Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: HO MOLLATO LA MICHELIN

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    qui si continua sempre a confondere le pilot normali con le pilot 2ct...
    sicuramente sono leggermente + dure di altre con le quali si fa 4000/5000 km e quindi ci si cammina qualche km in + , ma da questo a dire che sono gomme di m**rda vuol dire non essere obbiettivi
    Ultima modifica di D@lyn; 07/07/2009 alle 08:16
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SPEZU
    Moto
    street triple "tender to monelli"
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    qui si continua sempre a confondere le pilot normali con le pilot 2ct...
    sicuramente sono leggermente + dure di altre con le quali si fa 4000/5000 km e quindi ci si cammina qualche km in + , ma da questo a dire che sono gomme di m**rda vuol dire non essere obbiettivi
    quoto in pieno!
    se vai in moto ma non hai una triple...godi solo a metà

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    anche io aveto delle 2CT. poi sono passato a delle Dunlop Qualifier RR. ora sono al terzo treno magari proverei le Qualifier 2.. ma mi trovo benissimo!
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    io che di guida ovviamente non ne capisco un beneamato, dico che la michelin PP è un'ottima gomma! La trovo addirittura migliore della M3 (provate entrambi).
    In una recente comparativa su una rivista di moto tedesca (anche i tedeschi non capiscono nulla di moto e di gomme...) vincono le Michelin 2CT a pari punti con le Dunlop Qualifier. Quindi mi chiedo se le avete realmente provate oppure vi lasciate influenzare.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    io che di guida ovviamente non ne capisco un beneamato, dico che la michelin PP è un'ottima gomma! La trovo addirittura migliore della M3 (provate entrambi).
    In una recente comparativa su una rivista di moto tedesca (anche i tedeschi non capiscono nulla di moto e di gomme...) vincono le Michelin 2CT a pari punti con le Dunlop Qualifier. Quindi mi chiedo se le avete realmente provate oppure vi lasciate influenzare.
    Allora ci siamo.......leggendo i vari post, qui dentro anche le Qualifier sono gomme di merd@......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di SPEZU
    Moto
    street triple "tender to monelli"
    per ora io mi trovo bene con le m3!! maneggevoli e abbastanza precise!
    se vai in moto ma non hai una triple...godi solo a metà

TCP Rider L'avatar di lumertriple
    Moto
    Speed triple 1050
    Vado in moto da 25 anni e moto e pneumatici ne ho cambiati un bel pò e per questo sono fermamente convinto che siano in pochi quelli che in pista, ma soprattutto su strada, riescono a trovare il limite di moto e pneumatici. Sicuramente la qualità di una gomma non si valuta da quanto questa venga "pulita" (per pulire qualsiasi gomma basta una rotonda).
    Detto questo è giusto provare a cambiare tipologia di pneumatico e marca fino a trovare quello che ci da la sensazione migliore perchè quella che può essere un'ottima gomma per noi magari ad altri non piace o non da la medesima sensazione.
    Per quanto mi riguarda: da quando uso le Metzeller Racetec K3.... di forfora non ne ho più! :laugh2

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    era l'ora!!!!

come hai fatto a montare ben 6 treni di pilot???? tutti gli amici che le avevano le hanno cambiate alla svelta... uno addirittura dopo appena 500 km

anche io le ho provate... su un 636 2004..... zero feeleing all'anteriore e la posteriore mi dava la sensazione che scivolasse in contunazione

per me son proprio gomme di m---a
    Citazione Originariamente Scritto da lumertriple Visualizza Messaggio
    Vado in moto da 25 anni e moto e pneumatici ne ho cambiati un bel pò e per questo sono fermamente convinto che siano in pochi quelli che in pista, ma soprattutto su strada, riescono a trovare il limite di moto e pneumatici. Sicuramente la qualità di una gomma non si valuta da quanto questa venga "pulita" (per pulire qualsiasi gomma basta una rotonda).
    Detto questo è giusto provare a cambiare tipologia di pneumatico e marca fino a trovare quello che ci da la sensazione migliore perchè quella che può essere un'ottima gomma per noi magari ad altri non piace o non da la medesima sensazione.
    Per quanto mi riguarda: da quando uso le Metzeller Racetec K3.... di forfora non ne ho più! :laugh2

trovo anch'io che sia giusto cambiare, ma arrivare a cambiare le pilot dopo 500km mi pare na cosa esageratissima. ecco, è propio questo che mi lascia un pô perplesso....anch'io ho cambiato provando le M3, mi ci sono trovato bene, ma dopo 4000km erano già belle andate. questo mi ha poi fatto tornare alle PP e non me ne sono pentito affatto.

comunque sia....buon gomma a tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    dunlop a vita.............provato domenica le gp racer per varano una 10 ina di km .............non c'è neanche gusto a chidere il post...............gran gomme vediamo in pista.

per strada qualifier rr a vita, le bt16 ottime gomme ma su una moto non particolamrnte agile come l' RS avrei osato gomme piu svelte.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Per quanto mi riguarda:
    -Pilot Power 2ct: ottime d'inverno e per fare strada, ma si surriscaldano molto presto e, a questo punto, scivolano veramente molto. Sottosterzo in ingresso se si butta giù la moto con decisione, gran sovrasterzo in uscita se si apre un po' prima.
    -CorsaIII: gonfiate a 2,5 al posteriore (lo so, dovrei scendere, è che mi piace provare per trovare il mio assetto ideale), ho grattato le pedane e manca 1mm per pulirle. Cazzarola, più di così che devo fare?
    Le Pilot Power le pulivo in tutte le curve, chiudevo addirittura l'anteriore su strada, le CorsaIII hanno un margine maggiore e una stabilità molto superiore. Non velocissime, ma precise in ingresso e con molto grip in uscita di curva a moto piegata.
    -K3: semplicemente le mie preferite, veloci, molto precise e molto grip in uscita di curva a moto molto piegata. Penso non serva dire altro.
    .Le bt-016 non le ho mai provate.
    Ultima modifica di -Johnny-; 07/07/2009 alle 12:32
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima