nn ho detto nulla di questo...nn parlavo di idee tecniche o telemetrie e parametri ingegneristici, coglione!
intendevo dire opinioni riguardo alla guida e "la strategia"..dove credo tutti possano dire la sua...
quindi nn mettermi in bocca cose che nn ho mai detto..ma anche altro..nn mettermi in bocca nulla..ok??
se si spostava all'interno invece (senza nemmeno perdere tanta velocita' come dici tu) rossi era costretto ad un passaggio all'esterno mooolto piu' problematico dato anche che cmq lorenzo poteva gestire la traiettoria a suo piacimento portandolo dove voleva, allargandosi progressivamente....e anche rossi una volta all'esterno avrebbe avuto problemi di percorrenza...sicuramente superiori...e di sicuro svantaggiosi visto il traguardo corto....x sverniciare all'esterno su quella curva come dici tu, devi avere sotto al culo un 125 e al limite un 250..con le motogp nn hai tanta agilita' e ingombri a quelle velocita' x mettere le ruote dove t pare...
il discorso del rumore e dell'asenza degli specchietti ci sta..ma dico che uno piu' smaliziato ed esperto, avrebbe preso quell'ultima curva pensando a nn far passare rossi, a nn dargli spiragli, piu' che a fare la curva veloce e da copione..
poi vi rimetto il video, guardate, dal sec 30 si nota che dopo aver visto la staccata precedente col ginocchio dentro di rossi, in questa lorenzo e' smaliziato e una volta messe le ruote davanti, gli chiude la traiettoria..come si deve fare... (come anche nella staccata sucesiva dove vale tira fuori il piede...nn vedete che lo tiene all'esterno?? siete ciechi??)
YouTube Video
poi guardate al min. 1.55/56...(in camera bike di rossi) in quell'esatto istante lorenzo allarga parecchio e da un piccolissimo spazio a rossi che molla un secondo prima il colpetto di freno e gli prende l'interno....
se lorenzo avesse anticipato la mossa (ed era possibile, nn disumano come credete voi e i gasati della telecronaca) e preso quella curva appena piu' interno all'inizio x poi allargare dopo (esattamente come ha fatto rossi), l'avversario nn avrebbe avuto nessuno spazio e nessuna possibilita' a quelle velocita', di passare..(considerando anche l'arrivo corto) ma si sarebbe dovuto accodare x nn andare a sbattergli sul culo...o sulla sabbia.
semplicemente lorenzo nn se l'aspettava, ma l'errore sta nel non prendersi cmq tutte le precauzioni x evitare qualsiasi manovra a suo sfavore...
e' un errore ragazzi...di esperienza e astuzia....nn ci sono caxxi...
stanotte niente pipi'pero' quoto il neretto
esatto...
quello che mi fa incaxxare e' la gente che presa dal commento esagerato e osceno dei due di italia 1, si inculca nella testa certe idee...
fate gli spiritosi....fate gli spiritosi....![]()