Ultima modifica di giova66; 06/07/2009 alle 11:02
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

devi capire come vuoi usare la moto:
da solo, in coppia, vacanze, ecc.
se la vuoi per andarci prevalentemente da solo, perchè ti da'
emozione guidare una moto, e sei uno con la testa sulle spalle,prenditi la street.
ma stai molto attento, perchè farsi prendere la mano è un attimo.
poi, secondo me, le ca@@@te le fai con qualsiasi moto...
io per iniziare ti consiglio una moto usata da pochi euro, che sia a 1 2 o 4 cilindri è lo stesso, l'importante è iniziare con una moto tranquilla ma ancor di più che costi poco, pensa se ti compri la street ( 8 mila euro di moto ) e poi non ti piace? cosa fai la rivendi? ci smeni come minimo 2000 euro.
invece se ti prendi un vecchio moster o una hornet da 2000 euro ci fai la stagione e poi la rivendi smenandoci poche centinaia di euro e soprattutto puoi capire cosa vuoi tu dalla moto e quale potrebbe essere la moto adatta a te.
Buongiorno a te.....Hai visto il volo di Lorenzo nelle prove a Laguna Seca?
Questo è quel che accade con una moto potente e facendosi prendere la mano (scusami ma NON ci credo proprio che uno si compri la Ferrari e poi ci vada sempre a 50km/h senza farci una sgasata)...
Sia ben chiaro, se ti compri la Street mica ti bacchetto, anzi ti invidio moltissimo, certo però che ti ripeto è meglio fare un corso di guida in quel caso.
Se sei afflitto da troppe domande allora sei tu il primo che mette in dubbio la capacità di portare una street, quindi se hai proprio paura di sbagliare comprati usata la SV650 di suzuki (che è meglio della Er5) o la Raptor 650 che ha lo stesso motore ma una ciclistica più pregiata e ti diverti lo stesso oltre a pagarla poco per poi andare a prenderti la street tra un anno o due.
Ti ripeto queste sono idee, sei tu che devi decidere, inoltre magari c'è quello che ha un'attitudine naturale ad acquisire dimestichezza alla guida mentre c'è chi per fare solo la patente dell'auto ha dovuto fare 100 guide con l'istruttore...
La Er5-Er6 ha un bicilindrico che io definirei "elettrico".....
Tra le due comunque mi comprerei la terza, ovvero suzuki SV o cagiva raptor come scritto sopra
Senza offesa ma che 125 da cross avete usato voi? Una CR del 1991 con valvola di scarico e pistone grippati? O una vecchia 125 preparata con espansione da alti regimi e travasi alzati all'inverosimile?
Sì comunque le 4 cilindri sono talmente fiacche ai bassi che le senti entrare in coppia a 50metri prima del semaforo...E in più la tanto agognata kawa Z750 pesa la bellezza di 203kg!!!!!
P.s. la nuova hornet è come quella vecchia
Sai a cosa ti è servita la SV? A imparare a piegare e a sfruttare una moto che si lascia trattare in modo che poi quando sei andato sulla street ti sei sentito a casa...Insomma una palestra vera e propria!
Ultima modifica di sbrenzone; 06/07/2009 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica

....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

come hai giustamente scritto "se vai piano, se hai il cervello collegato al polso...tutte van bene"........
in ogni caso i punti da tenere in considerazione sono molti, tipo:
1) compri una moto da prestazioni "basse". rischi di "sottovalutarla" e lei appena può ti frega!![]()
2) se sei consapevole di avere 108 sotto le chiappe avrai anche molto piu rispetto per la moto che giudi e questo non può che esserti di aiuto...
3) spendi i soldi per qualcosa che ti piace nn te ne pentirai te lo assicuro (la mia prima moto è stata la street e ne sono mooooooooooolto contento!!!!!)
inoltre la scelta della moto è qualcosa di "instintivo". se vedi le due ruote non come semplice mezzo di trasporto ma come qualcosa di più allora se acquisti la street non puoi sbagliare!
l'ultimo commento devo ammettere che era un po di parte.... but
![]()