Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Rabbia, delusione e amarezza..

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03

Rabbia, delusione e amarezza..

Ciao a tutti,

vi scrivo per condividere una brutta sorpresa capitatami ieri e da cui sto ancora cercando di riprendermi..
    A marzo di quest'anno dopo tanti sacrifici riesco a realizzare uno dei miei piccoli grandi sogni: impossessarmi di una speed triple 955i nera!!!!
    La trovo usata in un concessionario del riminese, prezzo tutto sommato buono in rapporto ai km e all'anno.
    Dopo qualche mese di utilizzo e deluso dalla reattività della forcella anteriore decido di portarla (per comodità) un un'officina del cesenate specializzata in moto situata vicino al mio posto di lavoro per una taratura della forcella.
    Ieri mattina il meccanico mi chiama e mi fa "ma per caso hai avuto incidenti con la moto?", ed io "no, mai, perchè?", la sua risposta "ho aperto la forcella per il cambio olio ed è un massacro, corri appena puoi in officina che ti faccio vedere tutto e visto che la moto è in garanzia, se fossi in te andrei a fare due chiacchiere con chi te la venduta".
    Nel primo pomeriggio mi reco immediatamente in officina e il gentilissimo meccanico mi mostra qualcosa che sa si disastro nucleare..
    Premetto: non sono un meccanico e di moto ne so veramente poco, ma non serviva nemmeno la terza elementare per capire cosa era stato fatto su quella che ora è la mia moto (mi è pianto il cuore..).
    La tiro breve.. la moto era incidentata e chi ha sistemato la forcella ha fatto un lavoro da denuncia e ritiro della licenza: mancavano pezzi, una molla era quasi la metà dell'altra e in più si vedeva benissimo e a occhio nudo che gli steli interni erano notevolmente piegati e non scorrevano perfettamente l'uno nell'altro...
    Ora voi direte "ma non ti sei accorto mai di nulla??"... purtroppo essendo molto inesperto, no... ma nel corso dei mesi, aumentando la mia sensibilità e migliorando il mio stile di guida mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava e quindi mi ero deciso ad andare in officina..
    Insomma, mi faccio dare la forcella e corro nella concessionaria dove avevo acquistato la moto per far valere i miei diritti di cliente.. all'arrivo mi accoglie una signora con cui già ai tempi dell'acquisto avevo avuto qualche diverbio (quando distribuivano cortesia e gentilezza lei era in bagno).
    Le spiego il problema e lei inizia ad attaccarsi a qualunque cosa pur di non darmi ragione.. si inventa pure un ipotetico tagliando che mi avrebbero detto di fare dopo 1000 km dall'acquisto.. innanzitutto la cosa non mi era stata detta, in più ditemi voi che senso ha un tagliando dopo 1000 km su una moto usata??? mi cambiano ancora olio e pasticche??? ma dai...
    La "gentilissima signora" conclude che senza aver fatto quel tagliando, non avevo diritto alla garanzia e che mi dovevo arrangiare..
    In quel momento avevo la mano già pronta, tutta bella chiusa, mirino nei suoi occhi modello "terminator", pronto ad arrivarle un bel siluro in mezzo agli occhi, ma decido di rimanere calmo, me ne sbatto e senza dirle nulla mi reco nella loro officina, quella dal quale, secondo loro, la mia moto mi è stata consegnata revisionata e tagliandata di tutto punto..
    Per fortuna riesco a trovare lo stesso meccanico che me l'aveva consegnata e gli faccio vedere la forcella.. si mette le mani nei capelli e (giustamente) decide di farmi il lavoro in garanzia..ora ho le mani incrociate a mò di preghiera..

Chiedo scusa per questo lungo sfogo, ma ancora ho la rabbia che mi scorre tra le vene..

Occhio ragazzi se comprate usato, non fate come me, non andate sulla fiducia pensando che basti avere un concessioanrio alle spalle per stare tranquilli (ovvio, se ora non avevo un concessionario alle spalle dovevo pagare una forcella nuova di tasca mia).. andate sempre con un meccanico di vostra conoscenza e di cui vi fidate!!

Ciao a tutti!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Sticazzi...........

Comunque il tagliando dei 1000 su una moto usata è una cazzata clamorosa!!!!!

Se si attaccano a quello chiama in Triumph Italia e spiega cosa ti è successo
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Grazie sem per il sostegno morale!!

Appena mi ridaranno la forcella la farò comunque controllare dai meccanici dell'officina a cui mi ero rivolto a Cesena per un'ulteriore verifica (mi sono sembrati molto preparati e professionali).. se ci dovesse essere qualcosa che ancora non va mi farò valere con ogni mezzo!! (Avere la ragazza che fa l'avvocato ogni tanto serve.. eheheh.. )

Ciao!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ti capisco e capisco anche il tuo sfogo. Ti dico uan cosa pero': priam di acquistare una moto la prossiam volta informati sulla sereta' della concessionaria (ad occhio e croce ho capito dove l'hai presa) e fai vedere la moto e provare ad uno che ne capisce piu' di te. Non sempre va di culo con le moto usate per questp e' meglio affidarsi a chi ne capisce.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Hai perfettamente ragione Filomao, infatti pago l'inesperienza e un pò l'ingenuità..
    Ma sai, moto Triumph in concessionaria Triumph... mi aspettavo un minimo di serietà in più..

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E poi scusa, vieni fino a rimini quando a cesena hai motorix che ha il capomeccanico piu' bravo che io conosca? Bah!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Chi sarà mai il venditore dato che a Rimini c'è solo un conce Triumph???
    Tra l'altro con officina separata e distante dal punto vendita come hai scritto tu stesso...

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    speriamo che tutto vada per il meglio
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    speriamo che tutto vada per il meglio
    Sì ma che CANI...
    A parte il discorso correttezza ecc ecc una roba del genere può anche essere PERICOLOSA!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    l'importante è che si risolva in garanzia
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima