Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: L'ennesima sberla da Triumph.

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Premetto che mi è scaduta la garanzia il 1° giugno, quindi con parecchio scetticismo portavo la moto in concessionaria il 19 per una macchia sul telaio che preludeva ad una perdita da qualche parte.

Così la porto in officina da Ricky di Happy Moto e mi consiglia di lasciarla lì perché è chiaramente il serbatoio che perde. Smontato mi conferma la diagnosi e mi informa che lui ed Andrea si adopereranno per farmi avere la sostituzione dello stesso in garanzia.

Dubbioso, mi affaccio il giorno dopo e mi confermano che Triumph ha riconosciuto il difetto in garanzia e che al più presto mi invieranno un serbatoio nuovo per la sostituzione. Volevo scrivere qui sopra, ma poi mi sono detto:"Ma no, aspettiamo che sia tutto a posto e poi manifesterò la mia gioia sul forum e i miei complimenti alla casa madre per non aver cavillato su un evidente difetto di produzione".

E bene ho fatto, perché passa un giorno, ne passano due, passa una settimana, dieci giorni e il serbatoio non arriva.
    Così in officina si decidono a telefonare a Milano per avere notizie e... la sberla: il dott. Fabio Sprocati, responsabile riparazioni in garanzia, ha cambiato idea e decide di non riconoscere più la sostituzione in garanzia perché non solo è scaduta anche se da pochi giorni, ma - testuali parole - IO FACCIO TROPPI KM CON LA MIA MOTO e così IL SERBATOIO VIENE SMONTATO TROPPO SPESSO!!!

Ovviamente sono allibito: avrei con difficoltà digerito l'approfittarsi di una manciata di giorni di scadenza per non riconoscere la garanzia di un difetto che, EVIDENTEMENTE, si è manifestato oggi ma ha origini pregresse.

Ma vedersi riconoscere il difetto e poi dopo qualche giorno vedersi rinnegato il diritto perché IO NON USO IL MEZZO SOLO PER PARCHEGGIARLO DAVANTI AL BAR, ma MACINO TROPPI KM mi lascia del tutto esterrefatto...

Sinceramente, non so più cosa dire. Io sono innamorato di questa moto e proprio per questo la uso appena posso, per lavoro e per diletto.

Che io non possa toccarla perché si rompe è - scusate la volgarità - come se io avessi sposato una bella donna che non posso scopare perché sennò si ammala... insomma, un supplizio di Tantalo dei giorni nostri...

Quanto al serbatoio e chi lo tocca? Sono appena appena in grado di sostituirmi le pastiglie e pulirmi e lubrificarmi la catena e non ho alcuna intenzione di cimentarmi in altre "riparazioni".

Oppure intendono dire che le operazioni di manutenzione da libretto sono potenzialmente dannose e che questa moto è si un mezzo di trasporto, ma da non cavalcare troppo spesso?

Non so, sono deluso e costernato e sono dieci giorni che non guido la mia moto.

Farò riparare il serbatoio a mie spese così potrò riutilizzare il mio veicolo che oltre a divertirmi, coi cantieri perpetuamente aperti che ci sono a Torino e circondario mi fa guadagnare tempo e risparmiare fatica.

Poi non so che farò, ma comincio ad essere intenzionato a venderla: una moto da guardare, ma da non toccare non fa per me.
    Ancora una volta una figura del cavolo..... che mostra come si comporta Triumph Italia e, soprattutto, che genialate di risposte è in grado di dare.....

@Danton: ti capisco, io non compro più Triumph proprio per motivi simili.... peccato per le moto ma non ho voglia di rovinarmi il fegato con questi "signori".

Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    non c'è più il caro e affabile sig. broglia?, ne hanno trovato un'altro ancora più indegerrimo e con una fantasia mentale molto sviluppata!!!!

mi dispiace per la vicenda, ma concordo con tanti che è ora di smettere di comprare queste motorette, ed è ora di raccontare a tutti la loro politica commerciale.
    Io avrei un terzo nome..... un vero genio!!!!
    Ultima modifica di Lelehellas; 07/07/2009 alle 15:55 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Che tristezza...

Io comunque con una trentina di euro gli romperei i @@ tramite un'associazione di tutela consumatori...
    sputtanali su più riviste che puoi!!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Il cliente è il loro vero capitale e spero che capiscano che se dovesse capitare qualcosa del genere ad uno di voi non si attaccassero a 15 gg. di cavillo, ma si premunissero almeno di farsi inviare il pezzo per valutare se il difetto dipende dalla produzione o dal comportamento del cliente.
    Figurati che sono riusciti (per meno) a perdere un cliente pirla come me che in quattro anni ha comprato 5 moto (di cui due 1050 prima di passare a BMW). Non gli frega nulla del cliente...... questa è la triste realtà!

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Ancora una volta una figura del cavolo..... che mostra come si comporta Triumph Italia e, soprattutto, che genialate di risposte è in grado di dare.....

@Danton: ti capisco, io non compro più Triumph proprio per motivi simili.... peccato per le moto ma non ho voglia di rovinarmi il fegato con questi "signori".

Io avrei un terzo nome..... un vero genio!!!!
    diccelo, se è un genio merita di essere acclamato da tutti noi trumphisti ed ex

TCP Rider L'avatar di deviltiger
    Moto
    Tiger Orange ABS
    E' una cosa inaudita!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Però mi piacerebbe avere la versione dell'altra parte, non per sfiducia nei confronti di Danton ma solo per sentire (anche) le sue ragioni, che ci spiegasse i motivi della frase "lei fa troppi km..."!

Eppure una volta il nostro Forum annoverava tra gli iscritti (almeno) una figura di spicco del management di Triumph Italia... quanto sarebbe bello che alle volte si "abbassasse" al nostro livello di poveri mortali e ci degnasse di qualche spigazione...

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    se ti interessa ti vendo la mia!
    pochi chilometri e serbatoio ok !
    prezzo trattabile....
    Ti ringrazio, ma... non voglio più sentir parlare di Triumph.

Con tutto l'attaccamento e la passione che avevo verso questa moto sono riusciti a farmela venire in odio.

Davvero un bel colpo. Devono aver studiato marketing al CEPU.

Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Però mi piacerebbe avere la versione dell'altra parte, non per sfiducia nei confronti di Danton ma solo per sentire (anche) le sue ragioni, che ci spiegasse i motivi della frase "lei fa troppi km..."!
    Piacerebbe anche a me, visto che gli ho inviato un fax dove riassumevo la telefonata con nome, cognome e numero del fax della mia azienda - che è anche numero telefonico, avrebbero potuto anche telefonarmi o faxarmi delle eventuali giustificazioni, che so:"Siamo dispiaciuti, ma c'è pieno di crisi nel mondo, abbiamo tante uscite..." o robe del genere, che non costano nulla e fanno finta di interessarsi al cliente.
    Invece il nulla assoluto.

Eppure una volta il nostro Forum annoverava tra gli iscritti (almeno) una figura di spicco del management di Triumph Italia... quanto sarebbe bello che alle volte si "abbassasse" al nostro livello di poveri mortali e ci degnasse di qualche spigazione...
    Evidentemente ha ragione Lelehellas: non si interessano del cliente. E se se ne sono fregati di lui che gli ha comprato 4 moto in 5 anni e poi è passato in BMW, non vedo come possano fregarsene di me che in due anni ho fatto 32.000 km sempre con la stessa, anche se con una passione che mi pare di aver dimostrato in questi anni sul forum.
    Ultima modifica di Danton; 07/07/2009 alle 21:30 Motivo: UnionePost automatica
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Nuovo TCP Rider L'avatar di teccor
    ahahha tantissimi chilometri sarebbero 32.000 in due anni ma questi si sono bevuti il cervello.
    da quando ho preso la tiger un mese fa, ne ho già fatti 4000 sarà meglio che cominci a pensare di rivenderla ....

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    fossi in te segnalerei la cosa a triumph uk, e magari ad un giornale. non pretendendo nulla, ma dicendo solo come si sono svolti i fatti.
    magari, dopo un centinaio di reclami del genere, l'esimio ing. "cosa centrano i km con il serbatoio smontato (e pur sempre da un meccanico triumph!)???" si vedrà indirizzato ad un ufficio più adatto alle sue competenze. il portinaio.
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da catoblepa Visualizza Messaggio
    fossi in te segnalerei la cosa a triumph uk, e magari ad un giornale. non pretendendo nulla, ma dicendo solo come si sono svolti i fatti.
    vedrà indirizzato ad un ufficio più adatto alle sue competenze. il portinaio.
    Quello che ho fatto: mi sono rivolto a dei giornali. Quanto a scrivere a Triumph UK, non ne ho la minima voglia.
    Del resto non credo che la persona alla quale ho parlato sia l'unica responsabile del ripensamento.
    Anzi, a mente fredda, mi è venuto il dubbio che il tipo in questione si sia preso pure una sonora lavata di testa.

magari, dopo un centinaio di reclami del genere, l'esimio ing. "cosa centrano i km con il serbatoio smontato (e pur sempre da un meccanico triumph!)???" si vedrà indirizzato ad un ufficio più adatto alle sue competenze. il portinaio.
    Sai, sinceramente, l'unica cosa a cui tengo al momento e riavere la mia moto.
    Così posso venderla e vedere di procurarmene un'altra. Del futuro del sig. Sprocati mi interessa veramente poco.
    Ultima modifica di Danton; 08/07/2009 alle 12:21
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima