Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 503

Discussione: LORENZO: UN ERRORE DA PIVELLO (io la vedo diversa)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Le tue idee ovviamente ce le avrai, ma dire che siano meglio di quelle di un team composto da gente qualificata, che fa solo quello nella vita, che spende milioni di euro l'anno in studi, modifiche, ricerche mi sembra una minchiata di dimensione apocalittiche...

Non sono tutti dei cretini no?
    nn ho detto nulla di questo... nn parlavo di idee tecniche o telemetrie e parametri ingegneristici, coglione!
    intendevo dire opinioni riguardo alla guida e "la strategia"..dove credo tutti possano dire la sua...
    quindi nn mettermi in bocca cose che nn ho mai detto..ma anche altro..nn mettermi in bocca nulla..ok??
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se lì ti sposti all'interno sei costretto a rallentare troppo rispetto a quello che ti segue a ruota due metri dietro... come minimo sei a 30 km/h in meno... e il tuo avversario con quelle moto basta che rallenta di 5 km/h rispetto alla velocità massima di percorrenza e riesce tranquillamente a sverniciarti all'esterno... di gare perse in questo modo se ne sono viste molte, da sempre...

Poi devi anche considerare che tu che vedi la gara in tv sai dove è Rossi, quanto è distante, che velocità ha e tutto il resto.. quando sei davanti sopra quelle moto, il rumore della tua copre quello della moto del tuo avversario, non sai quanto è distante, non hai tempo di fare calcoli né di girarti visto che esci da una curva e ne stai impostando un'altra. Lorenzo ha superato di slancio Rossi a metà giro prendendogli all'istante una ventina di metri, non erano gomito a gomito.
    In quella situazione, con quel tipo di curve veloci da raccordare, un pilota che sta davanti l'unica possibilità che ha è mantenere la concentrazione ad un livello accettabile e cercare di essere il più veloce possibile, perché se non ci sono staccate da impostare più sei veloce più la traiettoria ideale si restringe, e dovendo seguirti a ruota cercando di non perdere terreno il tuo avversario non può scegliere una linea diversa, essendo alla stessa velocità.
    se si spostava all'interno invece (senza nemmeno perdere tanta velocita' come dici tu) rossi era costretto ad un passaggio all'esterno mooolto piu' problematico dato anche che cmq lorenzo poteva gestire la traiettoria a suo piacimento portandolo dove voleva, allargandosi progressivamente....e anche rossi una volta all'esterno avrebbe avuto problemi di percorrenza...sicuramente superiori...e di sicuro svantaggiosi visto il traguardo corto....x sverniciare all'esterno su quella curva come dici tu, devi avere sotto al culo un 125 e al limite un 250..con le motogp nn hai tanta agilita' e ingombri a quelle velocita' x mettere le ruote dove t pare...
    il discorso del rumore e dell'asenza degli specchietti ci sta..ma dico che uno piu' smaliziato ed esperto, avrebbe preso quell'ultima curva pensando a nn far passare rossi, a nn dargli spiragli, piu' che a fare la curva veloce e da copione..
    poi vi rimetto il video, guardate, dal sec 30 si nota che dopo aver visto la staccata precedente col ginocchio dentro di rossi, in questa lorenzo e' smaliziato e una volta messe le ruote davanti, gli chiude la traiettoria..come si deve fare... (come anche nella staccata sucesiva dove vale tira fuori il piede...nn vedete che lo tiene all'esterno?? siete ciechi??)
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

poi guardate al min. 1.55/56...(in camera bike di rossi) in quell'esatto istante lorenzo allarga parecchio e da un piccolissimo spazio a rossi che molla un secondo prima il colpetto di freno e gli prende l'interno....
    se lorenzo avesse anticipato la mossa (ed era possibile, nn disumano come credete voi e i gasati della telecronaca) e preso quella curva appena piu' interno all'inizio x poi allargare dopo (esattamente come ha fatto rossi), l'avversario nn avrebbe avuto nessuno spazio e nessuna possibilita' a quelle velocita', di passare..(considerando anche l'arrivo corto) ma si sarebbe dovuto accodare x nn andare a sbattergli sul culo...o sulla sabbia.
    semplicemente lorenzo nn se l'aspettava, ma l'errore sta nel non prendersi cmq tutte le precauzioni x evitare qualsiasi manovra a suo sfavore...

e' un errore ragazzi...di esperienza e astuzia....nn ci sono caxxi...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    si sveglia stanotte alle 3 x liberare la vescica...e viene qui a deliberare...
    ma d'altronde, visto che come la si mette si parla sempre e solo di Berlusconi, comunisti e proci vari... meglio discutere di moto, dato che siamo motociclisti.
    stanotte niente pipi' pero' quoto il neretto

Citazione Originariamente Scritto da Nandrolone Visualizza Messaggio
    ma scusate ma io ho visto un normale sorpasso..certo all'ultima curva...
    esatto...
    quello che mi fa incaxxare e' la gente che presa dal commento esagerato e osceno dei due di italia 1, si inculca nella testa certe idee...
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Claudio andiamo io e te in due sulla street?

Tu guidi e io urlo a Lorenzo che è un coglioni mentro lo sorpassiamo pssandogli sulla schiena in monoruota...
    fate gli spiritosi....fate gli spiritosi....
    Ultima modifica di everts76™; 15/06/2009 alle 07:32