Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: moto morta

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Aex Visualizza Messaggio
    In quasi due anni di problemi di accensione e/o batteria non ne ho mai avuti, però mi è successa una cosa strana settimana scorsa.
    Vado in box per accenderla, in folle col cavalletto giù, check tutto ok, tiro la frizione e schiaccio l'accensione: non parte.
    Tasto rosso ok (non lo tocco mai).

Controllo di essere effettivamente in folle (dato che in marcia col cavalletto non parte)...... poi però provo a salire e togliere il cavalletto: parte!!!!

Magari è un caso, ma ultimamente mi sta sbarellando nuovamente il contmarce... penso quindi sia stato un "problema" di indicatore di marcia/folle, che col sensore del cavalletto che non mi faceva partire la moto.
    Magari non è così...... ma se non vi parte provate anche a togliere il cavalletto!
    sai che anche la mia ha problemi col contamarce? hai ragione, potrebbe essere che non invia alla centralina l'ok che la moto è in folle..

pensandonci il ragionamento fila..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    sai che anche la mia ha problemi col contamarce? hai ragione, potrebbe essere che non invia alla centralina l'ok che la moto è in folle..

pensandonci il ragionamento fila..
    q8

anche secondo me può essere relativo al contamarce..

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    q8

anche secondo me può essere relativo al contamarce..
    però non si spiega il fatto che si sia accesa la spia motore..
    se si accende è perchè qualcosa è andato storto

invece se fosse solo il contamarce sarebbe solo un problema di comunicazione tra sensore e centralina..

un po come se tentassi di accendere la moto in prima
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Infatti senza cavalletto in prima si accende
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi all'uscita dal bar per un cornetto la moto non ne ha voluto sapere di ripartire

giro il quadro, si mette in avvio la centralina , fa il check.. però schiaccio il pulsante e non parte.. cioè non arriva proprio corrente al motorino di avviamento..

allora ho mosso un po i cablaggi sulla sinistra sotto il serbaotio ( non so se per una casualità ) la moto è ripartita..

e si è accesa la spia motore ( che dovrebbe essere collegata a questo problema no? )

vi è già successo? e in tal caso cosa era? grazie 1000

ps:
    moto con 1600km e 2 mesi di vita, street N
    a me faceva così perchè non faceva bene contatto il cavo nero che arrivava alla batteria, in corrispondenza dell'attacco col solenoide d'avviamento. E' stata messa una rondella per far spessore e todo bien.

TCP Rider
    La mia 2009 regolatore cambiato in richiamo, usata 10 giorni fa e andava come un orologio, ripresa ieri, completamente morta e morta rimane anche dopo un giorno di batteria in carica, qualcuno può darmi un'indicazione, qui fino a martedì il concessionario è chiuso!! Grazie.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da 5andro Visualizza Messaggio
    La mia 2009 regolatore cambiato in richiamo, usata 10 giorni fa e andava come un orologio, ripresa ieri, completamente morta e morta rimane anche dopo un giorno di batteria in carica, qualcuno può darmi un'indicazione, qui fino a martedì il concessionario è chiuso!! Grazie.
    La batteria è del 2009?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Si però non da segni di vita nemmeno facendo ponte con l'auto, in quel modo non dovrebbe darli anche se la batteria è morta?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da 5andro Visualizza Messaggio
    Si però non da segni di vita nemmeno facendo ponte con l'auto, in quel modo non dovrebbe darli anche se la batteria è morta?
    No, se la batteria è morta, è morta... Se il voltaggio è sceso di poco dovrebbe funzionare lo stesso facendo ponte, ma se è sceso di tanto, o magari non ha più spunto... Poi magari sto dicendo una cassanata...

Un amico con Street 2009, senza nessun preavviso, aveva la moto che funzionava benissimo fino a settimana scorsa (abbiamo pure girato assieme ad altri amici sabato scorso sul lago), batteria sempre del 2009, scende per accendere, questo giovedì appena passato, e niente, moto morta... Ha dovuto sostituirla con una nuova.

Fossi in te la cercherei su eBay, si trova a 20€ circa una batteria per Street e ti arriva in 24/48h... I ricambisti sparano cifre quali 45/50€ e a salire...

Edit: fai vedere la batteria ad un elettrauto al massimo, se la tua è ancora buona magari non arriva corrente alle candele e li diventa un altro il problema... Il motorino di avviamento ti gira? O nemmeno quello? Il quadro strumenti?
    Ultima modifica di Juste1911; 23/06/2013 alle 13:44
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    La moto è morta del tutto, io sono ignorante in materia, ma se fosse un problema di batteria, collegando quella dell'auto qualcosa dovrebbe succedere, la corrente è corrente, o mi sbaglio?! Comunque domani per prima cosa faccio controllare la batteria da un'elettrauto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima