Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Chattering forcella? HELP ME!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    O.K. Possibili soluzioni, sempre che ce ne siano?


    Quindi non mi resta che rassegnarmi ad avere un set-up potenzialmente pericoloso, proprio quando dovrebbe aiutarmi a togliermi dai guai?


    Il meccanico mi ha assicurato di aver messo olio fino al livello consigliato dalla Extremetech per la mia moto (cioè 130 mm.)
    Anch'io ho avuto "tempo fa" lo stesso problema del saltellamento sulle sosp, ant. in frenata, sulla mia fzr 1000, anch'esse solo regolabile nel precarico, ed era dovuto da una quantita' eccessiva d'olio

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    mah, una frenata di emergenza, magari a gomma fredda e su asfalto non perfetto ad una velocita non elevata (100 Km/h) potrebbe tranquillamente portare a pacco la forcella, e la ruota si blocca a causa delle condizioni non ottimali del sistema gomma /asfalto.
    E' prevedibile, non sei su una pista, una frenata istintiva se non hai l'ABS porta spesso al bloccaggio.
    Fossi stato in pista magari potevi lamentarti, ma se vuoi che l'anteriore non blocchi mai...devi montare un ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Anch'io ho avuto "tempo fa" lo stesso problema del saltellamento sulle sosp, ant. in frenata, sulla mia fzr 1000, anch'esse solo regolabile nel precarico, ed era dovuto da una quantita' eccessiva d'olio
    Capisco: fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!


    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    mah, una frenata di emergenza, magari a gomma fredda e su asfalto non perfetto ad una velocita non elevata (100 Km/h) potrebbe tranquillamente portare a pacco la forcella, e la ruota si blocca a causa delle condizioni non ottimali del sistema gomma /asfalto.
    E' prevedibile, non sei su una pista, una frenata istintiva se non hai l'ABS porta spesso al bloccaggio.
    Fossi stato in pista magari potevi lamentarti, ma se vuoi che l'anteriore non blocchi mai...devi montare un ABS
    Non credo che la ruota ant. si sia bloccata. Forse si, ma non vedo come l'ABS possa evitare che la sospensione ant. vada a pacco.

  4. #4
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Marco , ti consiglio di ricontattare l'estemetech.....o chi ti ha montato il kit
    la forca kittata non deve andare a pacco
    Può darsi che tu abbia troppo ammorbidito la molla; la durezza la fa la molla, la frenatura l'idraulica, ma può essere che la forca frenata ti dia l'impressione di essere dura..... Io proverei ad indurire la molla, e poi andrei su uno stradone poco trafficato a far le prove di panic stop
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Marco , ti consiglio di ricontattare l'estemetech.....o chi ti ha montato il kit
    la forca kittata non deve andare a pacco
    Può darsi che tu abbia troppo ammorbidito la molla; la durezza la fa la molla, la frenatura l'idraulica, ma può essere che la forca frenata ti dia l'impressione di essere dura..... Io proverei ad indurire la molla, e poi andrei su uno stradone poco trafficato a far le prove di panic stop
    Proverò ad aumentare il precarico che adesso ho sul tutto aperto, ma ti assicuro che la forcella è un pezzo di legno in confronto a prima.
    Quando riesco a risalire in sella farò un po' di prove, sperando di non ribaltarmi!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 20:52
  2. [Vendo] Molle forcella speed 1050 + olio forcella wp
    Di abetzz nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 14:53
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 12:24
  4. c'ho il CHATTERING??
    Di calm-power nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 18:43
  5. sinceramente..avete mai avvertito del CHATTERING???
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03/03/2007, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •