Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Sono contrario all'OBBLIGO dell'uso del casco e delle cinture x i maggiorenni

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo su questo passaggio Marco, tu stesso se non fosse obbligatorio il casco non lo useresti?
    almeno il casco è per fortuna diventata un'abitudine, però basta vedere quanti oggi viaggiano in magliettina e pantaloncini....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Non sono rincoglionito come si potrebbe capire dal titolo, ma sono stufo di essere trattato come un ragazzino da stati che mi devono obbligare a fare qualcosa pena sanzione, cioè soldi per l'erario, questo è un ricatto.
    Uno stato moderno dovrebbe formare ed informare i propri cittadini fin dalla materna su tali argomenti, perchè è bene usare il casco e la cintura, sulle possibili conseguenze dire ad esempio che schiantarsi contro un ostacolo fisso a 50 km/h ha le stesse conseguenze di una caduta dal terzo piano .... sono convinto che si otterrebbero + risultati, perchè mettiamo tute e protezioni omologate? Perchè fa figo? Perchè è obbligatorio? Oppure perchè in caso di caduta ci proteggono? Eppure non ci obbliga nessuno, ma siamo informati, ma ci siamo informati da soli, le istituzioni sanno solo sanzionare e fare cassa.
    Guardate gli incidenti stradali, bambini catapultati fuori dalle auto perchè erano dietro e non allacciati, mentre i genitori davanti ne escono magari malconci ma vivi, io vedo in autostrada bambini che giocano e passeggiano liberi sul lunotto, in città mamme allacciate che tengono neonati sulle ginocchia, ma si può essere + deficienti?
    Pertanto mi auguro, che un giorno, per tutte quelle cose che non provocano conseguenze pericolose per gli altri, si sia liberi di scegliere, ma a condizione che si sia ben informati, e son sicuro che ci saranno meno disastri sulle strade.
    Anche le sigarette ammazzano, ma in quel caso perchè sono libero di suicidarmi???????
    concordo
    ci sono due strade per assumere comportamenti più appropriati ai nostri scopi
    quello legislativo che c' impone per obbligo un determinato comportamento ma che è lettera morta in quanto incentiva all'irresponsabilità e alla schiavitù, e la natura consuetudinaria che deriva dalle idee dalla cultura e dalla forza di una società civile libera dal potere politico

TCP Rider L'avatar di MAGICOVENTO
    Moto
    TIGERONA BIANCA
    SIGNORI STIAMO TRASCURANDO UN ASPETTO FONDAMENTALE. LA LIBERTA' PERSONALE E' SACRA ED INVIOLABILE FINQUANDO NON SI LEDE LA LIBERTA' ALTRUI. dETTO QUESTO L'OBBLIGO DEL CASCO E DELLE CINTURE E' ASSOLUTAMENTE UN SOPRUSO. POI, CHE TUTTI (O QUASI TUTTI) SAPPIAMO CHE SONO INDISPENSABILI è UN'ALTRA COSA.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Non sono rincoglionito come si potrebbe capire dal titolo, ma sono stufo di essere trattato come un ragazzino da stati che mi devono obbligare a fare qualcosa pena sanzione, cioè soldi per l'erario, questo è un ricatto.
    Uno stato moderno dovrebbe formare ed informare i propri cittadini fin dalla materna su tali argomenti, perchè è bene usare il casco e la cintura, sulle possibili conseguenze dire ad esempio che schiantarsi contro un ostacolo fisso a 50 km/h ha le stesse conseguenze di una caduta dal terzo piano .... sono convinto che si otterrebbero + risultati, perchè mettiamo tute e protezioni omologate? Perchè fa figo? Perchè è obbligatorio? Oppure perchè in caso di caduta ci proteggono? Eppure non ci obbliga nessuno, ma siamo informati, ma ci siamo informati da soli, le istituzioni sanno solo sanzionare e fare cassa.
    Guardate gli incidenti stradali, bambini catapultati fuori dalle auto perchè erano dietro e non allacciati, mentre i genitori davanti ne escono magari malconci ma vivi, io vedo in autostrada bambini che giocano e passeggiano liberi sul lunotto, in città mamme allacciate che tengono neonati sulle ginocchia, ma si può essere + deficienti?
    Pertanto mi auguro, che un giorno, per tutte quelle cose che non provocano conseguenze pericolose per gli altri, si sia liberi di scegliere, ma a condizione che si sia ben informati, e son sicuro che ci saranno meno disastri sulle strade.
    Anche le sigarette ammazzano, ma in quel caso perchè sono libero di suicidarmi???????
    sdon da'ccordo ma poi un ragazzo di 18 anni buca uno stop lo centro e muore perchè senza casco...........e non so te ma io pur avendo ragione non dormirei molto bene la notte.

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    sdon da'ccordo ma poi un ragazzo di 18 anni buca uno stop lo centro e muore perchè senza casco...........e non so te ma io pur avendo ragione non dormirei molto bene la notte.
    quoto..
    ed aggiungo, ma siete mai andati in giri senza casco?
    ad 80 km\h ti scoppiano i timpani.. anche se non fosse obbligatorio lo metterei..
    se sei incerto.. non scrivere...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MAGICOVENTO Visualizza Messaggio
    SIGNORI STIAMO TRASCURANDO UN ASPETTO FONDAMENTALE. LA LIBERTA' PERSONALE E' SACRA ED INVIOLABILE FINQUANDO NON SI LEDE LA LIBERTA' ALTRUI. dETTO QUESTO L'OBBLIGO DEL CASCO E DELLE CINTURE E' ASSOLUTAMENTE UN SOPRUSO. POI, CHE TUTTI (O QUASI TUTTI) SAPPIAMO CHE SONO INDISPENSABILI è UN'ALTRA COSA.
    Queste tre frasi fanno a cazzotti ognuna con tutte le altre.
    La prima è vera finchè non mi farai pagare le cure che ti dovranno dare se batti la zucca e non portavi il casco.
    L'obbligo è un sopruso finchè qualcuno pensa che lo sia. Tutti col casco, e sia l'obbligo che il sopruso possono pure sparire....
    E' evidente dal numero di infortunati che NON tutti sappiamo dell'indispensabilità del vestirsi come si deve. Da qui la necessità del "sopruso", e nemmeno varrebbe la tesi: vai pure senza, se cadi e ti fai male paghi coi tuoi. Un imbecille nullatenente dovrebbe essere lasciato a terra a crepare?
    Ultima modifica di valterone; 06/07/2009 alle 13:20
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo: se non ci fosse l' obbligo di usare tali strumenti di sicurezza nessuno, e sottolineo nessuno, li utilizzerebbe e ci sarebbero ogni giorno più morti e feriti, tra cui magari i miei fratelli, i miei figli ecc ecc.

Tra i tanti assurdi obblighi che il nostro Stato ci impone credo che questi siano sacrosanti.
    Parere leggittimo, ma io non credo di aver bisogno, a 41 anni, che un padre padrone mi debba dire cio' che è meglio per me, anche perchè solo il casco non basta se la vogliamo dire tutta

Moto
    BumbleBee
    Parere leggittimo, ma io non credo di aver bisogno, a 41 anni, che un padre padrone mi debba dire cio' che è meglio per me, anche perchè solo il casco non basta se la vogliamo dire tutta
    Bè.....è vero, a 41 anni è tardi, doveva essere fatto 30 anni fa. Il problema è che non sono tutti come te.....
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Bè.....è vero, a 41 anni è tardi, doveva essere fatto 30 anni fa. Il problema è che non sono tutti come te.....

Beh io credo di essere una persona normalissima, come credo tutti insomma, ho vissuto in diverse parti del mondo, e forse questo mi ha insegnato qualcosa, e credo che chiunque, se messo in una condizione ideale, sia in grado di garantire la propria incolumità, preservare l'altrui e non gravare sulle tasche della comunità..

Moto
    BumbleBee
    Concordo sull'utilità di aver girato il mondo, ma ti vedo troppo ottimista sul resto dell'umanità....
    Purtroppo i numeri ci dicono che c'è ben più di un pirla in circolazione......e non mi fermo all'ambito motociclistico.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima