Originariamente Scritto da
powerdarko
Ragazzi la volete sapere cosa mi è stato detto ieri, quando sono tornato al negozio per restituire il paraschiena: "ma, la normativa è cambiata... in pratica questo paraschiena è diventato livello 2"
MA CHE CAXXO STA DICENDO???
La signora voleva farmi credere che la normativa EN 1621-2 avrebbe sostituito la 1621-1 e dunque il paraschiena in oggetto (prodotto prima che cambiasse la normativa), rispetterebbe ora la nuova normativa che prima non c'era
MA SIAMO IMPAZZITI???
La EN 1621-2 regola i parametri di sicurezza per i paraschiena, mentre la en 1621-1 quelli per paraginocchia, cavigliere ecc: stiamo parlando di cose diverse!!!
Un tizio inoltre si è intromesso nella discussione asserendo che il paraschiena sarebbe di livello 2 in quanto rispetta la normativa 1621-2 dove il 2 finale indicherebbe il livello...
MA CHE CAXXO STA DICENDO???
Il bello è che sostenave di lavorare nel settore...
Ragazzi, c'è un'ignoranza in giro che raggiunge livelli catastrofici!!!
In definitiva la signora vorrebbe contattare stamattina direttamente la ditta per accertarsi delle minxxiate che ha detto e mi ritelefonerà...
Io rimango basito.
Ho chesto un rimborso, ma facendo leva sul fatto che nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso non ha voluto rimborsarmi.
Io ho insistito sul fatto che mi è stato venduto un oggetto che non rispecchiava le caratteristiche che richiedevo e che mi sono state fornite informazioni errate.
Adesso aspetto una loro telefonata sperando nel buon senso e l'onestà di una ditta che, come giustamente detto anche da quell'ignorante con cui ho avuto a che fare, lavora da più di 30 in questo campo.
Scusate lo sfogo, ma sono imbestialito.