Originariamente Scritto da
Linuc
io le ho avute sulla moto precedente!
che dire, strepitose

in strada specialmente. sempre tanto grip in molteplici condizioni. la moto era sempre attaccata all'asfalto, anche sulle sconnessioni e dove la strada non era perfetta
confortevoli e stabili
avevo una moto un po ibrida
una z1000 con forcelle del 636 e mono posteriore WP racing dedicato
sulla forcella avevo provato sia molle ohlins che hyper
mentre sul mono WP avevo fatto montare molla hyper anche li
per la forcella massimo rispetto. favolosa in staccata anche in 2 in discesa a cannone. mai a fondocorsa nonostante desse l'idea di essere morbida. (montavo anche un impianto frenante decisamente tosto, pinze brembo cnc, dischi discacciati e pompa brembo)
la molla hyper post è stata montata su un mono WP che cmq già lavorava bene di suo però ho fatto caso che anche girando in 2 (senza toccare i settaggi) si andava lisci senza problemi come da soli.
Prima invece quando giravo in 2 era un po morbido dietro
ora ho l'intenzione di montarle anche sulla daytona, specie al mono che è veramente marmoreo e in strada non si riesce ad andare come si deve in "sicurezza".
l'unica sfortuna è che lucio dell'aviaracing (importatore italiano del marchio) ancora non ha avuto modo di mettere mano ad una day 09 come la mia e non è sicuro che le molle siano compatibili con quelle previste per la vecchia
quindi oramai è luglio, agosto con le ferie arriva in fretta e quindi rimanderò il lavoro a settembre
cmq per il colore io avevo fatto verniciare la molla posteriore in nero, visto che anche a me non piaceva il viola