Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Protettivi, cere ecc.

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Per le parti verniciate usa il Synpol deluxe, costa un pò, lo si trova nella cofezione da 500ml a 19€, ma credimi ho provato moltissimi prodotti, sono un amante del nero e conosco tanti trucchi per farlo splendere e per proteggerlo, credimi per la vernice non esiste cera migliore del Synpol.
    In particolar modo il deluxe, forma una pellicola trasparente che protegge la vernice dall'abrasione generata dall'attrito con la polvere. Questo problema lo noti sopratutto sulla vernice nera che è notoraimente delicatissima, se vi si deposita della normalissima polvere e tu ci passi una mano o freghi con la giacca, sulla vernice si formano dei micro graffi veramente fastidiosi
    Col Synpol Deluxe invece, al posto di far graffiare la vernice hai la pellicola a proteggerla, infatti noterai che si formano ugualmente i micrograffi, ma questi si formano sulla pellicola generata dal Synpol.
    Basta lavar la moto, con il lavaggio lavi via anche questa pellicola, e la vernice sarà perfetta, pronta per ripassarci un'altra volta il synpol Deluxe protettivo.
    Intendiamoci non è che col Synpol si formi una corazza e hai la moto simile a K.I.T.T. Supercar, semplicemente questa cera protegge dall'inevitabile abrasione sopradescritta, e la differenza si vede, mi piacerebbe mostrarti al sole la mia Street che ha un anno di vita e 7000 km e a cui ho sempre aèèlicato il Synpol, a confronto con un'altra Street nera che non ha mai usato il Synpol.
    Ovviamente questa cera la puoi usare su qualsiasi colore, io ho citato il nero semplicemente perchè oltre ad essere un'amante di questo colore, è anche il più difficile da mantenere in maniera eccellente proprio per la sua estrema delicatezza, eccentuata anche dalla scarsa qualità della vernice Triumph.
    Per il motore, guaine cavi, parti in plastica, e tubi in gomma, uso il Silikon Spray.
    Per collettori e parti cromate invece il Sidol è un vero portento, fa splendere cromature e inox in poco tempo e senza fatica!!! Lo sanno bene le nonne e le mamme che lo usano in cucina per far brillar le pentole
    Importande è stendere un velo di Sidol, lasciarlo seccare così da dargli il tempo di togliere l'ossidazione del metallo, e poi rimuovere la patina con dell'ovatta.
    Molti ignorano che anche l'acciaio inox e le cromature si ossidano a contatto con l'aria. Non è che arrugginiscono, semplicemente anneriscono leggermente, e ve ne accorgerete dal nero che rimarrà sull'ovatta quando rimuoverete il prodotto, e dalla lucentezza che hanno le parti che già avrete trattatto rispetto a quelle ancora da trattare
    nomi diversi ma stessa sostanza del synpol classico (leggermente meno abrasivo del deluxe) e wd40..

quoto il sidol x le cromature...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Bah... io uso acqua e detersivo per i piatti per il lavaggio,sulle macchie di grasso e/o gomma gasolio o wd 40.Una volta lavata, una bella soffiata con aria compressa e pelle di daino per asciugarla.So che England gridera' allo scandalo...
    Ultima modifica di ALE72; 06/06/2009 alle 13:27

Moto
    il silikon spray va da dio x impermeabilizzare i pozzetti delle candele....

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    nomi diversi ma stessa sostanza del synpol classico (leggermente meno abrasivo del deluxe) e wd40..

quoto il sidol x le cromature...
    Evert scusase ti correggo ma ne il Synpol classic ne il Synpol Deluxe sono assolutamente abrasivi
    Quello leggermente abrasivo è il Synpol Polish Finish

il Wd40 va si bene per il motore, ma ha il "difetto" essendo un lubrificante di lasciare le parti un pò unte, io lo uso per sgrassare se vi son tracce di catrame o grasso, poi pulisco bene la parte trattata col WD40 con un panno pulito per eliminare l'unto, infine col Silikon spray do il colpo finale, questo è ottimo e serve proprio per le parti in plastica e non unge
    Ermaggico-England

Moto
    Evert scusase ti correggo ma ne il Synpol classic ne il Synpol Deluxe sono assolutamente abrasivi
    Quello leggermente abrasivo è il Synpol Polish Finish

il Wd40 va si bene per il motore, ma ha il "difetto" essendo un lubrificante di lasciare le parti un pò unte, io lo uso per sgrassare se vi son tracce di catrame o grasso, poi pulisco bene la parte trattata col WD40 con un panno pulito per eliminare l'unto, infine col Silikon spray do il colpo finale, questo è ottimo e serve proprio per le parti in plastica e non unge
    t correggo io....
    il classico nn e' per nulla abrasivo..e ok
    ma il deluxe e' lucidante e quindi lievemente abrasivo... fidati

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Bah... io uso acqua e detersivo per i piatti per il lavaggio,sulle macchie di grasso e/o gomma gasolio o wd 40.Una volta lavata, una bella soffiata con aria compressa e pelle di daino per asciugarla.So che England gridera' allo scandalo...
    Dai Ale non grido allo scandalo
    Cmq il compressore è di vitale importanza proprio per asciugare per bene la bambina eliminando l'umidità e le tracce d'acqua dalle giunture e dalle viti, evitando così la formazione di quell'antiestetico velo di ruggine, che può formarsi nonostante la zincatura delle viti, e sopratutto per eliminare l'umidità dai blocchetti elettrici formatasi dopo il lavaggio
    Ermaggico-England

Moto
    Dai Ale non grido allo scandalo
    Cmq il compressore è di vitale importanza proprio per asciugare per bene la bambina eliminando l'umidità e le tracce d'acqua dalle giunture e dalle viti, evitando così la formazione di quell'antiestetico velo di ruggine, che può formarsi nonostante la zincatura delle viti, e sopratutto per eliminare l'umidità dai blocchetti elettrici formatasi dopo il lavaggio
    e aggiungerei un po' di wd 40 su tutti gli snodi....a fine lavaggio.. (leveraggi, molle, pedane etc...)

Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    t correggo io....
    il classico nn e' per nulla abrasivo..e ok
    ma il deluxe e' lucidante e quindi lievemente abrasivo... fidati
    Assolutamente no mi spiace, scusa se insisto, ma tra Synpol normale e Deluxe, l'unica cosa che cambia della composizione è una percentuale molto più alta della preziosa e costosa cera di Carnauba, e la formazione del velo prottettivo. Della linea Synpol l'unico leggermente abrasivo è il Polish che viene utilizzato proprio per rimuovere eventuali graffi superficiali, dopo di questo va passata la cera lucidante Synpol o Synpol Deluxe
    Uso questo prodotto dal moltissimi anni e lo conosco molto molto molto bene

Synpol de Luxe
    Crema lucidante e protettiva a base di cera di carnauba pura. Dona una protezione di lunga durata e un effetto cristallo sulle parti trattate. Synpol de Luxe è la crema per una lucidatura perfetta e una protezione efficace per tutte le superfici.
    La cera di carnauba è un prodotto naturale, caratterizzato da eccezionale durezza, che forma una pellicola trasparente resistentissima donando un effetto cristallo alle superfici e proteggendole a lungo dagli agenti atmosferici, i raggi UV, il sale, graffi, etc. Non danneggia le parti in plastica, gomme, guarnizioni.
    E' studiato per una facile applicazione ed un risultato immediato e definitivo.

Synpol Finish
    Polish di finitura moderatamente abrasivo. Non contiene cere, siliconi o ammoniaca. Le superfici trattate sono riverniciabili. La sua formula unica permette di utilizzarlo sia come abrasivo sia come crema di finitura, senza rischi di danneggiare la verniciatura. Rimuove imperfezioni di verniciatura, macchie d'acqua, ossidazioni e piccoli graffi velocemente e senza fatica, lasciando una perfetta brillantezza con effetto bagnato. Ridona vivacità a vernici spente e sbiadite o danneggiate, riportandole all'originale lucentezza. Perfetto per l'utilizzo con macchina lucidatrice. Utilizzabile anche a mano con Synpol Cleaner.
    Ultima modifica di England; 06/06/2009 alle 13:40
    Ermaggico-England

Moto
    Assolutamente no mi spiace, scusa se insisto, ma tra Synpol normale e Deluxe, l'unica cosa che cambia della composizione è una percentuale molto più alta della preziosa e costosa cera di Carnauba, e la formazione del velo prottettivo. Della linea Synpol l'unico leggermente abrasivo è il Polish che viene utilizzato proprio per rimuovere eventuali graffi superficiali, dopo di questo va passata la cera lucidante Synpol o Synpol Deluxe
    Uso questo prodotto dal moltissimi anni e lo conosco molto molto molto bene
    ti credo.. ma questo e' quello che mi ha detto (confidato) un ricambista che lo vende da 30 anni...poi nin so...

cmq e' fantastico

TCP Rider L'avatar di sam88
    Moto
    Street Triple bianca
    Ma per pulire il motore (carter ecc..) è meglio il wd40 o il sylicon della svitol??
    Questi si trovano al supermercato (giusto?) ma il synpol dove si può acquistare?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •