certezze purtroppo c'è da aspettare...Io in crocera non ci vedrei questa grande responsabilità dell'AP...Ma io sono niente quindi...
    si l'alaska 261 puerto vallarta -seattle
    la ci sono varie cause per primo il fatto che lo stabilizzatore verticale veniva(e viene tutt'ora) tenuto in sede da un perno aperto(da progetto iniziale),poi ovvio che non l'hanno ingrassato e patatrack

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    beh se parliamo di errore umano nel senso letterale del termine Matt allora qualsiasi cosa costruita dall'uomo ne è potenzialmente affetta......

il guasto meccanico ci può sempre essere e questo è indubbio.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh se parliamo di errore umano nel senso letterale del termine Matt allora qualsiasi cosa costruita dall'uomo ne è potenzialmente affetta......

il guasto meccanico ci può sempre essere e questo è indubbio.
    non volevo cadere nel paradossale come tu mi stai addossando di fare ma semplicemente dicendo che se le manutenzioni fossero fatte come si deve ce ne sarebbero di meno di incidenti di qualsiasi tipo...

Moto
    una col DCT
    non volevo cadere nel paradossale come tu mi stai addossando di fare ma semplicemente dicendo che se le manutenzioni fossero fatte come si deve ce ne sarebbero di meno di incidenti di qualsiasi tipo...
    e su questo ti si q8

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    su questo ti quoto, ma rientramo allora anche nel discorso che feci all'inizio.....in cui a furia di risparmiare......su materiali, manutenzione e altro la sicurezza cala, anche su un aereo praticamente nuovo di pacca.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    su questo ti quoto, ma rientramo allora anche nel discorso che feci all'inizio.....in cui a furia di risparmiare......su materiali, manutenzione e altro la sicurezza cala, anche su un aereo praticamente nuovo di pacca.
    purtroppo le compagnie aeree oramai sono alla frutta....in attivo solo le law cost o quasi....apparte lufthansa e poche altre....si risparmia su tutto...ce da dire che almeno su questo alitalia ha sempre sperperato su tutto...

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima