Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 135

Discussione: Imparare a guidare

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    ciao,

fatti la street, io vengo da uno scooter, un po' di buon senso ti basterà,
    se ti fai un'altra moto dopo un mese che prendi pratica ti mangi le mani!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Io fossi in te prenderei una motoretta usata a poco (come già ti hanno detto) con pochi cv, appena hai più confidenza con le due ruote e ti senti sicuro, passi a quello che vuoi.
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Umberto83
    Tipo Er6n?Non capisco nulla di motori ma...la coppia del due cilindri non è ancora peggio, in teoria?
    E poi torno alla domanda iniziale (alla quale ancora nessuno ha risposto )...dipende esclusivamente da COME si eroga la potenza della moto o ci sono situazioni più pericolose e difficili da gestire con 108 rispetto a 72 cv?Se si, qualcuno mi fa un esempio pratico?Così mi metto il cuore in pace e prendo una moto meno potente.
    Però voglio capire se il pericolo dipende esclusivamente da chi guida o è intrinseco nella natura di un motore più potente e quindi gestibile SOLO con più esperienza!
    Spero di essere stato chiaro, ho gli occhi ancora appiccicosi

PS: buongiorno a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Mio fratello ha preso da 1 anno l'ER-6N e non ti dico come se la gode!!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Umberto83
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha preso da 1 anno l'ER-6N e non ti dico come se la gode!!
    Come prima moto?Ha mai provato la tua?

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Il pericolo intrinseco è solo che più potenza hai, più gliene dai... quindi hai costantemente bisogno di più attenzione. Esempio, entri su una autostrada tedesca, rampa in seconda marcia, ti immetti, terza, quarta e sei a 170 anche se non hai spinto più di tanto...
    Una moto poco potente difficilmente ti sorprende se gli dai una manata di gas, una potente può avere delle reazioni decisamente più impegnative.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Umberto83 Visualizza Messaggio
    Tipo Er6n?Non capisco nulla di motori ma...la coppia del due cilindri non è ancora peggio, in teoria?
    E poi torno alla domanda iniziale (alla quale ancora nessuno ha risposto )...dipende esclusivamente da COME si eroga la potenza della moto o ci sono situazioni più pericolose e difficili da gestire con 108 rispetto a 72 cv?Se si, qualcuno mi fa un esempio pratico?Così mi metto il cuore in pace e prendo una moto meno potente.
    Però voglio capire se il pericolo dipende esclusivamente da chi guida o è intrinseco nella natura di un motore più potente e quindi gestibile SOLO con più esperienza!
    Spero di essere stato chiaro, ho gli occhi ancora appiccicosi

PS: buongiorno a tutti
    il problema direi che sia piuttosto quanto ti farai prendere la mano dalla R....la street è una moto facilissima da condurre, da molta confidenza, e può indurre il neofita ad andar più forte del dovuto..... e può succedere d'arrivare lunghi ad una curva; il pilota esperto saprebbe gestire la situazione...il neofita s'attaccherà ai freni, ed a questo punto le gomme di serie (le qualifier), pinzando in igresso curva, tenderanno a far drizzare la moto e a farti fare il lungo....
    Riguardo alla potenza ed ai cavalli, direi che una 4 cilindri è forse più adatta a un principiante, perchè sotto ai 10.000 non va una se@a, quindi, a meno che non si voglia intenzionalmente forzare, porterà ad andare più piano, ed in uscita di curva non ti darà problemi neanche spalancando il gas.
    Una bicilindrica di media cilindrata ha più coppia, ma l'erogazione è più in basso, perciò la potenza è inferiore; questo sarebbe d'aiuto, però è anche vero che ha più freno motore, che potrebbe mettere in crisi un neofta in staccata....
    Infine, se la moto la usi in città ed autostrada in coppia, la R non è certo la più indicata, perchè è scomoda, scalda molto col doppio scarico, non puoi montargli un baulone perchè esteticamente sarebbe inguardabile.
    Quindi secondo me la scelta più razionale per le tua esperienza di guida, e l'uso che ne vuoi fare, sarebbe prendere una 4 cilidri non pompata, tipo la honda600N (o come cavolo si chiama) o una fazer da 87 HP, farsi un po' d'esperienza per un annetto o due, e poi passare ad una moto più seria..... una kawa600 bicilindrica sarebbe altrettanto valida.
    Ma siccome al cuore non si comanda.....so già che prenderai la R......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Secondo me state esagerando...

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    il problema direi che sia piuttosto quanto ti farai prendere la mano dalla R....la street è una moto facilissima da condurre, da molta confidenza, e può indurre il neofita ad andar più forte del dovuto..... e può succedere d'arrivare lunghi ad una curva; il pilota esperto saprebbe gestire la situazione...il neofita s'attaccherà ai freni, ed a questo punto le gomme di serie (le qualifier), pinzando in igresso curva, tenderanno a far drizzare la moto e a farti fare il lungo....
    Riguardo alla potenza ed ai cavalli, direi che una 4 cilindri è forse più adatta a un principiante, perchè sotto ai 10.000 non va una se@a, quindi, a meno che non si voglia intenzionalmente forzare, porterà ad andare più piano, ed in uscita di curva non ti darà problemi neanche spalancando il gas.
    Una bicilindrica di media cilindrata ha più coppia, ma l'erogazione è più in basso, perciò la potenza è inferiore; questo sarebbe d'aiuto, però è anche vero che ha più freno motore, che potrebbe mettere in crisi un neofta in staccata....
    Infine, se la moto la usi in città ed autostrada in coppia, la R non è certo la più indicata, perchè è scomoda, scalda molto col doppio scarico, non puoi montargli un baulone perchè esteticamente sarebbe inguardabile.
    Quindi secondo me la scelta più razionale per le tua esperienza di guida, e l'uso che ne vuoi fare, sarebbe prendere una 4 cilidri non pompata, tipo la honda600N (o come cavolo si chiama) o una fazer da 87 HP, farsi un po' d'esperienza per un annetto o due, e poi passare ad una moto più seria..... una kawa600 bicilindrica sarebbe altrettanto valida.
    Ma siccome al cuore non si comanda.....so già che prenderai la R......

Addirittura... un 4cilindri non va una sega...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio

un 4 cilindri di 600 sotto ai 10.000 non va una mazza.....forse solo la nuova hornet fa un po' eccezione (e la kawa ma è un 7 e mezzo)...ma la vecchia hornet, così come la fazer e la suzuki, non vanno davvero!

Sabato ho voluto riprovare la fazer (che anch'io ho avuto qualche anno fa.... 2 moto fa) di un ragazzo che era in giro con noi.....imbarazzante..... me la ricordavo diversa..... sembra come una 125 da cross...che fino ad un certo regime non va nemmeno a spingerla....e poi esplode di colpo....
    Viceversa, quello della fazer che ha provato la mia, scendendo ha esclamato: "incredibile! va forte in basso ai medi e pure in allungo...va forte sempre!"
    Ultima modifica di giova66; 06/07/2009 alle 11:03
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    UMBERTO smettila di venire sul forum e di ascoltare noi!!!!

non fare la caxxata che ho fatto io, mi piaceva la street già da giugno 2007, a settembre presi l'sv 650.... 3000 km, e 4 mesi, la diedi via, sognavo la street di notte.... e ti posso garantire che esperienza non ne avevo...
    adesso mi trovo qui, dopo un anno, 18.000 all'inizio con tanta testa, e adesso un po' meno, ma cercando sempre di essere un minimo prudente....

Fidati che non ti pentirai, dai solo tempo al tempo per imparare a portarla bene, e non dargli mai fiducia!!

Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    andrea ti voglio bene, ma tu una street non l'hai mai provata..
    Ultima modifica di Disagiato; 06/07/2009 alle 10:46 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima